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Vecchio 19 luglio 05, 11:12   #1 (permalink)  Top
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Ho un Dragonfly 35#, o almeno credo, nel senso che sulla scatola c'è scritto quello, ma leggendo i vari post ho notato che parlate di un motore sul rotore di coda che il mio non ha, prende il moto da un ingranaggio collegato al motore principale.
Sono un vero novellino, sia di elicotteri che di radiocomandi in generale, e da diverse sere tento di farlo decollare senza riuscirci.
Porto il motore al massimo, metto le pale al massimo, ho dato un po' di inclinazione alle fly bar, ma niente....... si mette a girare su se stesso in senso antiorario e non si alza di un millimetro.
Avete qualche suggerimento?
Comincio ad essere demoralizzato....................

Grazie
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 13:46   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@19 luglio 2005, 09:12
Ho un Dragonfly 35#, o almeno credo, nel senso che sulla scatola c'è scritto quello, ma leggendo i vari post ho notato che parlate di un motore sul rotore di coda che il mio non ha, prende il moto da un ingranaggio collegato al motore principale.
Sono un vero novellino, sia di elicotteri che di radiocomandi in generale, e da diverse sere tento di farlo decollare senza riuscirci.
Porto il motore al massimo, metto le pale al massimo, ho dato un po' di inclinazione alle fly bar, ma niente....... si mette a girare su se stesso in senso antiorario e non si alza di un millimetro.
Avete qualche suggerimento?
Comincio ad essere demoralizzato....................

Grazie
BEH IL 35 NN HA MOTORE DI CODA....HA TRASMIZZIONE A INGRANAGGIO...
SO CHE IL 35 è A PASSO VARIABILE...PER CUI NN DEVI TOCCARE FLYBAR MA DEVI SETTARE LE PALE ....
o meglio nn so coem fare ma chi ha qualcosa col passo variabile saprà darti indicazioni....
per es un amico mio NEWT67 sa tutto e di piu!!!!

ciao ciao
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Vecchio 19 luglio 05, 14:14   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@19 luglio 2005, 09:12
Ho un Dragonfly 35#, o almeno credo, nel senso che sulla scatola c'è scritto quello, ma leggendo i vari post ho notato che parlate di un motore sul rotore di coda che il mio non ha, prende il moto da un ingranaggio collegato al motore principale.
Sono un vero novellino, sia di elicotteri che di radiocomandi in generale, e da diverse sere tento di farlo decollare senza riuscirci.
Porto il motore al massimo, metto le pale al massimo, ho dato un po' di inclinazione alle fly bar, ma niente....... si mette a girare su se stesso in senso antiorario e non si alza di un millimetro.
Avete qualche suggerimento?
Comincio ad essere demoralizzato....................

Grazie
Posiziana l'interrutte in alta a destra su N
Posiziana lo switch n° 8 su loock, si trova dietro la radio
Se eventualmente con l'8 bloccato non riesci ad alzare lo sblocchi e devi fare in modo che le pale siano leggermente inclinate e non subiscano variazioni durante tutta la corsa dello stick del motore, per provare la regolaziione delle manopole stacca lo spinotto che alimenta il motore così non hai il problema che le pale girano, mentre vedrai l'effetto delle due manopole sull'inclinazione delle pale che inizialmente non ti servono che si inclinano.
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Antonio82
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Vecchio 19 luglio 05, 16:29   #4 (permalink)  Top
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Grazie, questa sera provo.
Quindi dovrebbe alzarsi senza variare l'inclinazione delle pale?
Le alette della fly bar sono un po' "molli", sarà meglio fissarle con un frenafiletti?

Vi farò sapere.......................
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 01:33   #5 (permalink)  Top
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Niente da fare, non si alza.................. magari con il Viagra potrebbe farcela!

Ho fatto come hai detto, le pale sono inclinate fisse, gira come un frullatore e devo mettere tuto lo stick del rotore a sx per rallentare un po' questo giro, ma non si alza.

Ho provato anche a dare qualche giro alla regolazione delle pale ma non cambia nulla.

Vi prego, datemi qualche altra idea prima che lo rimetta nella scatola e lo dimentichi lì!

Ciao, spero di leggere qualche risposta, anche se capisco che senza vederlo è difficile risolvere un problema.
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Vecchio 20 luglio 05, 02:01   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@19 luglio 2005, 23:33
Niente da fare, non si alza.................. magari con il Viagra potrebbe farcela!

Ho fatto come hai detto, le pale sono inclinate fisse, gira come un frullatore e devo mettere tuto lo stick del rotore a sx per rallentare un po' questo giro, ma non si alza.

Ho provato anche a dare qualche giro alla regolazione delle pale ma non cambia nulla.

Vi prego, datemi qualche altra idea prima che lo rimetta nella scatola e lo dimentichi lì!

Ciao, spero di leggere qualche risposta, anche se capisco che senza vederlo è difficile risolvere un problema.
Ciao, non hai la possibilità di postare foto?
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Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 05, 13:25   #7 (permalink)  Top
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Si, se mi spieghi come si fa.....

Ricapitolando:

L'elicottero l'ho preso da un amico, anche lui digiuno di elicotteri, che a sua volta lo aveva acquistato su Ebay.

Lui lo ha solo provato, facendolo alzare qualche centimetro, solo che non aveva fissato il pezzo con quattro viti che blocca la trave di coda, così si è sgranato l'ingrannaggio del rotore ( quello che è a contatto del motore principale).

Lo ha cambiato e ha rimesso tutto nella scatola.

Questa mattina lo abbiamo provato insieme, e sembra che con un pacco batterie nuovo possa decollare, solo che ha delle vibrazioni molto forti, e probabilmente per questo non si alza.

Il fatto è che non ho le brugole giuste per smontare tutto l'albero principale e togliere l'alberino che comanda l'alzo delle pale, perchè sembra quello che gira storto.

Oggi vado da un ferramenta e poi ti farò sapere.

Un altro dubbio: il Dragonfly 35 lo fà solo la Walkera o ci sono altre case che lo chiamano così?

Sulla scatola e sulle istruzioni non riporta Walkera, ma solo su giroscopio e su alcune parti di plastica.
Ho ordinato un ingranaggio ( sempre quello della coda, che penso non durerà molto) su Bazaritalia e quello che è arrivato ha la caletta esagonale mentre il mio è a semicerchio.

Grazie dellla disponibilità e buona giornata
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 11:51   #8 (permalink)  Top
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Non ho smontato l'albero perchè non ho trovato le chiavi giuste, però ho notato che facendo girare il motore solo con la fly bar ( ho smontato le pale) la vibrazione sparisce.
Dubbio: sono le pale sbilanciate o loro non fanno altro che amplificare una vibrazione dovuta a qualche altro pezzo?
Nel caso, come si fa a bilanciare le pale di plastica?
Grazie, ma per favore non fatemi parlare da solo, sto impazzendo!
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 14:34   #9 (permalink)  Top
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Ciao,
anch'io ho il 35,
hai le pale sbilanciate !!!!

quando le fai girare sono allineate ? ( vedi di travesro un unica pala o ne vedi 2 ?)
sul manuale ti fa vedere come allinearle

se sono allineate, allora sono sbilanciate di loro
a me capitava con delle pale apparentemente buone ma sbilanciate
con delle pale nuove ed allineate, la vibrazione è sparita.

che batterie usi ? al litio ?
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 14:37   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@21 luglio 2005, 09:51
Non ho smontato l'albero perchè non ho trovato le chiavi giuste, però ho notato che facendo girare il motore solo con la fly bar ( ho smontato le pale) la vibrazione sparisce.
Dubbio: sono le pale sbilanciate o loro non fanno altro che amplificare una vibrazione dovuta a qualche altro pezzo?
Nel caso, come si fa a bilanciare le pale di plastica?
Grazie, ma per favore non fatemi parlare da solo, sto impazzendo!
Può darsi che dipenda dalle pale, come può dipendere dalle flybar, o dall'albero storto.
Si va per esclusione partendo dall'albero.
per le pale io uso questo metodo.
Con u perno lungo unisco le due pale, poi poggio il perno tra due pacchetti di sigarette, due libri etc.etc. se non si mantengono parallele al suolo al posto dello scotch io uso una bomboletta di vernice trasparente per appesantire la punta che si alza, ho trovato tale sistema ottimo in quando rafforza pure le punte delle pale oltre a bilanciarle.
Se parli da solo è perchè sei assente.
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