29 ottobre 08, 09:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Pesaro
| blade cp: PERCHE NON VOLA???
SALVE A TUTTI...Sono appena approdato nell' elimodellismo dopo essere stato nel campo del automodellismo. ho un gravissimissimo problema, ho comprato un blade cp da 199euro, siccome sono un prncipiante dopo 3/4 cadute il mio elicottero non vuole piu alzarsi. dopo aver ricarito la batterie il blade cp non si alza piu, le pale girano entrambi nel verso giu e l elicottero si muove a destra e a sinistra senza alzarsi (tipo overcraft). anche dopo aver centrato le pale e fatto partire in un giardino dove non puo scivolare non riesce ad alzarsi.... cosa ci posso fare????? vi prego ragazzi AIUTATEMI!!! SOS ciao e grazie! |
29 ottobre 08, 15:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
| stai chiedendo un miracolo dopo una caduta puo' essere successo di tutto,link staccati ecc... non so come aiutarti... Dai pochi indizzi,controlla che sia tutto a posto,testa manine pale,link,il passo,potrei scriverti un libro... in bocca al lupo
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
29 ottobre 08, 19:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Pesaro
|
grazie per gli aiuti. la batteria l ho caricata 2 ore e mezza e i giri mi sembravano giusti, pero adesso provo a caricarla 4 ore. per controllare il passo e i link che cosa intendi??? PS: gia ho fatto fuori 2 coppie di pale senza riuscire ad alzarmi |
29 ottobre 08, 19:15 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
P.S. suppongo si tratti di un elicottero a 6 canali...dunque a passo variabile.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
29 ottobre 08, 22:31 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
il blade CP è un modellino a 6 canali... dunque il passo è variabile: l'incidenza delle pale cambia per poter dare passo, tipo da -10 gradi a +10 gradi... i giri del motore aumentano, ma deve aumentare con esse anche il passo delle pale... (se esse rimanessero a zero gradi, cioè perfettamente parallele al suolo, hai voglia a dare gas... non decollerebbe mai !) Per maggiori info sull'incidenza e sullo strumento incidenzimetro, dai una letta qua: COME SI USA L'INCIDENZIMETRO
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
Bookmarks |
| |