Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 12:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-11-2008
Aiuto su Eagle 3D...Aiutatemi...!!!1

Ciao a tutti,dopo anni di automodellismo mi sono voluto avvicinare agli elicotteri......e devo dire che sono bellissimi...maaaa.....ecco cosa mi è successo.....
Ieri ho comprato da un negoziante un eagle 3D usato di un cliente,e mi mi ha detto che quest'ultimo dopo averci provato a volare qualche volta,senza riuscirci per la difficoltà,lo ha riportato da lui e gli ha detto se gli e lo vendeva...
L'elicottero esteticamente e per quello che posso capirci,sembra perfetto....
Ma ecco i problemi....
Portato a casa lo accendo e appena accellero gira su se stesso....
Ho provato a spostare il gain del giroscopio,ma niente....cosa può essere..???
E comunque i dubbi che ho sono questi:E' normale che dopo che ho acceso il radiocomando e acceso tutta l'elettronica,il led rosso del giroscopio rimane acceso e non si spegne mai..???
E poi è normale che la leva per la miscelazione direzionale sul radiocomando, non da segno di vita...????
Aiutatemi....!!!!
020285leo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 14:05   #2 (permalink)  Top
User

Nessuno mi dice niente....?????Dai aiutatemi....
Vecchio 08 novembre 08, 14:27   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 020285leo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,dopo anni di automodellismo mi sono voluto avvicinare agli elicotteri......e devo dire che sono bellissimi...maaaa.....ecco cosa mi è successo.....
Ieri ho comprato da un negoziante un eagle 3D usato di un cliente,e mi mi ha detto che quest'ultimo dopo averci provato a volare qualche volta,senza riuscirci per la difficoltà,lo ha riportato da lui e gli ha detto se gli e lo vendeva...
L'elicottero esteticamente e per quello che posso capirci,sembra perfetto....
Ma ecco i problemi....
Portato a casa lo accendo e appena accellero gira su se stesso....
Ho provato a spostare il gain del giroscopio,ma niente....cosa può essere..???
E comunque i dubbi che ho sono questi:E' normale che dopo che ho acceso il radiocomando e acceso tutta l'elettronica,il led rosso del giroscopio rimane acceso e non si spegne mai..???
E poi è normale che la leva per la miscelazione direzionale sul radiocomando, non da segno di vita...????
Aiutatemi....!!!!
Dovresti dettagliare un po meglio.
Cosi d'impatto (intanto accendi prima radio con gas a zero, trim centrati, poi pian piano li aggiusterai).
Se il giro resta rosso, prova a controllare che il trim relativo sia a zero, poi magari - meglio ancora - libera il servo dal linkaggio (tirante, uniball, ... quello che lo vincola alla coda) cosi capisci subito se c'è qualche impedimento nel movimento del servo di coda

cosa intendi poi per miscelazione direzionale .... ? Controlla cmqe che gli spinotti dei servi siano correttamente collegati alla ricevente
Vecchio 08 novembre 08, 14:50   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Dovresti dettagliare un po meglio.
Cosi d'impatto (intanto accendi prima radio con gas a zero, trim centrati, poi pian piano li aggiusterai).
Se il giro resta rosso, prova a controllare che il trim relativo sia a zero, poi magari - meglio ancora - libera il servo dal linkaggio (tirante, uniball, ... quello che lo vincola alla coda) cosi capisci subito se c'è qualche impedimento nel movimento del servo di coda

cosa intendi poi per miscelazione direzionale .... ? Controlla cmqe che gli spinotti dei servi siano correttamente collegati alla ricevente
Ciao, allora,i servi sono collegati bene,perchè funzionano tutti,per miscelazione direzionale,intendo il trim quello che corregge il servo della coda,quello collegato al giroscopio....e appunto non da segno di vita,però il servo funziona,ma appunto il trim sulla radio no...
Ho provato a togliere la squadretta al servo che mi hai detto,e accendere tutto,ma la luce rossa non si spegne sul giroscopio,rimane fissa....
Che sarà..???
Sarà rotta la radio,o magari il giroscopio.......???
Vecchio 08 novembre 08, 15:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Invia un messaggio via MSN a nettuno 7
ciao....... allora anch io ho l eagle 3d... e la luce del giroscopio resta sempre fissa il problema sarebbe se lampeggia......prova a vedere se la sensibilità del giro non e azzerata......o magari ci sono le spinette attaccate male.... ciao
nettuno 7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 15:27   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nettuno 7 Visualizza messaggio
ciao....... allora anch io ho l eagle 3d... e la luce del giroscopio resta sempre fissa il problema sarebbe se lampeggia......prova a vedere se la sensibilità del giro non e azzerata......o magari ci sono le spinette attaccate male.... ciao
Si,ma il trim che regola il servo della coda,a te funziona sulla radio..???
A me no.......
Comunque le spinette sono messe bene....
Bu...mi sa che lo vado a tornare indietro lunedì.....
Vecchio 08 novembre 08, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
Invia un messaggio via MSN a nettuno 7
la radio che stai utilizzando è quella originale? cmq se non va il giroscopio è normale che il rotino non ti va....prova a staccare il giroscopio e a vadere se il rotino funziona....se cosi fosse vuol dire che il giro avra preso una botta e non va piu'...cmq a me non convince il fatto della lucina rossa...quella deve essere fissa..deve lampeggiare solo quando attacchi la batteria ....
nettuno 7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 18:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 020285leo Visualizza messaggio
Ciao, allora,i servi sono collegati bene,perchè funzionano tutti,per miscelazione direzionale,intendo il trim quello che corregge il servo della coda,quello collegato al giroscopio....e appunto non da segno di vita,però il servo funziona,ma appunto il trim sulla radio no...
Ho provato a togliere la squadretta al servo che mi hai detto,e accendere tutto,ma la luce rossa non si spegne sul giroscopio,rimane fissa....
Che sarà..???
Sarà rotta la radio,o magari il giroscopio.......???
Guasti a parte, sei sicuro che sulla radio non stai lavorando in idle?
che radio hai?
Vecchio 08 novembre 08, 23:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
se ti vuoi avvicinare a questo meraviglioso Hobby!
EAGLE 3D è un Modello incapace di volare!
A mio avviso!
Cerca di disfartene quanto prima!
Vecchio 09 novembre 08, 00:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
se ti vuoi avvicinare a questo meraviglioso Hobby!
EAGLE 3D è un Modello incapace di volare!
A mio avviso!
Cerca di disfartene quanto prima!
non è cosi, l'ho avuto e vola.
Solo che nel caso del ns amico che è completamente a digiuno di elicotteri anche se avesse un bellissimo t-rex starato , non saprebbe cosa fare.
Direi che piu che altro deve conoscere bene macchina-radio-settaggi..

Bookmarks