13 novembre 08, 17:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| Citazione:
1) stacca l'asta di comando del servo di coda 2) smonta il portapale di coda allentando le viti a brugola che lo fissano all'alberino 3) apri la scatola di coda svitando le quattro vitine che la tengono insieme 4) togli alberino e pignone dai cuscinetti (è facile) 5) il pignone è veramente duro da togliere l'alberino infatti ha delle scanalature dove si incastra il pignone....io l'ho piegato per cercando di toglierlo adesso le domande: perché stai cercando di cambiare l'alberino? si è stortato? se si allora sicuramente ti sei brasato anche gli alloggiamenti dei cuscinetti sulla scatola di coda (che sono in plastica e molto più deboli dell'alberino). A questo punto ti conviene cambiare tutto ciao
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
14 novembre 08, 21:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2007 Residenza: lamezia terme
| tubo rotore di coda
Salve a tutti, e molte grazie per i consigli, hai ragione, ho brasato leggermente l'astina, ma tutto per fortuna e andata bene. Vorrei dare un consiglio a chi dovesse sostituire solo l'astina del rotore di coda,(anche se molto difficile piegare il tubo, senza brasare l'astina) dell'eagle 3d sabattini,una volta smontato il tubo si fa' un po' di leva al pignoncino piu' piccolo, cioe' quello che va sul rotino di coda, non quello che va' al rotore principale perche' quest'ultimo e' vulcanizzato mentre i pignoncino e soltanto incollato. Grazie ancora alla prossima. |
Bookmarks |
| |