Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 13:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di parapaolo

Data registr.: 30-09-2008
Quale coassiale per esterno?

Ho già 2 lama v4 che svolazzano in casa uno con upgrade extreme, ma vorrei chiedere a chi ne sà molto più di me quale coassiale per esterno sia consigliabile dato che ho provato entrambe i lama e il primo originale chiamiamolo così, con un alito di vento diventa quasi inutilizzabile e se poi è contarrio annaspa come un pazzo e se tutto va bene si schianta al suolo perchè va a finire che le pale si toccano, il secondo un pò meglio ma anche lui non è poi così performante e soddisfacente.

Ma sopratutto per la pace familiare senno mi cacciano

Chi mi sà dare dei pareri senza prendere cose che magari vengono spacciate per buone e invece sono come il lama.

Nb. quì da me tira quasi sempre il vento, non molto ma c'è.
Si lo sò che un rotore di coda sarebbe meglio ma non sono pronto per il rotore di coda e non credo che lo sarò a breve
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 15:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da parapaolo Visualizza messaggio
Ho già 2 lama v4 che svolazzano in casa uno con upgrade extreme, ma vorrei chiedere a chi ne sà molto più di me quale coassiale per esterno sia consigliabile dato che ho provato entrambe i lama e il primo originale chiamiamolo così, con un alito di vento diventa quasi inutilizzabile e se poi è contarrio annaspa come un pazzo e se tutto va bene si schianta al suolo perchè va a finire che le pale si toccano, il secondo un pò meglio ma anche lui non è poi così performante e soddisfacente.

Ma sopratutto per la pace familiare senno mi cacciano

Chi mi sà dare dei pareri senza prendere cose che magari vengono spacciate per buone e invece sono come il lama.

Nb. quì da me tira quasi sempre il vento, non molto ma c'è.
Si lo sò che un rotore di coda sarebbe meglio ma non sono pronto per il rotore di coda e non credo che lo sarò a breve
Tra tutti i coax che ho, l'unico che mi ha dato soddisfazioni in outdoor è stato il Balde CX2, upgradato solo con le manine portapala di alluminio e le pale Xtreme. Considera che è sempre un coassiale, quindi outdoor solo con leggera brezza.
Vecchio 10 novembre 08, 15:26   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2008
io dico NESSUNO... forse un pochino il cx2 (il mio parere sul cx2 è cmq solo per sentito dire)... anche io ho il lama e fatica... cambia marca cambia modello il problema di fondo sta nella struttura... la pale superiori sono forzate a stare orrizzontali o cmq a rispondere lentamente ai movimenti dell'aly dalla fly quelle sotto invece sono libere di muoversi comandate dai servi ma per andare avanti devono inclinarsi molto e finiscono inesorabilmente per toccare quelle superiori... in conclusione si torna a quello che dicevi tu cioè unica cosa per l'outdoor i rotore di coda....

parere di un ignorante...
Steve
Vecchio 10 novembre 08, 15:44   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
quoto tutti.
il rotore di coda è l'unica soluzione sensata per l'esterno... sempre a patto che non sia troppo leggero.. ci Vogliono almeno (dico almeno) i 500 gr del King V2 per superare (seppure di poco) una leggerissima brezza.
Vecchio 10 novembre 08, 21:39   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-07-2008
sineramente con un mio amico e gli md500 della art tech abbiamo svolazzato fuori in giardino piu' di una volta con un po' di vento senza avere problemi....sono dei maxi coassiali e li danno per outdoor con leggera brezza....ma deve essere venticello leggero....provandolo con un po' di vento finche si sta' rasi al suolo si riesce a controllare ma come lo si alza di un metro e mezzo se lo porta via!
Blindato74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 21:53   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

giusto, soprattutto perchè l'MD500 se non erro ha anche la fusoliera giusto ?
E la fusoliera, purtroppo, peggiora sempre le cose
Vecchio 10 novembre 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
giusto, soprattutto perchè l'MD500 se non erro ha anche la fusoliera giusto ?
E la fusoliera, purtroppo, peggiora sempre le cose
eccolo qui'.... i coassiali con troppo vento non possono volare anche se sono maxi in effetti! ma e' un buon compromesso per farsi qualche svolazzata fuori con poco vento, credo che sia una buona alternativa se non si voglia comprare un ely con rotore di coda....anche se sarebbe l'ideale!
Vecchio 10 novembre 08, 22:21   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Blindato74 Visualizza messaggio
eccolo qui'.... i coassiali con troppo vento non possono volare anche se sono maxi in effetti! ma e' un buon compromesso per farsi qualche svolazzata fuori con poco vento, credo che sia una buona alternativa se non si voglia comprare un ely con rotore di coda....anche se sarebbe l'ideale!
Ammazza,
è bello davvero quell'aggeggio eh ! Mi piaccion le fusoliere, c'è poco da fare
Vecchio 10 novembre 08, 22:24   #9 (permalink)  Top
User

Se ti interessa lo sto vendendo a quasi la meta' di quello che l'ho pagato! 7 scariche contate!
in pm senno' andiamo off topic!
Vecchio 10 novembre 08, 22:29   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Blindato74 Visualizza messaggio
Se ti interessa lo sto vendendo a quasi la meta' di quello che l'ho pagato! 7 scariche contate!
in pm senno' andiamo off topic!
Beh, adesso appena preso il Rex non credo comprerò altro però..

Bookmarks