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Vecchio 24 ottobre 08, 21:07   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Un consgilio su cosa acquistare.

Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè reputo molto insteressante questo forum e poi perchè vorrei iniziare l'aereomodellismo. Ho letto alcuni post e grazie alle varie discussioni ho evitato di fare acquisti poco sensati su ebay! Ho visitato hobbycity e vorrei qualche consiglio su cosa poter acquistare per fare i primi passi , posso pensare di acquistare da subito un 6ch o è azzardato?? Poi posso chiedervi cosa significa "modello coassiale"... grazie spero in una risposta.
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 21:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Scusate ho sbagliato sezione!

perdonatemi se ho aperto un post nel posto sbagliato (almeno apprezzate la battuta! )
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 22:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
ciao!
sono un principiance come te quindi sul se è il caso di avventurarsi subito su un 6ch non mi sento di darti consigli.
posso però spiegarti a grandi linee come funziona l'elicottero coassiale.
qualche accenno sull'elicottero tradizionale.
quando il rotore di un elicottero tradizionale gira, provoca una certa coppia.
questa forza andra ad agire sulla fusoliera dell'elicottero provocando la rotazione della stessa nel senso inverso a quello di rotazione del rotore principale.
per ovviare a questo fenomeno esiste il rotore di coda, che a sua volta genera una coppia della stessa intensità ma inversa, di quella generata dal rotore principale.
così l'elicottero non girerà più su se stesso ma visto che a questo punto le forze sono equilibrate sarà stabilissimo.
per ruotare a destra o sinistra viene variato il passo(inclinazione)(o il numero di giri)delle pale del rotore di coda.
nel coassiale lavoro svolto dal rotore di coda viene effetuato dal secondo rotore.
il primo rotore(mettiamo che sia quello in basso) gira in senso orario mentre quello più in alto gira al contrario.così facendo le due coppie generate si annullano e si ha lo stesso effetto dell'avere il rotore di coda.
per ruotare, in questo caso, l'elicottero dovrà diminuire i giri del rotore basso o del rotore alto a seconda che si voglia girare a destra o a sinstra.
esistono altri sistemi per non provocare la rotazione incotrollata dell'elicottero ma non sto a spiegarteli.

spero di essertio stato d'aiuto
e spero anche di non aver scritto cavolate

ciao,
Piter
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
ciao!
sono un principiance come te quindi sul se è il caso di avventurarsi subito su un 6ch non mi sento di darti consigli.
posso però spiegarti a grandi linee come funziona l'elicottero coassiale.
qualche accenno sull'elicottero tradizionale.
quando il rotore di un elicottero tradizionale gira, provoca una certa coppia.
questa forza andra ad agire sulla fusoliera dell'elicottero provocando la rotazione della stessa nel senso inverso a quello di rotazione del rotore principale.
per ovviare a questo fenomeno esiste il rotore di coda, che a sua volta genera una coppia della stessa intensità ma inversa, di quella generata dal rotore principale.
così l'elicottero non girerà più su se stesso ma visto che a questo punto le forze sono equilibrate sarà stabilissimo.
per ruotare a destra o sinistra viene variato il passo(inclinazione)(o il numero di giri)delle pale del rotore di coda.
nel coassiale lavoro svolto dal rotore di coda viene effetuato dal secondo rotore.
il primo rotore(mettiamo che sia quello in basso) gira in senso orario mentre quello più in alto gira al contrario.così facendo le due coppie generate si annullano e si ha lo stesso effetto dell'avere il rotore di coda.
per ruotare, in questo caso, l'elicottero dovrà diminuire i giri del rotore basso o del rotore alto a seconda che si voglia girare a destra o a sinstra.
esistono altri sistemi per non provocare la rotazione incotrollata dell'elicottero ma non sto a spiegarteli.

spero di essertio stato d'aiuto
e spero anche di non aver scritto cavolate

ciao,
Piter
Grazie molte per la spiegazione, ora mi è chiaro. Ma tu hai un eli?
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 23:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
no non ho ancora nessun eli per ora...
tra al max tre sett conto di prenderne uno.
mi hanno consigliato, sempre su questo forum, di prendere il KDS 450s.
ready to fly con elettronica e macchina molto buone per il prezzo di circa 270€.
cerca nel forum troverati discussioni a riguardo di questo modello..
ciao
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 08, 22:20   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.057
Immagini: 6
... andare al campo di volo e farsi consigliare ed aiutare dai più esperti
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 02:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
mahhhhhhh.....

Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
no non ho ancora nessun eli per ora...
tra al max tre sett conto di prenderne uno.
mi hanno consigliato, sempre su questo forum, di prendere il KDS 450s.
ready to fly con elettronica e macchina molto buone per il prezzo di circa 270€.
cerca nel forum troverati discussioni a riguardo di questo modello..
ciao
Anche se vedendolo in foto il KDS non mi convince più di tanto chi
lo possiede ne è soddisfatto .
Un modello a 6 canali come il KDS come tutti quelli di classe 400
è piuttosto evoluto ...non è completamente RTF pronto al volo
e se non hai i pollici ..puoi distruggerlo da subito.
Richiede sia esperienza modellistica che ablità di pilotaggio.

Molti iniziano e consigliano l' acquisto di un coassiale che è divertente ...ma piuttosto fragile e plasticoso ....appartengono più alla famiglia dei giocattoli che non a quella dei modelli..

Ti consiglio l' acquisto di un buon simulatore per farti i polllici e poi
un 4 canali con rotore di coda tipo Esky honey be .

Con cognizione di causa potresti poi procedere col modello a 6 canali..
tieni presente che dopo un crush con il 4 canali in genere riprendi
a volare ....se invece sbagli con un KDS i danni diventano pesanti
in tutti i sensi: costi, ricambi ...settaggio da rifare ecc!

bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 08, 16:55   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 22
Credo prenderò un coassiale

Mi hanno consigliato prima di tutto un coassiale walkera e poi un simulatore per prendere confidenza con i comandi, credo che seguirò questo consiglio perchè io sono solito a fare di testa mia e fare acquisti poco sensati! Stavolta voglio andarci cauto e poi... chissà che non mi piaccia e abbandono questa esperienza con l'elimodellismo!
Happy.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 12:09   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-02-2005
Messaggi: 58
il Coassiale a me lo hanno sconsigliato, ho preso un elettrico e poi uno scoppio Style 50 che da notizie sparse sembra abbastanza essere molto stabile, ovviamente dipende da quanto vuoi spendere, ciao
siriop409 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 12:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
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Originalmente inviato da Happy.30 Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato prima di tutto un coassiale walkera e poi un simulatore per prendere confidenza con i comandi, credo che seguirò questo consiglio perchè io sono solito a fare di testa mia e fare acquisti poco sensati! Stavolta voglio andarci cauto e poi... chissà che non mi piaccia e abbandono questa esperienza con l'elimodellismo!
Anche a me hanno consigliato coassiale e simulatore. Ho iniziato da qualche sett e secondo me ho fatto la scelta giusta! Con il coassiale ti diverti un pò mentre con il simulatore impari e ti assicuro che non è per niente facile! Sto incominciando ad odiare il G4... immaginiamoci se avessi iniziato con un rotore di coda a 6ch. Inoltre se non sei sicuro che questo hobby ti appassioni, come del resto non ne ero sicuro nemmeno io, meglio non iniziare con spese eccessive ed andarci con calma! Buon inizio!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
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