Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 12:19   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di greatfalcon46

Data registr.: 22-09-2008
grazie mille per le guide

http://www.scuoladelremo.it/
greatfalcon46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 13:12   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Havock53

Data registr.: 17-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Per Havock : vedi che sei di Monza , dove voli ?

Per Robin Hood : fai scorrere questa discussione , Havock ha messo lui disponibile il file su un altro sito , non Rapidshare che ha scadenza.
Questa sera lo metto ancora disponibile su Emule : cercare teoria elementare elicottero.pdf

Ciao a tutti
Per ora sono alle prime armi.....e senza elicottero .....ma a breve ordinero un Gaui Harricane 200.....e appena finito di montarlo ( e dopo un bel full immersion di real flight g4 )...farò i miei primi voli.....dietro casa ( dato che abito davanti a un campo d' erba enorme ).....cmq Roller intuisco che anche tu sia di Monza o ditorni......quindi conosci qualche bel campetto di volo????
Vecchio 18 novembre 08, 18:57   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppeb

Consigli di volo

Ciao a tutti, sono un neofita nel mondo del modellismo ed in particolare dell'elimodellismo. Possiedo un MD500 Art-Tech e ho iniziato da poco a svolazzare. Innanzitutto, grazie a tutti per aver "pubblicato" on line i file per il download da un sito attendibile. Li sto scaricando e poi inizierò a studiare.
Mi chiedevo:
- Esiste modello MD 500 Art-Tech per Real Flight G4.5 ?
- Nella simulazione con un birotore e non con un coassiale, come faccio a fare delle virate con elicottero (ad esempio compiere un "otto"). Con il coassiale è abbastanza intuitivo ma con il simulatore e un birotore non riesco proprio a compiere delle "belle curve". Bisogna settare qualcosa, come si deve impostare la curva ?

Ciao e grazie
giuseppeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 19:18   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeb Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita nel mondo del modellismo ed in particolare dell'elimodellismo. Possiedo un MD500 Art-Tech e ho iniziato da poco a svolazzare. Innanzitutto, grazie a tutti per aver "pubblicato" on line i file per il download da un sito attendibile. Li sto scaricando e poi inizierò a studiare.
Mi chiedevo:
- Nella simulazione con un birotore e non con un coassiale, come faccio a fare delle virate con elicottero (ad esempio compiere un "otto"). Con il coassiale è abbastanza intuitivo ma con il simulatore e un birotore non riesco proprio a compiere delle "belle curve". Bisogna settare qualcosa, come si deve impostare la curva ?

Ciao e grazie
Il modello Md500 denominato anchde Hughes 500 c'è in quasi tutti i simulatori compreso FMS, ma solo con rotore di coda. Del resto non ha senso usare il coassiale nel simulatore in quanto non impara affatto a pilotare gli eli rc. Io su Phoenix ho sia il lama coassiale che il Blade CX2 ma credimi sono del tutto inutili. Le virate con gli eli rc coassiali le puoi fare ma usando poco il comando di imbardata, altrimenti rischi di far cadere il modello, specialmente l'MD500 che è più lento degli altri coax. Ti posto questo mio video dove puoi notare la differenza delle virate fatte con il Blade CX2 e qualche virata fatta con l'MD500 maxicoax :
Vecchio 18 novembre 08, 19:24   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppeb Visualizza messaggio
Mi chiedevo:

Ciao e grazie
Riguardo invece alle virate da far fare agli eli virtuali, devi allenarti ad usare il comando di imbardata usandolo contemporaneamente al comando di coda. Lì puoi sbizzarrirti anche a fare virate inclinando l'eli a 90gradi.
Vecchio 18 novembre 08, 22:20   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
io ho trovato anche questa guida veramente interessante spiegata in maniera molto semplice sul funzionamento della testa rotore degli heli rc

http://www.noidelgef.net/articoli/Pr...estaRotore.pdf
Vecchio 18 novembre 08, 22:39   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Talking

Per Havock53 : sono di Busto Arsizio , anch'io pilota "solo" teorico.
Mi piace molto il KDS450 ( grazie Manowar e Winning ) e a breve penso che farò l'acquisto.
Dalle mie parti c'è un campetto in quel di Gorla Minore ( VA ) dove c'è proprio un piccolissimo gruppo di elicotteristi RC e di solito al sabato e domenica volano ( sia scoppio che elettrici ).
Io ci sono andato 2 o 3 volte x sbirciare un po'.
Ciao ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 22:40   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2008
Talking

Per Lucabs : grande , io avevo messo solo la prima parte , adesso c'è anche la 2°.
ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 23:25   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Akille

Data registr.: 24-10-2008
non c'è più il file,mi dice Error! Saluti
Akille non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 12:23   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Havock53

Citazione:
Originalmente inviato da Akille Visualizza messaggio
non c'è più il file,mi dice Error! Saluti
Devi utilizzare il link che ho postato a nella pagina precedente.....

Citazione:
Per Havock53 : sono di Busto Arsizio , anch'io pilota "solo" teorico.
Mi piace molto il KDS450 ( grazie Manowar e Winning ) e a breve penso che farò l'acquisto.
Dalle mie parti c'è un campetto in quel di Gorla Minore ( VA ) dove c'è proprio un piccolissimo gruppo di elicotteristi RC e di solito al sabato e domenica volano ( sia scoppio che elettrici ).
Io ci sono andato 2 o 3 volte x sbirciare un po'.
Ciao ciao
Ottimo....magari ci si vede lì .....e magari mi faccio dare anche qualche dritta per i settaggi che dovrò adottare sul mio Gaui......

Bookmarks