18 novembre 08, 12:20 | #41 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Dove abito io (riva al mare) anche in giorni calmi tira quel minimo di brezza che mi porta via il coax... e anche il Cp1 a rotore di coda se è per questo.. sempre oggetti da 200/300 gr e a passo fisso sono... Dovessi tornare indietro, conscio di alcuni errori, farei questo iter: - Lama V3 - SJM 180 (o gaui) - trex 500.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
18 novembre 08, 12:40 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2008 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Stavo per dare conferma del Blade cx2 ma ora... non capisco più nulla... Esiste un tradizionale che posso usare anche a casa dal divano senza distruggere casa e rischiare di far male a mia figlia ed abbastanza preciso (dopo pratica ovviamente) da portarmelo in giro anche per casa passando tra le porte e poi il sabato giocarci al parco (se non c'è vento) così mentre mia figlia gioca mi perdo via tra macchinina ed elicottero e senza quindi aver bisogno di un campo di volo dedicato... altrimenti va a finire come il KiteSurf che avevo... bellissimo ma dovevo andare sempre in posti dedicati e quindi alla fine mi dividevo dalla mia famiglia... io invece voglio qualcosa che posso coltivare stando vicino alla mia famiglia... lo so vi sembrerà ridicolo e condizionante ma che ognuno ha le sue esigenze. D'altro canto non voglio fare un errore classico di comprarmi una cosa troppo limitata che dopo due volte che uso non mi stimola più perchè troppo semplice e con limiti di manovra. Certo che tra un po' con tutti i miei dubbi rischio di essere il primo virtualmente defenestrato da un forum. Grazie ancora. | |
18 novembre 08, 12:48 | #43 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Come vedi da mio mess. sopra, io sono uno di quelli contrari ad iniziare con coassiale, MA, se le tue esigenze sono quelle sopra in neretto, hai una sola scelta: coassiale - e il blade è il migliore- (che come vedi dai miei filmati, in assenza quasi totale di vento funziano anche all'aperto) (se fossi gia' stato bravo, ti avrei consigliato il gaui 100 o 200, con rotore di coda, che gira anche per casa, ma bisogna essere bravi!) p.s. cmq ricorda che anche le paline dei coassiali girano forte e se arrivano in faccia fanno molto male. tuttavia non sono una bomba a mano Ultima modifica di Mongolfino : 18 novembre 08 alle ore 12:52 | |
18 novembre 08, 13:09 | #44 (permalink) Top |
User |
Io sono daccordissimo con simulatore e poi con il trex 450 o simili (comunque no walkera)... l'ho fatto io e ho volato tranquillamente rompendo qualche pala come tutti... ora volo tranquillamente con lo sceadu 50.. ricordate che però il miglior venditore (amico) è quello che fa acquistare sapendo che poi l'acquirente ne sarà felice.. Allora essendo alle prime armi potrebbe essere una persona come me, e fare simulatore + 450 e secondo me si impara così tranquillamente.. ma secondo me, dato che con un 450 o simile è molto nervoso e più grande di quelli che avete menzionato, in casa non lo puoi usare(a parte forse in hovering), e al parco risulta un po' pericoloso (basterebbe un campo da calcio già per essere più tranquilli).. Conclusione: vedi magù, se vuoi usarlo in casa e al parco per divertirti e non essere un pericolo vivente o prendi un coassiale tipo il blade (divertente e ti permette di esaudire tutte le tue richieste) o spendi qualcosa in più e prendi il quark dell'hirobo; quest'ultimo è un elicottero vero ed essendo in plastica non dovrebbe essere tanto pericoloso, è piccolo e lo puoi usare ovunque, certo che è più difficile da pilotare e hai bisogno di simulatore per imparare.. qundi: semplice, divertente, economico, che esaudisce i tuoi desideri - Coassiale più complicato, volo vero, molto caro - Quark hirobo più di così non si può fare... ciao ciao |
18 novembre 08, 13:12 | #45 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
18 novembre 08, 13:12 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi permetto di raccontare cosa ho fatto ieri sera... beh ho completamante smontato il piccolo giocattolo che mi ha regalato mia moglie perchè non mi davo pace che non andasse bene nonostante l'avessi fatto risorgere dalle ceneri di due fenici. C'era un contatto con i "cavi" del microscopico motore di coda... logico ho usato dei filamenti di un cavo elettrico e non potevano essere isolati come gli originali finissimi che oltretutto passano nella coda (immagino siano isolati con una vernice)... per risolvere ho preso dello smalto per unghie ed ho verniciato e fissato con cura uno dei due cavi... l'altro l'ho solo fissato ... inutile aggiungere altro peso se non può fare contatto con nulla. Dopo di che ha ripreso a funzionare mi sono messo a striscoiare al suolo per cercare il blocco della rotazione... poi finalmente il decollo... ma non era facile dirgli dove andare ... comandi ininfluenti o quasi ... ho aggiunto un microscopico pesino sul musetto per dargli un po' di direzione in avanti e ... incredibile ora gira in una piccola sala anche se con molta difficoltà. Credo che il massimo che possa fare questo oggetto sia fare dei grandi cerchi e se sei fortunato riesci a tornare da dove sei partito. Qual'è il punto... non so neanche io forse che mi piace scrivere o forse trasmettere quello che penso sia la scintilla del modellista (per ora parlare di scintilla mi sembra già tanto)... il desiderio di migliorare, mettere a punto e vedere funzionare le cose o anche solo vederle belle. Ora il limite di questo oggetto è che anche se ora va non me ne faccio nulla ma nella realtà io se ho una cosa non deve essere per forza la migliore ma deve andare bene altrimenti preferisco non averla e ieri sera scommettevo con mia moglie che avrebbe volato ed io ero certo di farcela... o volava in sala o volava nel cestino. Comunque mi paice anche l'idea del pilotaggio di aumentare i giri del motore di coda per ruotare... nel caso per tenerlo fermo dovevo metttere la coda al massimo e per alzarmi tutta manetta... quindi i margini di altro sono inesistenti. Sorry pausa di lavoro ed avevo voglia di scrivere... non so più come andrà a finire... Meglio che torno a lavorare. Ciao e scusate per l'ennesimo sterile monologo. | |
18 novembre 08, 13:20 | #47 (permalink) Top |
|
Caspita, qui i messaggi si susseguono talmente in fretta che mentre scrivo ne arrivano altri che non ho ancora letto. Grazie mi fa piacere e mi sembra mi abbiate preso a cuore o sotto l'ala, o dicaimo in questo caso la pala... spero solo che con la pala tra un po' non mi scaviate la fossa. |
18 novembre 08, 13:31 | #48 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
quanti anni ha tua figlia? | |
18 novembre 08, 13:42 | #49 (permalink) Top |
| Mia figlia ha poco più di 4 anni... ma non perchè è mia figlia ma è incredibile... riesce già ad usare la mia piccola Radline 1:24 (macchina radiocomandata) e quando monto, riparo e faccio vari lavoretti lei è sempre con me che mi guarda e mi aiuta. Quando ha visto i due elicotteri smontati sulla scrivania mai moglie ha detto... "beh ora ci sono molti più pezzi da raccogliere per butterli... volevi fare la differenziata?"... mia figlia invece "Papà lo sistema di sicuro ed io lo aiuto..." e così è stato... piccole soddisfazioni che ci fanno sembrare bravissimi agli occhi dei nostri figli... comunque mi aiutava veramente mi ha persino tenuto fermo il saldatore per la delicata ed infinitesima saldatura che ho fatto. |
18 novembre 08, 13:46 | #50 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
perche non prendi un coassiale per te tipo lama da 80 euro circa e una specie di picoz per tua figlia? (ho visto in mano a bambini questa estate un elicotterino che tutti sapevano far volare andava benino e lo hanno spataccato per terra 100 volte senza danni, non era picoz ma simile e un paio di cm piu' grande. Divertimento assicurato! | |
Bookmarks |
| |