26 luglio 05, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2005
|
..ciao a tutti!....è possibile che a questo cavolo di dragonfly si brucia sempre il motorino di coda, l'anno fatto apposta o cosa??.. chi mi puo' aiutare e dirmi come posso fare per non farlo bruciare, mi potete postare qualche link dove si spiega come farci una modifica, se no è impossibile, ogni volta mi costa 10 euro per cambiarci il motorino, postatemi anche delle foto per favore, perchè sono inesperto.!! ringrazio a chi mi aiuterà ciao e apresto Mario |
26 luglio 05, 22:14 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 agosto 05, 09:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bergamo
|
Ho appena comprato questo stock da ebay. 25 motorini a 16 euro compreso la spedizione. Dovrebbero essere (credo, non ne sono sicuro) quelli che sono citati nell'articolo per la costruzione del bimotore di coda. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=7535896777 Ciao. Angelo |
03 agosto 05, 11:45 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2005
| Citazione:
25? Io ho il DF4 ma ancora non l'ho mai acceso!!!!! Mi sa che devo comprarmeli anche io!!! | |
03 agosto 05, 19:19 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Mi sa che è solo questione di fortuna... | |
03 agosto 05, 20:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nn si vedono su ebay... sei sicuro che voltaggio...ampere e sede ...vadano ok per dragon4??????? metti foto.... :o
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
03 agosto 05, 21:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mancano i pignoni...come fai????????? facci sapere!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
03 agosto 05, 22:38 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
| Citazione:
E' interessante notare il range di temperatura di esercizio di questi motori: -20 a + 60 gradi centigradi. Quindi non bisogna MAI superare questi valori limite. Avete mai provato a toccare il motore di coda del DF4, quando usate l'eli? Sembra che scotti! In media la sua temperatura è intorno ai 40-50 gradi °C. Capite bene che, se non raffreddato il motore, è facile che possa superare la temperatura dei 60 gradi °C. Non è stata prevista l'aletta di raffreddamento per il DF4, per il semplice motivo che il DF4 "gira" 6-7 minuti e 1-2 ore di riposo per la ricarica, un tempo piu' che sufficente per raffreddare la meccanica-elettronica. Fin qui tutto bene. Basta pero' che usate un po di piu il motore di coda, per farlo riscaldare troppo e in queste condizioni gli avvolgimenti si danneggiano irreparabilmente. Bella fregatura! Inoltre bisogna evitare che le pali dell'eli si bloccano, per evitare di fondere le spazzole e contribuire a surriscaldare l'avvolgimento interno. Io uso le LIPO e ho già inserito le alette di raffreddamento su tutte e due i motori, principale e coda + fusibile SEMPRE, + protezione di coda, proposta dal "buon vecchio" Kitaro. | |
04 agosto 05, 12:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
|
Salve a tutti! Volevo chiedervi se secondo voi è meglio usare le lipo (ed eventualmente consigliarmi un caricabatterie a buon prezzo) oppure visto che questo draghetto non vale molto è meglio restare sulle Ni-Cd magari però con una tensione maggiore (le ho trovate da 9,6V se non erro). Grazie! Stefano. |
Bookmarks |
| |