Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 15:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Aiuto Pale Eagle 3d

Salve a tutti ho da poco un Eagle 3d e dopo un po di hovering comè ovvio sono alle prime armi ho rovinato le pale.
Ora vorrei porvi alcune domande:
Posso sostituire le pale anche con altre pale basta che siano di uguale lunghezza?
Posso anche montare delle pale piu' corte o più lunghe di poco 1 o 2 cm
anche perchè le pale originali costano 25 euroni e mi sembra uno sproposito sono 2 pezzetti di legno pure mal verniciate grazie a tutti
PS graditi kink o indirizzi per l'acquisto.

Grazie a tutti.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 21:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiTer

Data registr.: 23-10-2008
ciao!
vorrei chiedenti come ti trovi con l'eagle 3d.
sono un principiante puro e vorrei che l'eagle fosse il mio primo elicottero.
presumo dal testo che lo è stato per te...come ti sei trovato???

ciao,
Piter
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 22:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Ciao e benvenuto ma anche io sono un nuovo pivello.....

Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
ciao!
vorrei chiedenti come ti trovi con l'eagle 3d.
sono un principiante puro e vorrei che l'eagle fosse il mio primo elicottero.
presumo dal testo che lo è stato per te...come ti sei trovato???

ciao,
Piter
Ciao ti riamndo a questo post per capire perchè ho preso l'eagle 3d comunque dicono tutti che per iniziare bisogna iniziare alla grande cioè con un grande eli perchè più stabile questi piccoli sono un pochino piu' nervosi ma per iniziare alla grannde leggi qui.......
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-acquisto.html

comunque a parte il tutto non so dirti ancora come mi trovo l'unica cosa che ti posso dire è che fatti dire in che mode è la radio se mode 1 /2 /3
per evitare spiacevoli sorprese a me hanno dato una mode 3.
per il resto non posso aiutarti l'ho usato solo 2 volte ahh dimentivavo l'ho pagato 240.
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 22:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
qui mi lancio una zappa sulle ditone... comuqnue.. lo faccio volentieri.

io ho iniziato con l'eagle 3d.. l'ho pagato (nn posso dire dove) 389euro.. un furto.. però come principiante il negoziante mi assicurò sul valore della macchina, sull'efficienza, sul fatto che fosse la scelta giusta per inziare e tutte le menate del caso.. ovviamente.. aveva solo voglia che glielo portassi via.
arrivo a casa, lo tiro fuori di scatola, mi leggo le istruzioni... provo a farlo volare.. un disastro: solo saltoni, saltoni e saltoni.. poi.. per fortuna,. tramite barone, mi sono incontrato con Tonyz (attivo nella sezione Eagle 3d tecnica e settaggi), e grazie a lui, che in 4 e 4 otto è riuscito a settarlo bene, sono riuscito a farlo volare.
il modello vola, è ben controllabile.. però.. dovendo scegliere, ci sono molti contro: i prezzi dei ricambi.. INAUDITI... (io pago 28 euro le pale in CF x il 500.. e 25 x dei pezzi di legno.. ..oppure 18 euro per il tubo di coda..4 euro x il 500).
il RTF... non è un RTF.. devi avere qualcuno che sappia qualcosa e telo sistemi.
la meccanica: Plastica... è molto fragile e corona che rischia di smangiarsi con un nonnulla
costi.. tyroppo alti.
radio.. ok.. quella è sufficiente.. ma è MOOOLTO BASE. non è possibile pensare di usarla su un altro eli.. (parlo x esperienza)..
QUOTO il giroscopio fornito, grande giroscopio vicino al 240 futaba per risposta.

io.. mi sono trovato con un elicottero che dopo 2 mesi aveva pure la batteria sbilanciata e da buttare (il caricabatterie non va bene perchè non bilancia e rovina le batterie.. e le lipo costano parecchio e sono pure parecchio delicate)
che x un crash, ho dovuto spenderci sopra 70 euro...
ho preso un trex 450.. tutta un'altra vita.. ho provato a mettergli la radio.. e BANG.. la radio rende l'eli incontrollabile.. ho comprato una 2.4 futaba.. UNA FAVOLa... poi mi hanno regalato un trex 500.. con servi.. pagato il tutto 400 euro (come l'eagle).. però.. tutto in carbonio, parte della testa in metallo, pale cf.. e davvero 3d fuori dalla scatola.

quando iniziai questo hobby, mi dissero "il modo migliore per risparmiare, é NON RISPARMIARE".. ora ho capito il motivo...
dovendo consigliarti...

comprati una buona radio... io uso la 2.4gh 6EX+rx (200euro)
hai tutta l'elettronica che ti servirà per settare e gestire qualunque elicottero, ed è un investimento che resta: cambi eli.. e la radio ti tieni quella che hai.. non come l'eagle.
elicottero: io ti consiglierei.. tra i tanti.. un procopter sport, un belt CP, un honey bee king... e poi un caricabatterie serio con bilanciatore. (ne trovia a 4-5celle a 60 euro)..
gli elicotteri menzionati sopra.. a mio parere sono meccanicamente migliori: i ricambi costano molto meno e sono meglio reperibili in italia.
inoltre.. sono RIVENDIBILI. se guardi sul mercatino sicuramente troverai gente che vendere esemplari come quelli.

.. riguardo alla zappata... trovi anche molta gente che vende ricambi etc x eagle 3d.. ma dato che non vale quello che costa.. gli annunci restano li.
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 08, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da claudeaxe67 Visualizza messaggio
ahh dimentivavo l'ho pagato 240.
mi viene da piangere !!!!

... oramai.. purtroppo per fortuna... ho deciso che furono soldi speri a fondo perduto... mi metto l'anima in pace
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:01   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2007
pale rotore principale eagle 3d

info@morandi.it> troverai pale rotore principale mm 290 in fibra di cabonio ad euro15, ma stai attento xche' leli diventa un po' nervoso rispetto alle originali in balsa da 29,00euro.
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:06   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2007
pale rotore principale eagle 3d

rognetti( 68) dai un'occhiata qui.
richtofen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks