Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 21:24   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da finotrex Visualizza messaggio
raga' dai avvolte sembra che scherzate ma pensate veramente che i palini di coda debbano girare dalla parte piu' sottile????
Nessuno scherzo, io non ho mai detto che i palini di coda debbano girare al contrario, però è una realtà sicuramente è montata male la cinghia di trasmissione comunque gireranno al contrario ma la coda è inchiodata
ciao Alsat
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:32   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
allora

scusami ma non puoi correggere un difetto con un altro difetto o sbaglio??allora incomincia a mettere la coda come stava,poi controlla che il rotore (i palini)girino in senso antiorario cioe' verso l' esterno e non verso la cappottina,poi se l' ely gira su se' stesso prova a vedere sul giro dovresti avere un tastino con scritto "reverse", cambialo di posizione e l' eli non dovrebbe piu' girare come una trottola poi se ancora fa' scherzi approfondiamo ma per ora prova cosi'...ciao fammi sapere
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:39   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
scusami ma non puoi correggere un difetto con un altro difetto o sbaglio??allora incomincia a mettere la coda come stava,poi controlla che il rotore (i palini)girino in senso antiorario cioe' verso l' esterno e non verso la cappottina,poi se l' ely gira su se' stesso prova a vedere sul giro dovresti avere un tastino con scritto "reverse", cambialo di posizione e l' eli non dovrebbe piu' girare come una trottola poi se ancora fa' scherzi approfondiamo ma per ora prova cosi'...ciao fammi sapere
Appena posso provo a sistemali.
Grazie Alsat
Vecchio 18 novembre 08, 21:48   #24 (permalink)  Top
User

di niente

di niente anzi fammi sapere che ti risolvo il problema se vuoi la mail guere2005@libero.it
Vecchio 18 novembre 08, 21:50   #25 (permalink)  Top
User

per alsat

alsat incomincia a leggere questo Per una coda sempre a posto :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia è un articolo splendido e facile da capire..fammi sapere
Vecchio 19 novembre 08, 14:19   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Scusa un attimo, io il Procopter Sport lo uso con la Optic 6 che essendo una radio digitale mi permette di configurare diversi parametri. Non ho mai usato la radio che l'eli aveva in dotazione perchè era in mode 1 ed io uso il mode2 e purtroppo pensavo che potevo modificare la radio come avevo già fatto con quelle a 4 canali (L'avessi saputo prima, con la stessa spesa avrei acquistato il Procopter carbon). Tornando al Tuo caso, penso che con la radio non puoi fare nessuna regolazione, puoi solo usare quell'esagono di cartone per verificare se il passo è regolato da -3gradi con stich al minimo a + 7gradi con lo stick al massimo, che è la regolazione data dalla casa. In pratica devi inserire quella sottospecie di misuratore in una pala, se l'hai inserito dove di lato c'è scritto -3 devi mettere lo stick al minimo e vedere se la parte superiore del misuratore è perfettamente parallela alla flybar, idem con le altre posizioni. Per diminuire il passo devi agire meccanicamente dai linck che uniscono il piatto allo snodo delle pale. Ti consiglio di comprare il misuratore ed eventualmente di farti aiutare da una persona pratica di elimodellismo.
ho regolato con l'esagono -3 con lo stick al minimo e 7 con lo stick al massimo,tenendolo infilato nella pala con la base parallela all'asse della flybar,ma purtroppo le oscillazioni si sono tramutate in violenti scatti verso il basso.Se hai ancora pazienza da spendere con me te ne sarei grato,ciao.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 19:47   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
ho regolato con l'esagono -3 con lo stick al minimo e 7 con lo stick al massimo,tenendolo infilato nella pala con la base parallela all'asse della flybar,ma purtroppo le oscillazioni si sono tramutate in violenti scatti verso il basso.Se hai ancora pazienza da spendere con me te ne sarei grato,ciao.
Con quella radio non puoi fare delle regolazioni intermedie quindi l'unica cosa che posso consigliarti e quella di allenarti a far scendere l'eli stabilizzandolo prima in hovering e poi diminuire molto leggermente con lo stick del gas, proprio perchè se togli troppo gas porti contemporaneamente troppo in negativo il passo col coseguente scatto in basso, mentre se regoli con un misuratore di passo i rinvii dal piatto alle pale in modo da avere con lo stich del gas al minimo -1grado ti troveresti di nuovo con troppo passo in Hovering e con le maledette oscillazioni.
La migior soluzione sarebbe quella di cambiare la radio con una digitale.
Vecchio 19 novembre 08, 21:36   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
alsat incomincia a leggere questo Per una coda sempre a posto :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia è un articolo splendido e facile da capire..fammi sapere
ottimo post grazie, ho risolto con il procopter 400 dovrò farlo anche con il 3d, che è identico al 400 con la differenze che è in carbonio, comunque non dovrei avere problemi di nuovo Grazie
Alsat
Vecchio 20 novembre 08, 00:27   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ico3000

Data registr.: 01-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Con quella radio non puoi fare delle regolazioni intermedie quindi l'unica cosa che posso consigliarti e quella di allenarti a far scendere l'eli stabilizzandolo prima in hovering e poi diminuire molto leggermente con lo stick del gas, proprio perchè se togli troppo gas porti contemporaneamente troppo in negativo il passo col coseguente scatto in basso, mentre se regoli con un misuratore di passo i rinvii dal piatto alle pale in modo da avere con lo stich del gas al minimo -1grado ti troveresti di nuovo con troppo passo in Hovering e con le maledette oscillazioni.
La migior soluzione sarebbe quella di cambiare la radio con una digitale.
mi sa che hai ragione.(il procopter é un ely pronto al ballo,piu' che al volo)dovro' comprarmi una radio digitale.Tu non é che sapresti darmi qualche dritta sull'aquisto?Non so davvero dove mettere mano(a dirla tutta non avrei mai pensato fino ad oggi di comprare una radio senza elicottero)ciao
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 01:41   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ico3000 Visualizza messaggio
mi sa che hai ragione.(il procopter é un ely pronto al ballo,piu' che al volo)dovro' comprarmi una radio digitale.Tu non é che sapresti darmi qualche dritta sull'aquisto?Non so davvero dove mettere mano(a dirla tutta non avrei mai pensato fino ad oggi di comprare una radio senza elicottero)ciao
Gli esperti consigliano sempre di comprare (giustamente) prima una buona radio poi il modello, infatti gli eli seri vengono venduti senza l'elettronica.
Io, come già sai, uso la Optic 6 che è una buona radio e non costa molto, ma al momento conosco solo questa, se vuoi sapere quale può essere la migliore in rapporto qualità-prezzo è meglio rivolgere questa domanda nella sezione "Radiocomandi" lì ti daranno sicuramente consigli su quale può essere la scelta migliore.
Rispondi

Bookmarks