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Vecchio 16 novembre 08, 21:13   #11 (permalink)  Top
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nonostante l'albero non abbia mai subito urti,sapessi le volte che l'ho sfilato e rimontato per vedere se era dritto(no sto a spiegare come).ciao
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Vecchio 16 novembre 08, 21:52   #12 (permalink)  Top
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ma per palini dici le pale del rotino ? perchè se son quelle allora adesso girano giuste......devono girare dalla parte piu' sottile....


i palini di coda,come le pale principali devono girare dalla parte piu spessa
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Vecchio 16 novembre 08, 22:01   #13 (permalink)  Top
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i palini di coda,come le pale principali devono girare dalla parte piu spessa
Anchio ero convinto anche perchè sia il belt cp e l'eagle 3d che ho girano in quel modo mentre il due pro copter se i palini non girano dalla parte più fina l'ely mi girano come trottole mentre con i palini al contrario sono stabilissimi Ciao alsat
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Vecchio 16 novembre 08, 22:42   #14 (permalink)  Top
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nonostante l'albero non abbia mai subito urti,sapessi le volte che l'ho sfilato e rimontato per vedere se era dritto(no sto a spiegare come).ciao
Ho avuto anch'io lo stesso problema, l'ho risolto da poco diminuendo il passo regolandolo a 7 gradi di massimo e -2 minimo. Quando usavo il training kit l'oscillazione diventava insostenibile costringendomi ad atterraggi urgenti e di consequenza a voli bassi. Tolto il training Kit la situazine era notevolmente migliorata ma le oscillazioni continuavano, dapprima avevo risolto aumentando il gas da cento stich al massimo sempre al 90%, ma l'eli per me era troppo nervoso, poi ho diminuito la curva del gas regolandola in normal alle seguenti percentuali: 0 - 30 - 60 - 75 - 85 e regolando la curva del passo da -2 a + 7 in modo lineare.
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Vecchio 16 novembre 08, 23:29   #15 (permalink)  Top
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Anchio ero convinto anche perchè sia il belt cp e l'eagle 3d che ho girano in quel modo mentre il due pro copter se i palini non girano dalla parte più fina l'ely mi girano come trottole mentre con i palini al contrario sono stabilissimi Ciao alsat

è la prima volta che sento una cosa cosi'

comunque il tuo probblema mi sa che è nel incidenza dei palini,prova a montarli in modo giusto ed aumentare i gradi d incidenza


prova a gurdarti questo

Regolazioni T-REX - Capitolo 2 _Regolazione della coda con un Futaba 401_.pdf
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Vecchio 18 novembre 08, 14:14   #16 (permalink)  Top
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ciao squalo 60,scusa se non mi sono fatto sentire prima(avevo il computer in riparazione).Come ho gia detto non sono un esperto,itrim arancioni sulla radio non li ho mai toccati(pur sapendo a cosa servono),e oltretutto non ho un misuratore d'incidenza pale.Ti chiedo un po' di pazienza(e un linguaggio un po piu' figurativo)per capire come hai regolato i due trim del passo,per quanto riguarda le misurazioni sulle pale comprero' uno strumento adeguato.grazie ancora
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Vecchio 18 novembre 08, 14:47   #17 (permalink)  Top
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Non diciamo cavolate per piacere, tutte le pale compresi i palini hanno un profilo preciso e vanno montati in un preciso verso.
la parte + spessa è la parte che deve fendere l'aria e non il contrario, oltretutto se montati male aumentano la forza che fanno sul servo.
Se l'eli ti gira come una trottola, devi verificare che il giroscopio e la radio siano settate correttamente. al limite si lavora con i reverse della radio o la posizione del giroscopio, ma MAI si montano i palini al contrario.
Le pale NON sono lame che tagliano l'aria, ma sono ali a tutti gli effetti. Immaginate che succede se montate l'ala di un aereo al contrario.
piuttosto controllate il senso di rotazione del rotore di coda, che non abbiate montato male la cinghia facendolo girare al contrario.
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Vecchio 18 novembre 08, 20:00   #18 (permalink)  Top
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ciao squalo 60,scusa se non mi sono fatto sentire prima(avevo il computer in riparazione).Come ho gia detto non sono un esperto,itrim arancioni sulla radio non li ho mai toccati(pur sapendo a cosa servono),e oltretutto non ho un misuratore d'incidenza pale.Ti chiedo un po' di pazienza(e un linguaggio un po piu' figurativo)per capire come hai regolato i due trim del passo,per quanto riguarda le misurazioni sulle pale comprero' uno strumento adeguato.grazie ancora
Scusa un attimo, io il Procopter Sport lo uso con la Optic 6 che essendo una radio digitale mi permette di configurare diversi parametri. Non ho mai usato la radio che l'eli aveva in dotazione perchè era in mode 1 ed io uso il mode2 e purtroppo pensavo che potevo modificare la radio come avevo già fatto con quelle a 4 canali (L'avessi saputo prima, con la stessa spesa avrei acquistato il Procopter carbon). Tornando al Tuo caso, penso che con la radio non puoi fare nessuna regolazione, puoi solo usare quell'esagono di cartone per verificare se il passo è regolato da -3gradi con stich al minimo a + 7gradi con lo stick al massimo, che è la regolazione data dalla casa. In pratica devi inserire quella sottospecie di misuratore in una pala, se l'hai inserito dove di lato c'è scritto -3 devi mettere lo stick al minimo e vedere se la parte superiore del misuratore è perfettamente parallela alla flybar, idem con le altre posizioni. Per diminuire il passo devi agire meccanicamente dai linck che uniscono il piatto allo snodo delle pale. Ti consiglio di comprare il misuratore ed eventualmente di farti aiutare da una persona pratica di elimodellismo.
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Vecchio 18 novembre 08, 21:07   #19 (permalink)  Top
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sei stato molto chiaro,adesso ho capito meglio cosa intendevi con quelle cifre(e che sono ancora un neofita).Comunque se avessi avuto la tua radio avrei saputo di certo dove agire.Se ritrovo l'esagono di carta mettero' subito in pratica il tutto e domani ti faro' sapere,ciao e grazie.
ico3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 21:15   #20 (permalink)  Top
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bella

raga' dai avvolte sembra che scherzate ma pensate veramente che i palini di coda debbano girare dalla parte piu' sottile????
finotrex non è collegato   Rispondi citando
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