Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 17:02   #101 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da faab75 Visualizza messaggio
Questo è il mio consiglio d'acquisto per chi parte da zero: COASSIALE:
Lama V3 o V4 (100 euro) o se hai maggiori disponibilità economiche Scorpio Sagari Plus (175 euro).
Vanno dove vuoi, sono abbastanza piccoli per la casa, sono stabili.
Grazie per il consiglio ma ormai spesa fatta, e "microbo" ricevuto e provato.
Blade mcx.
Provato questa notte... è talmente stabile e preciso che anche un principiante si sente un professionista... per abbatterlo ci vogliono le cannonate... sta su per forza e dove lo metti resta immobile.
La cosa che fa più impressione sono la rapidità e la precisione delle rotazioni... decidi di ruotare di 90° appena tocchi il comando ruota e appena lasci si inchioda senza ondeggiamenti è stabile... sembra finto.
Reattivo ma non nervoso ed estramamente intuitivo.
dott.Magù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 17:11   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Ma ne sei soddisfato o hai qualche pentimento?

Citazione:
Originalmente inviato da dott.Magù Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio ma ormai spesa fatta, e "microbo" ricevuto e provato.
Blade mcx.
Provato questa notte... è talmente stabile e preciso che anche un principiante si sente un professionista... per abbatterlo ci vogliono le cannonate... sta su per forza e dove lo metti resta immobile.
La cosa che fa più impressione sono la rapidità e la precisione delle rotazioni... decidi di ruotare di 90° appena tocchi il comando ruota e appena lasci si inchioda senza ondeggiamenti è stabile... sembra finto.
Reattivo ma non nervoso ed estramamente intuitivo.
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 17:45   #103 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Ma ne sei soddisfato o hai qualche pentimento?
Rispondere a questa domanda è più difficile di quello che sembra.
Comunque si, sono soddisfatto e non sono affatto pentito... ma...
Si c'è un ma... anzitutto prima di capire bene qualsiasi cosa anche se semplice ci vuole un certo tempo ed una certa confidenza... quindi datemi qualche giorno e poi se Vi interessa vi faccio la recensione dal punto di vista di un principiante.... quello che dico ora va quindi preso con le pinze e le mie reali considerazioni avranno bisogno di qualche giorno di uso intenso.
Io però ho una passione per capire, smontare, cambiare, migliorare, perfezionare... mi piace che le cose vadano bene e a volte sempre meglio fino ad arrivare all'eccesso che porta inesorabilmente alla distruzione
Quasto "microbo" come mi piace chiamarlo ha potenzialità incredibili ed in poche prove ho già preso un po' di confidenza e mi da l'idea che con un minimo di allenamento potrò fare anche passaggi in ambiti molto ristretti e quindi divertirmi molto nell'uso.
Il punto è che è perfetto... e non credo che sia ulteriormente migliorabile... quindi penso che mi divertirò molto ad usarlo ma che mi mancherà il modificarlo.
Non è il caso... è tutto così preciso, leggero, meticolosamente studiato...
Insomma l'approccio sarà usarlo bene sfruttando le sue incredibili doti di precisione e maneggevolezza... vediamo cosa succede... magari mi appassiono così tanto che diventerò un eli modellista... o magari mi stuferò e lo abbandonerò o forse rimarrà un passatempo da casa... mah
Il tempo sarà giudice.
Per ora comunque non posso che ribadire che mai e poi mai potevo pensare che un modello così piccolo potesse essere così minuziosamente curato, stabile, facile e preciso... ed è persino robusto.
Penso che a breve ordinerò una Canopy (si dice così?) per modificare almeno l'estetica.
Comunque bello, bello veramente.
Vecchio 20 novembre 08, 17:54   #104 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
bene, fai overing di muso e di fianco dx e sx. Poi fai gli 8 avanti e indietro, di coda e di muso....
Poi passa sotto il tavolo, sopra il lampadario ecc....
eeeeee ..... c'è nè da fare......

Quando ti annoierai discuteremo su quale ely con rotore di coda dovrai passare.
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 17:55   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Dacci almeno qualche dato basilare tipo quanto l'hai pagato?
Quanto dura la batteria?
La radio è da 2.4 Ghz?
Dove l'hai provato (Soggiorno/cucina/camera da letto)?
Fai al più presto un bel filmatino
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 18:06   #106 (permalink)  Top
User

Ok, l'ho detto l'ho avuto in mano ieri sera e avevo persino un impegno dopo cena e quindi l'ho usato/studiato solo un paio d'ore questa notte... poi sono andato a letto ... se si vuole lavorare bisogna anche dormire.
Certo che mi manca imparare tutte le manovre di base ... ci mancherebbe ho fatto la premessa... lo provo bene, imparo a controllarlo ed a decidere con precisione i passaggi ... certo avete ragione ne passa ancora prima che pensi di potermi annoiare.
L'ho pagato 110€ con una batteria di riserva.
Il kit è un vero RTF ... perfino nelle batterie della radio... apri la scatola e voli subito.
La radio è da 2,4 Ghz... ho fatto una prova che vi parrà ridicola... sono andato in una zona dove la radio del mio automodello non funziona bene per problemi di interferenza... e non ho riscontrato il minimo problema... la portata non la so per ora.
Le prove le ho fatte in sala e poi mi sono avventurato in cucina dove la densità dell'aria dovuta alla diversa temperatura ed hai grassi dei fumi di cottura in sospensione non ha generato alcun tipo di variazione nella portanza delle pale...
Per il filmato fammi imparare qualche giorno prima se no poi mi prendete in giro.
Comunque non vorrei essere frainteso... l'uso dell'elicottero mi esalta e non penso che mi possa annoiare ... almeno non in tempi brevi... quello che intendevo è che rispetto all'automodellismo dove si pensa molto anche alle modifiche qui l'atteggiamento è diverso e mi sembra più rivolto al vero uso che comunque è bellissimo e di grande soddisfazione.
Mi diverto veramante e non vedo l'ora di andare a casa ad usarlo... se lo porto in ufficio non lavoro più.
Vecchio 20 novembre 08, 18:09   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2008
Invia un messaggio via MSN a faab75
Auguri per l'acquisto. Per l'inverno sarà un carissimo amico, magari divertiti e fai esperienza, poi a primavera se ne riparla. Ciao
Vecchio 21 novembre 08, 22:51   #108 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2008
Citazione:
Il modello si chiama Walkera DF04. Ha il piatto ciclico con due servi a 90° una batteria che garantisce 5 minuti di volo o almeno una decina di minuti di prove
Eccomi qua col DF4 in bella mostra sul pavimento.
Esiste un triner kit? COme si può costruirlo eventualmente? Come si può renderlo meno nervoso?
Possessori del DF4 e Hooney bee cp1 fatevi avanti, che qui c'è un pollo alle prese con una quaglia incazzata.
(Walkera 5#4, Procopter sport, DF4/1 nel 2008), ora Ninja250. (600 ore di volo su paracarrello)
loris2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 23:03   #109 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Esiste un triner kit? COme si può costruirlo eventualmente? Come si può renderlo meno nervoso?
Possessori del DF4 e Hooney bee cp1 fatevi avanti, che qui c'è un pollo alle prese con una quaglia incazzata.
astine in carbonio, qualche fascetta (per fissare le astine ai pattini) e 4 palline da ping pong...e il T-Kit è bello che fatto
Tuttavia, usa anche un simulatore.
Vecchio 21 novembre 08, 23:15   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da loris2 Visualizza messaggio
Come ho già risposto in precedenza:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1198919
Rispondi

Bookmarks