15 novembre 08, 14:52 | #1 (permalink) Top |
User | già ne ho distrutto uno...avanti il prossimo
ragazzi il mio primo jr007 a 4 canali è andato, dopo la prima giornata in cui non riuscivo a tenerlo in aria piu di un minuto alla fine è crollato a terra, non ho staccato in tempo i comandi e la centralina è andata..ora ho preso un comanche della e-sky e il vecchio relitto lo userò come pezzi di ricambio...ho letto 200 post ma ancora non ho capito come settare l'elicottero, qualcuno gentilmente me lo può spiegare? |
15 novembre 08, 14:57 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
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__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
16 novembre 08, 14:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2008 Residenza: napoli
Messaggi: 17
| Citazione:
* dai due servo partone le due palette che regolano l'inclinazione delle pale; io ho pre l'ely l'ho aperto e collegato e vuovendo i comandi ho cercato di capire i servo cosa pilotassero. Una volta capito ho preso una squadretta e mi sono accertato che le due palette (regolabili) fossero di uguale lunghezza. Ho poi corretto, anticipando il comando, quindi allungando o accorciando la paletta per prevenire movimenti strani e non regolabili con i soli trim. * Ho controllato inoltre che albero e pale fossero dritti. * Ora dopo aver bruciato un motore, occhio ad usare l'ely per troppo tempo senza riposo, ho comprato alcuni ricambi... diciamo che la morte del motore in volo non è stata una cosa da poco l'ely è venuto giù in imbardata... * per correggere imbardata e vibrazioni devi agire su proportional per la prima e sul gain per le seconde.... come agire è tutto una prova. Spero da super dilettante di esserti stato utile. | |
17 novembre 08, 00:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: vicenza
Messaggi: 201
| sono delle vitine ke ci sono sulla ricevente (la scatolina ke c'è dentro l'eli),le trovi vicino al led verde.il proportional regola la differenza tra i giri dei 2 motori,in pratica se l'eli tende a girare troppo su se stesso da una parte o l'altra devi agire li.il gain serve a diminuire le vibrazioni della coda dell'eli.se devi spostare le vitine fallo sempre con la batteria staccata dall'eli e di 1/4 di giro alla volta mi raccomando!!!
__________________ E-sky comanche |
17 novembre 08, 15:25 | #7 (permalink) Top |
User |
ah ora ho capito, il mio comanche ha ambedue i difetti, trimmato a tutta continua a ruotare leggermente su se stesso e in più la coda vibra parecchio, allora smuovo leggermente le due viti ... un altra domanda, che tipo di pale devo comprare affinchè non debba continuamente cambiare le sue originali visto che ne ho già sfracassate un 5 o 6 (mi pare di aver capito che vanno bene le extreme bianche)
|
17 novembre 08, 18:08 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
17 novembre 08, 19:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: vicenza
Messaggi: 201
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__________________ E-sky comanche | |
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