Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 08, 12:20   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Cod, sai quanto io avversi i coax, eppero' qui il nostro amico parla esplicitamente di svolazzare in casa, quindi, essendo neofita e quindi vogliamo escludere un gaui 100 per esempio (!), resta solo il coassiale.

Per la storia del coax all'esterno, scritto come l'hai fatto tu, mi spiace sei in grosso errore.
mentre è giusto dire che funzia da calma assoluta a leggera bava di vento: qualsiasi altra condizione è esclusa:
un anno fa quasi tutti i giorni riuscivo a volare fuori:
YouTube - La libellula lotta contro il vento
YouTube - Volareeeee... oh ohhhh
YouTube - Walk Heli around in the wind
YouTube - walkera 5#4 modding

in nessuno dei filmati c'era calma assoluta e infatti i movimenti, vuoi per la mia imbranataggine, vuoi per gli sbuffetti di vento, sono +ttosto random
Beato te mongolfì che puoi!
Dove abito io (riva al mare) anche in giorni calmi tira quel minimo di brezza che mi porta via il coax...
e anche il Cp1 a rotore di coda se è per questo.. sempre oggetti da 200/300 gr e a passo fisso sono...

Dovessi tornare indietro, conscio di alcuni errori, farei questo iter:
- Lama V3
- SJM 180 (o gaui)
- trex 500.
Vecchio 18 novembre 08, 12:40   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
non riesco a NON commentare

Comprare un elicottero non adatto può scoraggiare il potenziale nuovo pilota e farlo desistere dalla sua passione.

Un elicottero coassiale potrebbe falsare la realtà in quanto estremamente stabile... in pratica una biciclettina con le ruotine da bimbo.

Esiste un elicotterino semplice semplice NON coassiale che praticamente hanno avuto tutti qui sul forum. Personalmente mi ha fatto dire un sacco di peccati ma alla fine mi ha aperto la strada ai modelli che ora piloto. I ricambi si trovano anche in farmacia e costano una stupidaggine.

Il modello si chiama Walkera DF04. Ha il piatto ciclico con due servi a 90° una batteria che garantisce 5 minuti di volo o almeno una decina di minuti di prove

Lo trovi su ebay a meno di 80 euro

qui mi vedi alle prime armi video - emidioabcs jimdo page!

Un ultima cosa: se prendi la mano con un coassiale NON ti farò provare i miei elicotteri mentre se riesci a tenere in hovering il DF04 ti faccio provare il mio T-Rex 600 senza timore.

E smettetela di scrivere e dare consigli senza cognizione di causa!

puoi contattarmi in privato se vuoi
Questo messaggio mi ha ucciso... ma te ne sono comunque molto grato perchè spunto di altre e molte riflessioni.
Stavo per dare conferma del Blade cx2 ma ora... non capisco più nulla...
Esiste un tradizionale che posso usare anche a casa dal divano senza distruggere casa e rischiare di far male a mia figlia ed abbastanza preciso (dopo pratica ovviamente) da portarmelo in giro anche per casa passando tra le porte e poi il sabato giocarci al parco (se non c'è vento) così mentre mia figlia gioca mi perdo via tra macchinina ed elicottero e senza quindi aver bisogno di un campo di volo dedicato... altrimenti va a finire come il KiteSurf che avevo... bellissimo ma dovevo andare sempre in posti dedicati e quindi alla fine mi dividevo dalla mia famiglia... io invece voglio qualcosa che posso coltivare stando vicino alla mia famiglia... lo so vi sembrerà ridicolo e condizionante ma che ognuno ha le sue esigenze.
D'altro canto non voglio fare un errore classico di comprarmi una cosa troppo limitata che dopo due volte che uso non mi stimola più perchè troppo semplice e con limiti di manovra.
Certo che tra un po' con tutti i miei dubbi rischio di essere il primo virtualmente defenestrato da un forum.
Grazie ancora.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 12:48   #43 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Questo messaggio mi ha ucciso... ma te ne sono comunque molto grato perchè spunto di altre e molte riflessioni.
Stavo per dare conferma del Blade cx2 ma ora... non capisco più nulla...
Esiste un tradizionale che posso usare anche a casa dal divano senza distruggere casa e rischiare di far male a mia figlia ed abbastanza preciso (dopo pratica ovviamente) da portarmelo in giro anche per casa passando tra le porte e poi il sabato giocarci al parco (se non c'è vento) così mentre mia figlia gioca mi perdo via tra macchinina ed elicottero e senza quindi aver bisogno di un campo di volo dedicato... altrimenti va a finire come il KiteSurf che avevo... bellissimo ma dovevo andare sempre in posti dedicati e quindi alla fine mi dividevo dalla mia famiglia... io invece voglio qualcosa che posso coltivare stando vicino alla mia famiglia... lo so vi sembrerà ridicolo e condizionante ma che ognuno ha le sue esigenze.
D'altro canto non voglio fare un errore classico di comprarmi una cosa troppo limitata che dopo due volte che uso non mi stimola più perchè troppo semplice e con limiti di manovra.
Certo che tra un po' con tutti i miei dubbi rischio di essere il primo virtualmente defenestrato da un forum.
Grazie ancora.
siccome qui ci sono guerre di religione, basta scrivere e fare gl'incazzosi per sentirsi ... boh, non so, senza neanche aver letto quello che tu avevi espressamente chiesto.
Come vedi da mio mess. sopra, io sono uno di quelli contrari ad iniziare con coassiale, MA, se le tue esigenze sono quelle sopra in neretto, hai una sola scelta: coassiale - e il blade è il migliore- (che come vedi dai miei filmati, in assenza quasi totale di vento funziano anche all'aperto)
(se fossi gia' stato bravo, ti avrei consigliato il gaui 100 o 200, con rotore di coda, che gira anche per casa, ma bisogna essere bravi!)

p.s. cmq ricorda che anche le paline dei coassiali girano forte e se arrivano in faccia fanno molto male. tuttavia non sono una bomba a mano

Ultima modifica di Mongolfino : 18 novembre 08 alle ore 12:52
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 13:09   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di erpedro

Data registr.: 23-11-2006
Invia un messaggio via MSN a erpedro
Io sono daccordissimo con simulatore e poi con il trex 450 o simili (comunque no walkera)... l'ho fatto io e ho volato tranquillamente rompendo qualche pala come tutti... ora volo tranquillamente con lo sceadu 50..

ricordate che però il miglior venditore (amico) è quello che fa acquistare sapendo che poi l'acquirente ne sarà felice..

Allora essendo alle prime armi potrebbe essere una persona come me, e fare simulatore + 450 e secondo me si impara così tranquillamente..

ma secondo me, dato che con un 450 o simile è molto nervoso e più grande di quelli che avete menzionato, in casa non lo puoi usare(a parte forse in hovering), e al parco risulta un po' pericoloso (basterebbe un campo da calcio già per essere più tranquilli)..

Conclusione: vedi magù, se vuoi usarlo in casa e al parco per divertirti e non essere un pericolo vivente o prendi un coassiale tipo il blade (divertente e ti permette di esaudire tutte le tue richieste) o spendi qualcosa in più e prendi il quark dell'hirobo; quest'ultimo è un elicottero vero ed essendo in plastica non dovrebbe essere tanto pericoloso, è piccolo e lo puoi usare ovunque, certo che è più difficile da pilotare e hai bisogno di simulatore per imparare..

qundi:

semplice, divertente, economico, che esaudisce i tuoi desideri - Coassiale

più complicato, volo vero, molto caro - Quark hirobo

più di così non si può fare... ciao ciao
erpedro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 13:12   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
non riesco a NON commentare

Comprare un elicottero non adatto può scoraggiare il potenziale nuovo pilota e farlo desistere dalla sua passione.

Un elicottero coassiale potrebbe falsare la realtà in quanto estremamente stabile... in pratica una biciclettina con le ruotine da bimbo.

Esiste un elicotterino semplice semplice NON coassiale che praticamente hanno avuto tutti qui sul forum. Personalmente mi ha fatto dire un sacco di peccati ma alla fine mi ha aperto la strada ai modelli che ora piloto. I ricambi si trovano anche in farmacia e costano una stupidaggine.

Il modello si chiama Walkera DF04. Ha il piatto ciclico con due servi a 90° una batteria che garantisce 5 minuti di volo o almeno una decina di minuti di prove

Lo trovi su ebay a meno di 80 euro

qui mi vedi alle prime armi video - emidioabcs jimdo page!

Un ultima cosa: se prendi la mano con un coassiale NON ti farò provare i miei elicotteri mentre se riesci a tenere in hovering il DF04 ti faccio provare il mio T-Rex 600 senza timore.

E smettetela di scrivere e dare consigli senza cognizione di causa!

puoi contattarmi in privato se vuoi
Io noto che tutti i consigli dati su questo Forum sono validi non sono affatto, come dici Tu, senza cognizione di causa. Trovo la Tua opinione giusta ma ogni persona che su questo Forum da dei consigli, suppongo che come me lo faccia in base alle proprie esperienze, infatti io ho iniziato proprio col Walkera DF4, che ormai sono riuscito a domare ed è stato per me un ottimo strumento di scuola, ma all'inizio erano tante le volte che lo distruggevo ed erano tanti i danni che facevo in casa che stavo veramente prendendo la decisione di abbandonare, all'epoca l'unico divertimento che il DF4 mi concedeva era solo quello di riuscire a ripararlo ogni volta che lo distruggevo, quando poi ho acquistato il primo coassiale è iniziata la mia avventura. Oggi riesco a fare un volato tranquillo col Procopter sport che purtroppo posso usare solo in pochissime occasioni. Riguardo al consiglio che ha chiesto dott.Magù, sottolineo che ha chiesto un eli da usare in casa da poter far volare da un mobile all'altro, o al parco quando va con la propria figlia, che non costi molto e che sia facile da usare non avendo ancora nessun tipo di esperienza. Tu che sei un esperto indica un eli non coassiale che ha queste caratteristiche. Rispetto in pieno la Tua opinione ma sono convinto di aver dato a dott.Magù il giusto consiglio proprio perchè sono un principiante.
Vecchio 18 novembre 08, 13:12   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
siccome qui ci sono guerre di religione, basta scrivere e fare gl'incazzosi per sentirsi ... boh, non so, senza neanche aver letto quello che tu avevi espressamente chiesto.
Come vedi da mio mess. sopra, io sono uno di quelli contrari ad iniziare con coassiale, MA, se le tue esigenze sono quelle sopra in neretto, hai una sola scelta: coassiale - e il blade è il migliore- (che come vedi dai miei filmati, in assenza quasi totale di vento funziano anche all'aperto)
(se fossi gia' stato bravo, ti avrei consigliato il gaui 100 o 200, con rotore di coda, che gira anche per casa, ma bisogna essere bravi!)

p.s. cmq ricorda che anche le paline dei coassiali girano forte e se arrivano in faccia fanno molto male. tuttavia non sono una bomba a mano
Grazie, mi sembri una persona logica e razionale oltre che gentile e disponibile... devo dire che molti in questo forum sono così e vi sono veramante riconoscente.
Mi permetto di raccontare cosa ho fatto ieri sera...
beh ho completamante smontato il piccolo giocattolo che mi ha regalato mia moglie perchè non mi davo pace che non andasse bene nonostante l'avessi fatto risorgere dalle ceneri di due fenici.
C'era un contatto con i "cavi" del microscopico motore di coda... logico ho usato dei filamenti di un cavo elettrico e non potevano essere isolati come gli originali finissimi che oltretutto passano nella coda (immagino siano isolati con una vernice)... per risolvere ho preso dello smalto per unghie ed ho verniciato e fissato con cura uno dei due cavi... l'altro l'ho solo fissato ... inutile aggiungere altro peso se non può fare contatto con nulla.
Dopo di che ha ripreso a funzionare mi sono messo a striscoiare al suolo per cercare il blocco della rotazione... poi finalmente il decollo... ma non era facile dirgli dove andare ... comandi ininfluenti o quasi ... ho aggiunto un microscopico pesino sul musetto per dargli un po' di direzione in avanti e ... incredibile ora gira in una piccola sala anche se con molta difficoltà.
Credo che il massimo che possa fare questo oggetto sia fare dei grandi cerchi e se sei fortunato riesci a tornare da dove sei partito.
Qual'è il punto... non so neanche io forse che mi piace scrivere o forse trasmettere quello che penso sia la scintilla del modellista (per ora parlare di scintilla mi sembra già tanto)... il desiderio di migliorare, mettere a punto e vedere funzionare le cose o anche solo vederle belle.
Ora il limite di questo oggetto è che anche se ora va non me ne faccio nulla ma nella realtà io se ho una cosa non deve essere per forza la migliore ma deve andare bene altrimenti preferisco non averla e ieri sera scommettevo con mia moglie che avrebbe volato ed io ero certo di farcela... o volava in sala o volava nel cestino.
Comunque mi paice anche l'idea del pilotaggio di aumentare i giri del motore di coda per ruotare... nel caso per tenerlo fermo dovevo metttere la coda al massimo e per alzarmi tutta manetta... quindi i margini di altro sono inesistenti.
Sorry pausa di lavoro ed avevo voglia di scrivere... non so più come andrà a finire...
Meglio che torno a lavorare.
Ciao e scusate per l'ennesimo sterile monologo.
Vecchio 18 novembre 08, 13:20   #47 (permalink)  Top
User

Caspita, qui i messaggi si susseguono talmente in fretta che mentre scrivo ne arrivano altri che non ho ancora letto.
Grazie mi fa piacere e mi sembra mi abbiate preso a cuore o sotto l'ala, o dicaimo in questo caso la pala... spero solo che con la pala tra un po' non mi scaviate la fossa.
Vecchio 18 novembre 08, 13:31   #48 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Caspita, qui i messaggi si susseguono talmente in fretta che mentre scrivo ne arrivano altri che non ho ancora letto.
Grazie mi fa piacere e mi sembra mi abbiate preso a cuore o sotto l'ala, o dicaimo in questo caso la pala... spero solo che con la pala tra un po' non mi scaviate la fossa.

quanti anni ha tua figlia?
Vecchio 18 novembre 08, 13:42   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:

quanti anni ha tua figlia?
Mia figlia ha poco più di 4 anni... ma non perchè è mia figlia ma è incredibile... riesce già ad usare la mia piccola Radline 1:24 (macchina radiocomandata) e quando monto, riparo e faccio vari lavoretti lei è sempre con me che mi guarda e mi aiuta.
Quando ha visto i due elicotteri smontati sulla scrivania mai moglie ha detto... "beh ora ci sono molti più pezzi da raccogliere per butterli... volevi fare la differenziata?"... mia figlia invece "Papà lo sistema di sicuro ed io lo aiuto..." e così è stato... piccole soddisfazioni che ci fanno sembrare bravissimi agli occhi dei nostri figli... comunque mi aiutava veramente mi ha persino tenuto fermo il saldatore per la delicata ed infinitesima saldatura che ho fatto.
Vecchio 18 novembre 08, 13:46   #50 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Mia figlia ha poco più di 4 anni... ma non perchè è mia figlia ma è incredibile... riesce già ad usare la mia piccola Radline 1:24 (macchina radiocomandata) e quando monto, riparo e faccio vari lavoretti lei è sempre con me che mi guarda e mi aiuta.
Quando ha visto i due elicotteri smontati sulla scrivania mai moglie ha detto... "beh ora ci sono molti più pezzi da raccogliere per butterli... volevi fare la differenziata?"... mia figlia invece "Papà lo sistema di sicuro ed io lo aiuto..." e così è stato... piccole soddisfazioni che ci fanno sembrare bravissimi agli occhi dei nostri figli... comunque mi aiutava veramente mi ha persino tenuto fermo il saldatore per la delicata ed infinitesima saldatura che ho fatto.
ecco appunto!
perche non prendi un coassiale per te tipo lama da 80 euro circa e una specie di picoz per tua figlia? (ho visto in mano a bambini questa estate un elicotterino che tutti sapevano far volare andava benino e lo hanno spataccato per terra 100 volte senza danni, non era picoz ma simile e un paio di cm piu' grande.
Divertimento assicurato!
Rispondi

Bookmarks