Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 16:48   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
Volo Non Perffetto Come Mai?

WELA' ,eccomi di nuovo con un piccolo problemino da risolvere insieme,vi spiego meglio:
dopo tutti i settaggi fatti al mio 450 sono riuscito finalmente a fare overing,e x me e' gia' il massimo godimento riuscire a vedere l'ely davanti in volo,senza CRASC,visto che con l'elymodellismo rc e da pochissimo che ho' incominciato,
e prima d'ora mai avute esperienze con ely nemmeno giocattoli come si vedono in giro a 20 euri made in cina,comunque a parte le chiacchiere vi espongo il problemino che ho' notato in volo.

Quando faccio hovering e metto l'ely immobile ho' notato che non si mantiene del tutto dritto,x capirci meglio:
mi rimane in volo immobile piegato sul lato destra,e pure se faccio aggiusti con lo stick subito dopo si rimette in posizione piegato sul lato destra,cosa puo' essere?cortesemente mi delucidate un po' su questo problema?grazie x le risposte.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 16:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2006
è normale su tutti i modelli si piega in un lato a seconda da che parte gire il rotore principale, nel tuo caso gira in senso orario guardandolo da sopra ed è giusto che guardandolo da dietro per intenderci risulti inclinato verso destra, se cerchi nel forum è stato anche spigato il perchè comunque è normale abituati a vederlo in questa posizione senza cercare di correggerlo
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 17:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63 Visualizza messaggio
è normale su tutti i modelli si piega in un lato a seconda da che parte gire il rotore principale, nel tuo caso gira in senso orario guardandolo da sopra ed è giusto che guardandolo da dietro per intenderci risulti inclinato verso destra, se cerchi nel forum è stato anche spigato il perchè comunque è normale abituati a vederlo in questa posizione senza cercare di correggerlo
Quoto, il fenomeno è dovuto in parole povere a delle forze che intervengono a causa della trazione del rotore di coda nel momento in cui tenta di bilanciare la rotazione della fusoliera dovuta ovviamente alla rotazione del rotore principale; interviene una componente laterale insomma.( la descrizione fisica precisa sarebbe più complessa in realtà) Abituati a vedere quella posizione.
Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 19:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di saetta

Data registr.: 24-08-2008
UN grosso grazie x avermi delucidato sull'argomento,l'importante che non e' un difetto dell'ely,ma come ho' ben capito si tratta di ben'altro,comunkue adesso mi sono tolto un pensiero che x me che sono nuovo era un problema prima delle vostre risposte,di nuovo grazie e alla prossima,CIAUZ.
saetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da saetta Visualizza messaggio
UN grosso grazie x avermi delucidato sull'argomento,l'importante che non e' un difetto dell'ely,ma come ho' ben capito si tratta di ben'altro,comunkue adesso mi sono tolto un pensiero che x me che sono nuovo era un problema prima delle vostre risposte,di nuovo grazie e alla prossima,CIAUZ.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mdamor

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Quoto, il fenomeno è dovuto in parole povere a delle forze che intervengono a causa della trazione del rotore di coda nel momento in cui tenta di bilanciare la rotazione della fusoliera dovuta ovviamente alla rotazione del rotore principale; interviene una componente laterale insomma.( la descrizione fisica precisa sarebbe più complessa in realtà) Abituati a vedere quella posizione.
Ciao, Marco.
Iindirettamente avete dato la risposta anche a me che mi sono sempre chiesto perchè si inclina sempre leggermente verso destra, grazie !!
Ciao a tutti.

Bookmarks