22 ottobre 08, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Cuneo
| Radio Futaba 7 canali x aereo: posso usarla per l'ely?
saluti a tutti gli amici! Vi pongo un altro quesito. Come detto nel mio post di presentazione, in passato ho fatto per anni l'aeromodellista a scoppio x anni, e da un po' ho deciso di cimentarmi con gli ely. Il mio desiderio sarebbe di mettere a frutto tutto il materiale che ho ancora, applicandolo se possibile ad un ely in modo da risparmiare su alcune componenti, o altrimenti vendendo il resto per recuperare qualche soldino. In questa prospettiva, vorrei chiedervi se secondo voi una radio computerizzata Futaba a 7 canali e 41mhz che ho usato su alcuni aerei potrebbe essere usata in sicurezza su un ely, magari cambiando modulo di frequenza. Parimenti, possiedo tre motori a scoppio (un Superigre S45 da 7.5 cc, un ASP 4 tempi da 10 cc, ed un yamada 4tempi da 20cc), nuovi e solo rodati, che vorrei eventualmente poter usare su un ely... E poi ho ancora decine e decine di servi di tutti i tipi, nuovi, riceventi nuove anche loro, e così via... Che ne dite? E' chiaro che, se fossero cose utilizzabili, potrei farmi un eli classe 50 con costi davvero abbordabili... Altrimenti mi tocchera' andar di mercatino e cercare di far saltar fuori da li' un po' dei soldini necessari. Anzi, non appena la mia 'anzianita' di iscrizione sul forum mi consentira' di agire sul mercatino, vi invito per scrupolo sin d'ora a dare un'occhiata, visto che dismettero' quasi un intero laboratorio per ricrearne un altro ...;) Grazie a tutti per l'attenzione che vorrete dedicarmi. A presto e cordialita' |
23 ottobre 08, 11:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Cuneo
|
Ti ringrazio per la risposta. L'eli nel tuo avatar è il T-Rex 500? Che dimensioni ha più o meno? Io tra l'altro, tra gli innumerevoli dubbi che mi attanagliano, sono indeciso se prendere un R-Rex 500, 600, oppure uno scoppio classe 50.. Col T-rex 500 necessiti per forza di un campo volo o puoi volare anche chessò in un giardino un po' ampio? Grazie e saluti cordiali. |
Bookmarks |
| |