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Vecchio 21 luglio 05, 15:38   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@21 luglio 2005, 12:37
Può darsi che dipenda dalle pale, come può dipendere dalle flybar, o dall'albero storto.
Si va per esclusione partendo dall'albero.
per le pale io uso questo metodo.
Con u perno lungo unisco le due pale, poi poggio il perno tra due pacchetti di sigarette, due libri etc.etc. se non si mantengono parallele al suolo al posto dello scotch io uso una bomboletta di vernice trasparente per appesantire la punta che si alza, ho trovato tale sistema ottimo in quando rafforza pure le punte delle pale oltre a bilanciarle.
Se parli da solo è perchè sei assente.
Il problema è che non riesco a capire se sono sbilanciate perchè quando girano vibra moltissimo.
Uso due pacchi, una NI-MH e una LyPo

Antonio, dicendo partendo dall'albero intendi che è il probabile colpevole o che è l'ultimo sospetto?

Non ho capito una cosa: usi il perno come fosse l'albero?
paky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 05, 15:53   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@21 luglio 2005, 13:38
Il problema è che non riesco a capire se sono sbilanciate perchè quando girano vibra moltissimo.
Uso due pacchi, una NI-MH e una LyPo

Antonio, dicendo partendo dall'albero intendi che è il probabile colpevole o che è l'ultimo sospetto?

Non ho capito una cosa: usi il perno come fosse l'albero?
L'albero è il primo da verificare, senza lale e senza flybar fallo girare e vedi se è centrato.
Bilancia le flybar, in modo che la distanza sia uguale a dX e SX.
Sofrapponi i buchi delle pale, ci infili un perno con un dato, lo stringi in modo da avere le due pale contrapposte ed allineate, poggia le due estremità del perno che hai usato su due appoggi in modo da avere un aspetto simile ad una bilancia a due piatti, le estremita delle due pale devono essere equidistanti dal suolo, oppure il corpo unico delle due pale deve essere livellato con il suolo, OK?
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Antonio82
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Vecchio 21 luglio 05, 16:00   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@21 luglio 2005, 13:53
L'albero è il primo da verificare, senza lale e senza flybar fallo girare e vedi se è centrato.
Bilancia le flybar, in modo che la distanza sia uguale a dX e SX.
Sofrapponi i buchi delle pale, ci infili un perno con un dato, lo stringi in modo da avere le due pale contrapposte ed allineate, poggia le due estremità del perno che hai usato su due appoggi in modo da avere un aspetto simile ad una bilancia a due piatti, le estremita delle due pale devono essere equidistanti dal suolo, oppure il corpo unico delle due pale deve essere livellato con il suolo, OK?
Le pale parallele al suolo, ma il perno risulta perpendicolare, giusto?
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Vecchio 21 luglio 05, 16:08   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@21 luglio 2005, 14:00
Le pale parallele al suolo, ma il perno risulta perpendicolare, giusto?
Così riesci a capire?
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Antonio82

Ultima modifica di Antonio82 : 19 giugno 06 alle ore 04:37
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Vecchio 21 luglio 05, 16:19   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Antonio82@21 luglio 2005, 14:08
Così riesci a capire?
Effettivamente se non mandavi il disegno non avrei capito......
Pensavo andassero bilanciate nell'atro senso, come se fossero montate sull'albero.
Questa sera lo farò, poi ti farò sapere.
Perchè dicevi che ci sono difficoltà nel rimontare l'albero?
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Vecchio 21 luglio 05, 16:24   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by paky@21 luglio 2005, 14:19
Effettivamente se non mandavi il disegno non avrei capito......
Pensavo andassero bilanciate nell'atro senso, come se fossero montate sull'albero.
Questa sera lo farò, poi ti farò sapere.
Perchè dicevi che ci sono difficoltà nel rimontare l'albero?
Perchè il perno che si trova inserito nell'albero è difficoltoso da togliere e riinserire senza fare danni, per non contare tutti i rinvii da sgangiare e poi riaggangiare e poi sopratutto perchè non c'è ne bisogno di toglierlo. Tu non hai questo problema devi settare solo l'inclinazione delle pale per farlo alzare. e se non vai per gradi togliendo tensione e controllando cosa fà lo stick non ci arrivi mai.
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Antonio82
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Vecchio 21 luglio 05, 16:32   #17 (permalink)  Top
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Curiosità: è tanto che voli?
Sei preciso e sicuro, un vero veterano direi.
Riguardo all'inclinazione delle pale: sul manuale parla di un esagono per misurarla, ma nella scatola non c'era.
Io ho stretto fino in fondo i rinvii e poi li ho svitati di 3 0 4 giri, non ricordo.
Ho osservato cosa fa con l'8 sbloccato, se ho capito bene dando gas al massimo abbassa un po' l'inclinazione dal massimo alzato( il servo), mentre al minimo la alza.
Bloccando l'8 invece alza al massimo.
Giusto?
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Vecchio 30 luglio 05, 10:48   #18 (permalink)  Top
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Ho ordinato un ingranaggio ( sempre quello della coda, che penso non durerà molto) su Bazaritalia e quello che è arrivato ha la caletta esagonale mentre il mio è a semicerchio.

anch'io ho avuto lo stesso problema per l'ngranaggio che ho comprato da bazar ho risolto in questo modo ho infilato dentro la caletta un piccolo cacciavite (quelli da orologiaio che si trovano sulle bancarelle dei cinesi) l'ho fatto gitare dentro fresando legermente il foro l'ho inserito sull'astina con un po di forza ed è andato tutto bene
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