24 luglio 05, 22:52 | #1 (permalink) Top |
User |
Terminato il Mio T-REX 450X nel settarlo e tararlo mi sono sorti dei dubbi. Come prima cosa vi allegato una foto di tutto il blocco del albero con i piatto e l' agancio della pale almeno cosi potete controllare se ho montato tutto bene :-) Ricontrollando il manuale sembrerebbe di si. Ho notato che le pale hanno un gioco ad entrare ed uscire dal albero so che quando è in rotazzione rimangono sempre fuori ma volevo sapere se cio è normale. Inoltre nel regolare la situazzione del passo mi sono accordo che hanno troppa indipenzenda nel variare il passo tra di loro e cio non mi sembra molto normale. Inoltre per iniziare ad imparare come dovrei tararlo? Presumo che non debba essere configurata in modalita non 3D quindi deve avere un passo che va solo in positivo e non -10 + 10 dico bene? Ultima modifica di saviothecnic : 09 novembre 06 alle ore 09:45 |
24 luglio 05, 22:59 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Come prima osservazione sembra dalla foto che pur essendo la testa del rotore in piano NON lo sia il comando del ciclico, infatti sembra che sia inclinato verso la coda e non orizzontale. E' probabile che anche da questo dipenda la diversità di passo delle pale del rotore principale. Giusta l'osservazione del settaggio per l'hovering, niente passo negativo ( al massimo -1, ti può aiutare ad atterrare con un pò di brezza) quindi da 0° a + 7-8°. Se ci fosse il buon Salvatore ti darebbe più consigli del sottoscritto. Ciao Umberto
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 luglio 05, 23:13 | #3 (permalink) Top |
User |
WOW che rapidità di risposta Si la foto l' ho fatta al volo in realta lo sto finendo ancora di mettere in piano Il mio dubbio era sul fatto se fosse montato bene o meno insomma di non aver collegato un braccio al posto di un altro visto che il manuale nelle foto del esploso non è molto chiaro mi sono venuti dei dubbi E visto che ho notato questa cosa strana del fatto che muovendo singolarmente le pale non le vedevo muoversi insieme ma abastanza indipendendi E del fatto che le pale avessero anche questo gioco ad entrare ed uscire. Se riesco postero un link di un mini filmato per farmi capire meglio cosa voglio dire ho paura di non riuscire a spiegarmi. Ok Grazie per il consglio quindi lo setterò da -1 a +8 |
24 luglio 05, 23:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2005
| Citazione:
Il fatto che le pase sembrino di muoversi singolarmente è un'inpressione se provi a tenere fermo il flybar vedi che si muovono simmetriche. | |
Bookmarks |
| |