14 novembre 08, 15:36 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Genova
| Simulatore: è vera gloria?
Molto belli i video ed i voli, complimenti! Essendo un principiantissimo ho una curiosità: vedo che tutti lodate i simulatori. Il simulatore però parte dal presupposto che l'elicottero sia perfettamente "settato", cioé non tiri, non ruoti, insomma faccia tutto secondo i comandi. Personalmente questo stato di grazia dei settaggi non mi è mai capitato; ovviamente l'elicottero è grossomodo stabile, ma ha le sue tendenze da cui non si può mai prescindere nel volo... Se anche è perfetto al decollo, dopo pochi minuti cominciano le variazioni sul tema. Vorrei conoscere la vostra opinione in merito. Grazie e saluti, Leo |
14 novembre 08, 15:43 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi il settaggio, anch'esso molto importante lo devi imparare con il tempo, seguendo i consigli dei più esperti, facendo prove su prove. Sono 2 cose a mio parere completamente diverse, il SAPER PILOTARE un elimodello ed il saperlo SETTARE.. | |
14 novembre 08, 15:58 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Nella mia microscopica esperienza, sul simulatore andavo benino ma la realtà è stato il vero trauma! In effetti non so ancora ben settarlo... | |
14 novembre 08, 16:02 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ce ne sono alcuni,che faresti meglio ad evitare, Per esempio FMS, che è scaricabile gratuitamente, ti consente di volare con l'heli,anche a rovescio,senza la benchè minima esperienza. Lasci le mani dai comandi ed il modello resta in hovering da solo,cosa assolutamente non veritiera, in quanto nella realtà un modello ha bisogno di essere sempre corretto,al fine di restare in hovering. Se utilizzi REFLEX XTR oppure REALFLIGHT G4, è un altro discorso. Per pilotare bene, lì sopra, devi avere propriamente la capacità di farlo, altrimenti il modello cade...e patatrack! Per quanto riguarda i settaggi,alll'inizio suggerisco di farsi aiutare da un amico con maggiore esperienza, trova un campo di volo nelle tue vicinanze, recati sul posto un sabato o una domenica mattina,vedrai che troverai tanti amici disposti a darti 1 mano. | |
14 novembre 08, 17:42 | #16 (permalink) Top |
User | Quando ti sarai procurato un buon simulatore, oltre ad imparare ad usare i comandi nei tempi giusti ( perchè la cosa importante è imparare a dare i comandi giusti nei tempi giusti, cioè correggere l'andamento dell'eli prima che sia troppo tardi e soprattutto far andare l'eli nella direzione che si decide di farlo andare e farlo atterrare in un punto preciso) si può fare ancora di più, per esempio, visto che i coassiali hanno sempre la tendenza a girare su se stessi, si può volontariamente spostare il trim della coda tutto a DX o SX in modo da dover correggere costantemente l'eli virtuale che tenderà a girare come succede ai coax veri. Oltre a questo sul simulatore si possono variare le condizioni meteo dei venti, io uso Phoenix dove si possono simulare anche guasti improvvisi dell'eli, come lo spegnersi del motore ed essere costretti ad effettuare la menovra di autogiro sperando di salvare il modello, penso che questa possibilità ci sia anche sul G4 o sul Reflex. Questo che ho scritto non è certo la scoperta dell'acqua calda, ma l'ho scritto solo per far capire limportanza di un buon simulatore a chi non lo ha ancora acquistato.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
Bookmarks |
| |