Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 19:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ok allora ci sentiamo su MSN. Sono tentato di aprire un thread x chiedere se c'è qualche elimodellista di reggio emilia e provincia così se ci fosse qualche esperto ci potrebbe dare una mano!
Vecchio 04 novembre 08, 20:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Posso aiutarti..

Citazione:
Originalmente inviato da lupo77 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, innanzitutto un saluto a tutti visto che mi sono appena iscritto ed entrato in questo nuovo mondo per me.
Ieri mi hanno regalato un elicottero radiocomandato, della Ely.Q, modello Eq07 Md1, che però purtroppo non contiene le istruzioni e chi me l'ha dato non riesce a trovarle.
Ora, visto che non ne so una mazza ancora, ed il mio amico è partito per l'estero e non mi può insegnare, qualcuno ha qualche dritta da darmi oppure meglio qualche link con le istruzioni (sperando poi che al suo ritorno riesca a trovarle)?

grazie a tutti in anticipo
Posso aiutarti,è uguale al Walkera 5#8 che ho avuto e conosco bene.

Anzichè stare a scrivere per 30 minuti visto che sei ...digiuno di tutto..
se vuoi mandami tuo telefono fisso con indicazione orari che ti stanno bene e ti chiamo ed a voce ti spiego dalla A alla Z.
- Per mandare messaggio clicca sul mio nome "baracca1" nel post

- Tassativo mettere il training kit altrimenti spacchi subito il carrello
che è ...oscenamente esile.

Trovi il kit ed altro qui:
DF 5-8 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Prima di ordinarlo è utile che ci sentiamo perchè è indinspensabile
che ordini anche altre cose che romperai sicuramente...

Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 20:42   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2008
addirittura chiamarmi?
va be non ti preoccupare, tanto domani mi fanno avere le istruzioni che il mio amico le ha trovate.
per adesso me lo sto provando un pò in casa, il problema è che non riesco a farlo alzare......
se qualcuno mi vuole contattare anche via msn fatelo pure per darmi qualche dritta, grazie baracca cmq
lupo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 21:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking io c'iò provato ..

Citazione:
addirittura chiamarmi?
va be non ti preoccupare, tanto domani mi fanno avere le istruzioni che il mio amico le ha trovate.
per adesso me lo sto provando un pò in casa, il problema è che non riesco a farlo alzare......
se qualcuno mi vuole contattare anche via msn fatelo pure per darmi qualche dritta, grazie baracca cmq
In un posto hanno già messo il link alle istruzioni eccoti
http://www.heliguy.com/i/WalkeraHM-5-8.pdf

Non pensare che il tuo amico abbia di più,queste sono le istruzioni.

Se cerchi qualcosa fai riferimento al WALKERA 5#8,più conosciuto.
Okkio x la sicurezza,molto importante...Ricorda:
1 accendi radio
2 colleghi batteria

quando finisci di .. volare
1 scolleghi batteria
2 spegni radio

Sei troppo generico , non riesci a farlo alzare... la batteria è ben carica ?
Le pale girano veloci,acceeleri con decisione ??
Comunque se riesci stai a 20 cm da terra se no lo fracassi subito...troppe cose da dirti ....

Comunque puoi frequentare la discussione
Club Walkera 5#8: info, settaggi, tips & tricks, foto e video

Ciao e buona fortuna ...
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 10:42   #15 (permalink)  Top
User

ieri sera ho provato un pò in casa a farlo volare, per alzare si alza anche se purtroppo non sono riuscito correttamente perchè piega da una parte.....
per evitare danni e visto che sono totalmente inesperto mi sa che lo vendo, anche perchè è in condizioni ottimali e non mi va di distruggerlo.......
Vecchio 09 novembre 08, 13:43   #16 (permalink)  Top
User

ciao raga, allora prima esperienza di "volo" stamattina in campagna, assenza di vento, purtroppo negativa!!!
l'elicottero si alza al max ad 1 metro da terra, ovviamente tutte le batterie cariche al massimo, e non capisco da cosa possa dipendere.
vi elenco di seguito quali pezzi mancano all'elicottero (a questo punto credo importanti visto che non si alza, io credevo di no....):

- manca un uniball che collega l'astina di metallo sopra le pale;
- la coda non ha l'elica perchè rotta;

altre cose sono tutte intatte e perfette, a questo punto la mia ignoranza spero venga colmata dalla vostra saggezza.......
Vecchio 09 novembre 08, 16:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sgt.Vapro

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
ciao raga, allora prima esperienza di "volo" stamattina in campagna, assenza di vento, purtroppo negativa!!!
l'elicottero si alza al max ad 1 metro da terra, ovviamente tutte le batterie cariche al massimo, e non capisco da cosa possa dipendere.
vi elenco di seguito quali pezzi mancano all'elicottero (a questo punto credo importanti visto che non si alza, io credevo di no....):

- manca un uniball che collega l'astina di metallo sopra le pale;
- la coda non ha l'elica perchè rotta;

altre cose sono tutte intatte e perfette, a questo punto la mia ignoranza spero venga colmata dalla vostra saggezza.......
allora,se manca un uniball sopra le pale sup vuol dire ke la flybar (si kiama così l'asta sopra le pale) non è al suo posto,bisogna ke sia collegata e possibilmente ke sia + dritta possibile.per quanto riguarda il rotore di coda,non ti preoccupare,è solo li x bellezza,non serve a niente se non x estetica.
Vecchio 09 novembre 08, 18:04   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2008
Citazione:
ciao il modello in questione è questo:

www.mcbusiness.it

e vi posto una foto anche.

grazie
E' il mio elicottero. Tecnicamente valido ma non è facile da far volare. Esperienza personale. Io l'ho preso a 139,00 euro al Carrefour.
antonio.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Sgt.Vapro

Data registr.: 21-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.b Visualizza messaggio
E' il mio elicottero. Tecnicamente valido ma non è facile da far volare. Esperienza personale. Io l'ho preso a 139,00 euro al Carrefour.
ti dico x esperienza,anch'io la prima volta ho distrutto il mio comanche,poi ho seguito il consiglio di coderzone,mi sono fatto un'oretta di simulatore fms,almeno mi sono allenato un pò i pollici.poi di crash seri non ne ho + fatti...(toccatica alle parti basse..male non fà...).vedrai ke con un pò di pazienza ce la farai anke tu a far volare bene il tuo modello,te lo posso assicurare!!!!
Vecchio 09 novembre 08, 20:14   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Sgt.Vapro Visualizza messaggio
ti dico x esperienza,anch'io la prima volta ho distrutto il mio comanche,poi ho seguito il consiglio di coderzone,mi sono fatto un'oretta di simulatore fms,almeno mi sono allenato un pò i pollici.poi di crash seri non ne ho + fatti...(toccatica alle parti basse..male non fà...).vedrai ke con un pò di pazienza ce la farai anke tu a far volare bene il tuo modello,te lo posso assicurare!!!!
La pazienza non mi manca. Il fatto è che prima di rompere la corona l'eli era alquanto ingovernabile: pensa che il trim della beccata lo tengo tutto avanti e nonostante ciò l'eli tende sempre ad andare indietro. Ci sono tante cose da settare bene,,,
antonio.b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks