16 novembre 08, 22:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
| Anchio ero convinto anche perchè sia il belt cp e l'eagle 3d che ho girano in quel modo mentre il due pro copter se i palini non girano dalla parte più fina l'ely mi girano come trottole mentre con i palini al contrario sono stabilissimi Ciao alsat
|
16 novembre 08, 22:42 | #14 (permalink) Top |
User | Ho avuto anch'io lo stesso problema, l'ho risolto da poco diminuendo il passo regolandolo a 7 gradi di massimo e -2 minimo. Quando usavo il training kit l'oscillazione diventava insostenibile costringendomi ad atterraggi urgenti e di consequenza a voli bassi. Tolto il training Kit la situazine era notevolmente migliorata ma le oscillazioni continuavano, dapprima avevo risolto aumentando il gas da cento stich al massimo sempre al 90%, ma l'eli per me era troppo nervoso, poi ho diminuito la curva del gas regolandola in normal alle seguenti percentuali: 0 - 30 - 60 - 75 - 85 e regolando la curva del passo da -2 a + 7 in modo lineare.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
16 novembre 08, 23:29 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è la prima volta che sento una cosa cosi' comunque il tuo probblema mi sa che è nel incidenza dei palini,prova a montarli in modo giusto ed aumentare i gradi d incidenza prova a gurdarti questo Regolazioni T-REX - Capitolo 2 _Regolazione della coda con un Futaba 401_.pdf | |
18 novembre 08, 14:14 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| procopter 400
ciao squalo 60,scusa se non mi sono fatto sentire prima(avevo il computer in riparazione).Come ho gia detto non sono un esperto,itrim arancioni sulla radio non li ho mai toccati(pur sapendo a cosa servono),e oltretutto non ho un misuratore d'incidenza pale.Ti chiedo un po' di pazienza(e un linguaggio un po piu' figurativo)per capire come hai regolato i due trim del passo,per quanto riguarda le misurazioni sulle pale comprero' uno strumento adeguato.grazie ancora |
18 novembre 08, 14:47 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Non diciamo cavolate per piacere, tutte le pale compresi i palini hanno un profilo preciso e vanno montati in un preciso verso. la parte + spessa è la parte che deve fendere l'aria e non il contrario, oltretutto se montati male aumentano la forza che fanno sul servo. Se l'eli ti gira come una trottola, devi verificare che il giroscopio e la radio siano settate correttamente. al limite si lavora con i reverse della radio o la posizione del giroscopio, ma MAI si montano i palini al contrario. Le pale NON sono lame che tagliano l'aria, ma sono ali a tutti gli effetti. Immaginate che succede se montate l'ala di un aereo al contrario. piuttosto controllate il senso di rotazione del rotore di coda, che non abbiate montato male la cinghia facendolo girare al contrario. |
18 novembre 08, 20:00 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
18 novembre 08, 21:07 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2008 Residenza: valmontone
| procopter 400
sei stato molto chiaro,adesso ho capito meglio cosa intendevi con quelle cifre(e che sono ancora un neofita).Comunque se avessi avuto la tua radio avrei saputo di certo dove agire.Se ritrovo l'esagono di carta mettero' subito in pratica il tutto e domani ti faro' sapere,ciao e grazie.
|
Bookmarks |
| |