Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 08, 18:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2008
aiutooooo

Non mi risponde proprio nessuno.....premetto non sono pratico del forum e spero che oggi mi risponde qualche amico.... un aiuto...al mio eli walkera 5g8 ho cambiato il servo dx. Bene ma dopo qualche volo ha smesso di funzionare o meglio appena accendo la radio e accendo l'eli il servo funziona ma dopo qualche secondo sembra che si blocchi. Muovendolo con la mano riparte nel movimento poi siamo come prima. domanda ho sbagliato a montarlo (ma non credo)o dipende dalle batterie oppure dalla trasmittente (la scatolina che è posta davanti l'elicottero)..da ignorante credo che se si rompe non dovrebbe più funzionare. Se dovessi cambiarlo devo specificare che è il destro oppure è uguale al sinistro. per intendere quello in questione è quello che fa muovere l'eli avanti e indietro (scusate i termini). Altra domanda vorrei cambiare la fusoliera e quindi la coda come si dice per cambiare aspetto al piccolino che mi consigliate e sopratutto dove reperirla...GRAZIE
apaches3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 18:22   #2 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

hai sbagliato sezione per questo non ti risponde nessuno
Vecchio 15 novembre 08, 18:29   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziopino

Data registr.: 17-11-2003
smonta le pale e fai un pò di prove incrociando i servi, così ti renderai conto se dipende dal servo o dalla ricevente; poi cerca qualche falso contatto. ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 08, 19:22   #4 (permalink)  Top
Toshio82
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da apaches3 Visualizza messaggio
Non mi risponde proprio nessuno.....premetto non sono pratico del forum e spero che oggi mi risponde qualche amico.... un aiuto...al mio eli walkera 5g8 ho cambiato il servo dx. Bene ma dopo qualche volo ha smesso di funzionare o meglio appena accendo la radio e accendo l'eli il servo funziona ma dopo qualche secondo sembra che si blocchi. Muovendolo con la mano riparte nel movimento poi siamo come prima. domanda ho sbagliato a montarlo (ma non credo)o dipende dalle batterie oppure dalla trasmittente (la scatolina che è posta davanti l'elicottero)..da ignorante credo che se si rompe non dovrebbe più funzionare. Se dovessi cambiarlo devo specificare che è il destro oppure è uguale al sinistro. per intendere quello in questione è quello che fa muovere l'eli avanti e indietro (scusate i termini). Altra domanda vorrei cambiare la fusoliera e quindi la coda come si dice per cambiare aspetto al piccolino che mi consigliate e sopratutto dove reperirla...GRAZIE
è successa una cosa simile anche a me una volta. Ed era il servo mal collegato alla ricevente. Schiaccia lo spinotto bene in fondo. Se non va nemmeno così probabilmente son rovinati gli ingranaggi. Magari ha fatto qualche sforzo o ha preso un colpo. Se così fosse cambialo, eviti tristi epilogi.
Vecchio 15 novembre 08, 20:06   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
hai sbagliato sezione per questo non ti risponde nessuno
grazie sono negato ma in quale sezione devo andare
Vecchio 15 novembre 08, 20:07   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ziopino Visualizza messaggio
smonta le pale e fai un pò di prove incrociando i servi, così ti renderai conto se dipende dal servo o dalla ricevente; poi cerca qualche falso contatto. ziopino
i servi quindi sono uguali... grazie
Vecchio 15 novembre 08, 21:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziopino

Data registr.: 17-11-2003
L'ho dato per scontato, prima di disinserire tutte le spinette fai mente locale alla polarità dei connettori. ziopino
ziopino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks