26 luglio 05, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
come da oggetto, ho letto delle gare F3C,.... ma che che tipo di gare sono??? come si svolge la "gara"???, cosa occorre fare??? <_< Scusate dell'ignoranza in materia, ma non le ho mai viste!! Grazie
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
27 luglio 05, 16:24 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
In linea di massima funziona esattamente come una gara di F3A, ovvero una serie di figure acrobatiche che vanno eseguite secondo un programma obbligatorio e mi sembra uno libero, altro non ricordo anche perche' mi sembra che sia cambiato qualcosa negli ultimi anni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
27 luglio 05, 18:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2005
|
Ciao, in effetti con l'avvento del 3D anche su internet non si trova molto (video in particolare). Ho la fortuna di poter vedere ogni giorno gli allenamenti di un campione e devo dire che è una disciplina veramente affascinante, meno frenetica e forse meno spettacolare del 3D viste le manovre molto più "classiche" e "pulite" ma sicuramente mozzafiato! Se qualcuno ha dei link a filmati ben vengano! Bye Ernesto |
31 luglio 05, 11:19 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao, io mi chiamo Lukas e sono svizzero. L f3c e una gara che comprende 3 figure di hovering, ovvero delle manovre da fare in un quadrato di 8x8 0 10x10 in modo assolutamente perfetto. Ci sono poi una serrie di manovre da fare in volo. Qui sotto ho allegato i programmi da seguire. In svizzera, da quest'anno ci sono 3 categorie. Newcomer (principianti) Promotion (intermedi e f3c (avanzati). Le figure che devi seguire sono annunciate dal tuo "copilota" che da il via e lo stop (i giudici giudicano dal via allo stop). Le manovre devono essere fatte su un asse e non ci si puo spostare. In Italia non so come e ma credo che i 2 programmi facili non ci siano. . quanto ai video, non se ne trovano, perche e si un bel volo nel quale bisogna avere la "manina d oro" ma non e cosi spettacolare per il pubblico. Anche io posso vedere allenarsi un campione quando vado a volare. questo aiuta molto! Inoltre ci saranno i mondiali tra meno di una settimana! Ciao, Lukas Per le figure di f3c vero devi cercarle te perche sono appena uscite quelle nuove e non e facile trovarle, Ciao
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
31 luglio 05, 12:07 | #5 (permalink) Top |
User |
SScusate, ho allegato 2 file uguali. Ora allego quello giusto
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
01 agosto 05, 12:05 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
In Italia, se non e' variato qualcosa, ci sono 2 categorie, la Sport (che sarebbe la principianti) e l'ufficiale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |