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Vecchio 26 luglio 05, 22:05   #1 (permalink)  Top
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..ciao a tutti!....è possibile che a questo cavolo di dragonfly si brucia sempre il motorino di coda, l'anno fatto apposta o cosa??..
chi mi puo' aiutare e dirmi come posso fare per non farlo bruciare, mi potete postare qualche link dove si spiega come farci una modifica, se no è impossibile, ogni volta mi costa 10 euro per cambiarci il motorino, postatemi anche delle foto per favore, perchè sono inesperto.!!
ringrazio a chi mi aiuterà
ciao e apresto
Mario
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Vecchio 26 luglio 05, 22:14   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 03 agosto 05, 09:21   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di extansi
 
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Ho appena comprato questo stock da ebay.
25 motorini a 16 euro compreso la spedizione.

Dovrebbero essere (credo, non ne sono sicuro) quelli che sono citati nell'articolo per la costruzione del bimotore di coda.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7535896777

Ciao.
Angelo
extansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 11:45   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by extansi@03 agosto 2005, 07:21
Ho appena comprato questo stock da ebay.
25 motorini a 16 euro compreso la spedizione.

Dovrebbero essere (credo, non ne sono sicuro) quelli che sono citati nell'articolo per la costruzione del bimotore di coda.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7535896777

Ciao.
Angelo

25?
Io ho il DF4 ma ancora non l'ho mai acceso!!!!! Mi sa che devo comprarmeli anche io!!!
Apache non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 19:19   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Apache@03 agosto 2005, 09:45
25?
Io ho il DF4 ma ancora non l'ho mai acceso!!!!! Mi sa che devo comprarmeli anche io!!!
In realtà in 3 mesi io ne ho bruciato 1 solo, e non uso fusibili o protezioni.
Mi sa che è solo questione di fortuna...
Voltaire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 20:38   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originally posted by extansi@03 agosto 2005, 07:21
Ho appena comprato questo stock da ebay.
25 motorini a 16 euro compreso la spedizione.

Dovrebbero essere (credo, non ne sono sicuro) quelli che sono citati nell'articolo per la costruzione del bimotore di coda.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7535896777

Ciao.
Angelo
ma le foto??
nn si vedono su ebay...
sei sicuro che voltaggio...ampere e sede ...vadano ok per dragon4???????
metti foto.... :o
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 21:24   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by kitaro@03 agosto 2005, 18:38
ma le foto??
nn si vedono su ebay...
sei sicuro che voltaggio...ampere e sede ...vadano ok per dragon4???????
metti foto.... :o
li hai gia presi???
mancano i pignoni...come fai?????????

facci sapere!!!!!!!
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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 05, 22:38   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by extansi@03 agosto 2005, 07:21
Ho appena comprato questo stock da ebay.
25 motorini a 16 euro compreso la spedizione.

Dovrebbero essere (credo, non ne sono sicuro) quelli che sono citati nell'articolo per la costruzione del bimotore di coda.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7535896777

Ciao.
Angelo
I motorini sembrano gli stessi, cambia la marca che per il DF4 è la MICRO-DRIVES modello MD-120. La tensione nominale è di 6 Volt, restistenza ohmmica di circa 7,5 Ohm, numero di giri 19.000 rpm.
E' interessante notare il range di temperatura di esercizio di questi motori: -20 a + 60 gradi centigradi. Quindi non bisogna MAI superare questi valori limite.
Avete mai provato a toccare il motore di coda del DF4, quando usate l'eli?
Sembra che scotti! In media la sua temperatura è intorno ai 40-50 gradi °C.
Capite bene che, se non raffreddato il motore, è facile che possa superare la temperatura dei 60 gradi °C.
Non è stata prevista l'aletta di raffreddamento per il DF4, per il semplice motivo che il DF4 "gira" 6-7 minuti e 1-2 ore di riposo per la ricarica, un tempo piu' che sufficente per raffreddare la meccanica-elettronica.
Fin qui tutto bene. Basta pero' che usate un po di piu il motore di coda, per farlo riscaldare troppo e in queste condizioni gli avvolgimenti si danneggiano irreparabilmente. Bella fregatura!

Inoltre bisogna evitare che le pali dell'eli si bloccano, per evitare di fondere le spazzole e contribuire a surriscaldare l'avvolgimento interno.

Io uso le LIPO e ho già inserito le alette di raffreddamento su tutte e due i motori, principale e coda + fusibile SEMPRE, + protezione di coda, proposta dal "buon vecchio" Kitaro.
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 05, 12:33   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-04-2005
Messaggi: 61
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se secondo voi è meglio usare le lipo (ed eventualmente consigliarmi un caricabatterie a buon prezzo) oppure visto che questo draghetto non vale molto è meglio restare sulle Ni-Cd magari però con una tensione maggiore (le ho trovate da 9,6V se non erro).
Grazie!
Stefano.
Stetto82 non è collegato   Rispondi citando
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