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Vecchio 15 novembre 08, 14:52   #1 (permalink)  Top
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già ne ho distrutto uno...avanti il prossimo

ragazzi il mio primo jr007 a 4 canali è andato, dopo la prima giornata in cui non riuscivo a tenerlo in aria piu di un minuto alla fine è crollato a terra, non ho staccato in tempo i comandi e la centralina è andata..ora ho preso un comanche della e-sky e il vecchio relitto lo userò come pezzi di ricambio...ho letto 200 post ma ancora non ho capito come settare l'elicottero, qualcuno gentilmente me lo può spiegare?
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Vecchio 15 novembre 08, 14:57   #2 (permalink)  Top
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ragazzi il mio primo jr007 a 4 canali è andato, dopo la prima giornata in cui non riuscivo a tenerlo in aria piu di un minuto alla fine è crollato a terra, non ho staccato in tempo i comandi e la centralina è andata..ora ho preso un comanche della e-sky e il vecchio relitto lo userò come pezzi di ricambio...ho letto 200 post ma ancora non ho capito come settare l'elicottero, qualcuno gentilmente me lo può spiegare?
Il comanche è in sostanza un Lama V4.
Fai un salto qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...menti-134.html

è il nostro topic ufficiale
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Vecchio 15 novembre 08, 19:32   #3 (permalink)  Top
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si è fondamentalmente il topic dove sono da un paio di giorni ma non riesco a capire bene la A e la Z del discorso settaggio
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Vecchio 16 novembre 08, 14:02   #4 (permalink)  Top
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si è fondamentalmente il topic dove sono da un paio di giorni ma non riesco a capire bene la A e la Z del discorso settaggio
Allora dopo settimane di studio e prove con relativi danni... pezzi di ricambio in arrivo ho capito questi punti fondamentali che ti riassumo non utilizzando termini tecnici visto che sono la cosa che ancora non mi è entrata in testa:

* dai due servo partone le due palette che regolano l'inclinazione delle pale; io ho pre l'ely l'ho aperto e collegato e vuovendo i comandi ho cercato di capire i servo cosa pilotassero. Una volta capito ho preso una squadretta e mi sono accertato che le due palette (regolabili) fossero di uguale lunghezza. Ho poi corretto, anticipando il comando, quindi allungando o accorciando la paletta per prevenire movimenti strani e non regolabili con i soli trim.

* Ho controllato inoltre che albero e pale fossero dritti.

* Ora dopo aver bruciato un motore, occhio ad usare l'ely per troppo tempo senza riposo, ho comprato alcuni ricambi... diciamo che la morte del motore in volo non è stata una cosa da poco l'ely è venuto giù in imbardata...

* per correggere imbardata e vibrazioni devi agire su proportional per la prima e sul gain per le seconde.... come agire è tutto una prova.


Spero da super dilettante di esserti stato utile.
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Vecchio 16 novembre 08, 22:18   #5 (permalink)  Top
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finalmente una persona che mi parla senza termini tecnici!! sei stato gentile e utilissimo, quindi praticamente si agisce sui servi ma scusate l'ignoranza tecnica ma i proportional il gain che sono
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Vecchio 17 novembre 08, 00:09   #6 (permalink)  Top
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finalmente una persona che mi parla senza termini tecnici!! sei stato gentile e utilissimo, quindi praticamente si agisce sui servi ma scusate l'ignoranza tecnica ma i proportional il gain che sono
sono delle vitine ke ci sono sulla ricevente (la scatolina ke c'è dentro l'eli),le trovi vicino al led verde.il proportional regola la differenza tra i giri dei 2 motori,in pratica se l'eli tende a girare troppo su se stesso da una parte o l'altra devi agire li.il gain serve a diminuire le vibrazioni della coda dell'eli.se devi spostare le vitine fallo sempre con la batteria staccata dall'eli e di 1/4 di giro alla volta mi raccomando!!!
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Vecchio 17 novembre 08, 15:25   #7 (permalink)  Top
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ah ora ho capito, il mio comanche ha ambedue i difetti, trimmato a tutta continua a ruotare leggermente su se stesso e in più la coda vibra parecchio, allora smuovo leggermente le due viti ... un altra domanda, che tipo di pale devo comprare affinchè non debba continuamente cambiare le sue originali visto che ne ho già sfracassate un 5 o 6 (mi pare di aver capito che vanno bene le extreme bianche)
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 18:08   #8 (permalink)  Top
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ah ora ho capito, il mio comanche ha ambedue i difetti, trimmato a tutta continua a ruotare leggermente su se stesso e in più la coda vibra parecchio, allora smuovo leggermente le due viti ... un altra domanda, che tipo di pale devo comprare affinchè non debba continuamente cambiare le sue originali visto che ne ho già sfracassate un 5 o 6 (mi pare di aver capito che vanno bene le extreme bianche)
Se il difetto della rotazione è minimo, ti consiglio di non cercare di correggerlo ulteriormente, i coassiali anche se regolati alla perfezione tendono sempre a girare su se stessi, puoi notare che spesso quando la batteria è carica l'eli ruota da un lato mentre quando la batteria sta per scaricarsi l'eli ruota dal lato opposto, quindi l'unico sistema che ti consiglio è di abituarti a tenerlo dritto correggendolo costantemente con gli stick. Riguardo alle pale, vanno bene proprio quelle, le Xtreme.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
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Vecchio 17 novembre 08, 19:00   #9 (permalink)  Top
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Se il difetto della rotazione è minimo, ti consiglio di non cercare di correggerlo ulteriormente, i coassiali anche se regolati alla perfezione tendono sempre a girare su se stessi, puoi notare che spesso quando la batteria è carica l'eli ruota da un lato mentre quando la batteria sta per scaricarsi l'eli ruota dal lato opposto, quindi l'unico sistema che ti consiglio è di abituarti a tenerlo dritto correggendolo costantemente con gli stick. Riguardo alle pale, vanno bene proprio quelle, le Xtreme.
quoto quanto detto da squalo,gli eli coassiali hanno sempre un pò il difetto di girare un pò su se stessi,soprattutto quando la battaria comincia a scaricarsi,quindi devi fartene un pò na ragione di vederlo un pò girare,ma basta controbilanciare con gli stick...x quanto riguarda le pale le xtreme sono ottime,vedi tu il colore...ci sono blu,gialle e bianke,ma sono identiche come forma,hanno però uno svantaggio,stressano di + i motori originali essendo + performanti.però sono davvero indistruttibili!!!
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E-sky comanche
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Vecchio 18 novembre 08, 02:11   #10 (permalink)  Top
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si infatti ho notato la differenza di rotazione a seconda dello stato di carica della batteria, seguirò i vostri utilissimi consigli..

per le pale mi potete consigliare un sito buono dove acquistarle visto che sono proprio alle prime armi in materia?
justy non è collegato   Rispondi citando
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