02 novembre 08, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: TORINO
| Consiglio
Ciao chi può dirmi se il HONEYBEE CP2 è un buon elicotero , voglio passare da un birotore ad un modello con elca sulla coda me lo consigliate per iniziare ? grazie della vostra collaborazione |
02 novembre 08, 15:26 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Al massimo, se non ti interessa, o pensi che sia troppo difficile litigare con un passo variabile (quale è il cp2), puoi pensare all'honey bee fp, a passo fisso, sicuramente più semplice del fratello (leggermente) maggiore. Comunque dai una letta quì :http://www.baronerosso.it/forum/elim...ufficiale.html Troverai pareri ed informazioni utili al riguardo. Ciao
__________________ Nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma! | |
02 novembre 08, 21:37 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Certo il motore di coda non è infinito (come non lo è il principale), ma la mia esperienza mi pare che dimostri che non è nemmeno così veloce nell'abbandonarti. Ci sono stati casi in cui il motorino è morto subito, ma talvolta anche per piccoli incidenti o problemi del rotore di coda. Leggendo in giro non mi pare che questo modello soffra molto di questo problema (maggiori sono i casi sul Walkera 22E, che pur avendo la stessa motorizzazione, ha un pignone più grande, per cui sollecità di più il motorino). Ciao
03 novembre 08, 01:15 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
come mai nel tuo caso una volta ti è durato mesi ed altre volte rotto subito ? Secondo te, da cosa può dipendere ? Forse dalla bontà dei pezzi di ricambio ? è strana questa cosa, perchè succedeva anche con il Cp1 (che avevo io!)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
03 novembre 08, 11:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| honey be cp1 Citazione:
Il Cp2 effettivamente manifesta problemi al motorino di coda e comunque si può sostituire......per essere un 6 canali è abbastanza economico ma è difficile da governare non parliamo poi se uno vuole farci 3D Non avendo un gyroscopio ma una centralina tuttofare alla fine è un 5 canali. Come modello a rotore di coda ti consiglierei un CP1 a 4 canali ...si parte dall' hovering ..poi viene il volato.Cody dal CP1 è passato al T-REX con grande soddisfazione... Quando ti sentirai pronto per il volo acrobatico acquisterai un 6 canali con motorizzazione brushless e radio programmabile. | |
03 novembre 08, 11:19 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| ma pare che non succede sempre, ma che vada a fortuna. a Sherman uno gli è durato molto... un altro no... secondo me è come mi dicesti tu tempo fa: cioè che a volte i ricambi escon difettosi !
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
03 novembre 08, 15:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho sostituito solo una volta, e tra l'altro i sostituti (ne ho montati due per contrastare meglio la pot. del brushless) lavorano egregiamente da marzo, perciò posso affermare che per me il problema dei motorini di coda che "fondono", non sia una costante, ma un caso...! Ciao
Bookmarks |
| |