24 ottobre 08, 21:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: Salerno
| Un consgilio su cosa acquistare.
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè reputo molto insteressante questo forum e poi perchè vorrei iniziare l'aereomodellismo. Ho letto alcuni post e grazie alle varie discussioni ho evitato di fare acquisti poco sensati su ebay! Ho visitato hobbycity e vorrei qualche consiglio su cosa poter acquistare per fare i primi passi , posso pensare di acquistare da subito un 6ch o è azzardato?? Poi posso chiedervi cosa significa "modello coassiale"... grazie spero in una risposta. |
24 ottobre 08, 22:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Lecco
|
ciao! sono un principiance come te quindi sul se è il caso di avventurarsi subito su un 6ch non mi sento di darti consigli. posso però spiegarti a grandi linee come funziona l'elicottero coassiale. qualche accenno sull'elicottero tradizionale. quando il rotore di un elicottero tradizionale gira, provoca una certa coppia. questa forza andra ad agire sulla fusoliera dell'elicottero provocando la rotazione della stessa nel senso inverso a quello di rotazione del rotore principale. per ovviare a questo fenomeno esiste il rotore di coda, che a sua volta genera una coppia della stessa intensità ma inversa, di quella generata dal rotore principale. così l'elicottero non girerà più su se stesso ma visto che a questo punto le forze sono equilibrate sarà stabilissimo. per ruotare a destra o sinistra viene variato il passo(inclinazione)(o il numero di giri)delle pale del rotore di coda. nel coassiale lavoro svolto dal rotore di coda viene effetuato dal secondo rotore. il primo rotore(mettiamo che sia quello in basso) gira in senso orario mentre quello più in alto gira al contrario.così facendo le due coppie generate si annullano e si ha lo stesso effetto dell'avere il rotore di coda. per ruotare, in questo caso, l'elicottero dovrà diminuire i giri del rotore basso o del rotore alto a seconda che si voglia girare a destra o a sinstra. esistono altri sistemi per non provocare la rotazione incotrollata dell'elicottero ma non sto a spiegarteli. spero di essertio stato d'aiuto e spero anche di non aver scritto cavolate ciao, Piter |
24 ottobre 08, 22:39 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
24 ottobre 08, 23:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Lecco
|
no non ho ancora nessun eli per ora... tra al max tre sett conto di prenderne uno. mi hanno consigliato, sempre su questo forum, di prendere il KDS 450s. ready to fly con elettronica e macchina molto buone per il prezzo di circa 270. cerca nel forum troverati discussioni a riguardo di questo modello.. ciao |
26 ottobre 08, 02:39 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| mahhhhhhh..... Citazione:
lo possiede ne è soddisfatto . Un modello a 6 canali come il KDS come tutti quelli di classe 400 è piuttosto evoluto ...non è completamente RTF pronto al volo e se non hai i pollici ..puoi distruggerlo da subito. Richiede sia esperienza modellistica che ablità di pilotaggio. Molti iniziano e consigliano l' acquisto di un coassiale che è divertente ...ma piuttosto fragile e plasticoso ....appartengono più alla famiglia dei giocattoli che non a quella dei modelli.. Ti consiglio l' acquisto di un buon simulatore per farti i polllici e poi un 4 canali con rotore di coda tipo Esky honey be . Con cognizione di causa potresti poi procedere col modello a 6 canali.. tieni presente che dopo un crush con il 4 canali in genere riprendi a volare ....se invece sbagli con un KDS i danni diventano pesanti in tutti i sensi: costi, ricambi ...settaggio da rifare ecc! | |
26 ottobre 08, 16:55 | #8 (permalink) Top |
| Credo prenderò un coassiale
Mi hanno consigliato prima di tutto un coassiale walkera e poi un simulatore per prendere confidenza con i comandi, credo che seguirò questo consiglio perchè io sono solito a fare di testa mia e fare acquisti poco sensati! Stavolta voglio andarci cauto e poi... chissà che non mi piaccia e abbandono questa esperienza con l'elimodellismo!
|
28 ottobre 08, 12:30 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
Bookmarks |
| |