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Vecchio 17 ottobre 08, 09:15   #1 (permalink)  Top
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Come sostituire RICAMBI EAGLE 3D - guida online?

Salve,
sono nuovo del forum...e conosco poco anche di elicotteri, anche se mi hanno sempre affascinato.

Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Per iniziare questa mia passione ho acquistato un EAGLE 3D.
Durante un volo l'ho fatto cadere rompendo i denti della corona principale e la trasmissine di coda.

Ho acquisitato i pezzi e li ho sostituiti ma ora l'elicottero gira su se stesso, il servo di coda non funziona, e il rotore principale è come se perdesse i giri.
Non si alza più in volo.

Cosa posso aver sbagliato? Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un modo particolare per montare la corona principale? Forse ho sbagliato a montarla?
Qualcuno di voi sa se c'è una guida online per montare i ricambi che posso seguire?

Sperando in un aiuto, vi saluto!
Gicas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 20:09   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-03-2006
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Originalmente inviato da Gicas Visualizza messaggio
Salve,
sono nuovo del forum...e conosco poco anche di elicotteri, anche se mi hanno sempre affascinato.

Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Per iniziare questa mia passione ho acquistato un EAGLE 3D.
Durante un volo l'ho fatto cadere rompendo i denti della corona principale e la trasmissine di coda.

Ho acquisitato i pezzi e li ho sostituiti ma ora l'elicottero gira su se stesso, il servo di coda non funziona, e il rotore principale è come se perdesse i giri.
Non si alza più in volo.

Cosa posso aver sbagliato? Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un modo particolare per montare la corona principale? Forse ho sbagliato a montarla?
Qualcuno di voi sa se c'è una guida online per montare i ricambi che posso seguire?

Sperando in un aiuto, vi saluto!
ciao ,prima di tutto hai sbagliato elicottero se sei alle prime armi ti faccio un regalo ,studialo a memoria poi sarai in grado di operare su qualsiasi eli,ti gira poichè nel rimontare le corone ,hai sicuramente dato la torsione sbagliata alla cinghia ,pertanto il rotore di coda invece di girare in senso antiorario ,ti gira in senso orario come il principale ,pertanto gira la torsione della cinghia e vedrai che torna come prima.
per il servo di coda ,staccalo dal giro e mettilo in un canale della ricevente e vedi se funziona ,se si ,allora lo hai collegato male al giro ,se non funziona lo hai fuso .per il rotore che perde giri ,non capisco come tu possa alzarlo se la coda ti gira velocemente è come far camminare un auto con la retromarcia inserita a meno che non vada come i gamberi,pertanto prima risolvi il problema della coda ,poi riguarda tutti i leverismi del rotore ,stacca il motore e dai tutto gas e vedi se il piatto sale e le pale si piegano nel giusto verso non vorrei avessi montato anche le pale al contrario,fà ridere ma succede credimi sopratutto quando non si sà nulla degli eli ,se ti facessi una domanda del tipo ,controlla che quando il piatto si alza ,il bordo d'entrata delle pale si abassa ,probabilmente non sai neppure cosè il bordo d'entrata delle pale ,motivo per cui possa aver montato le pale al contrario ,sempre che le abbia cambiate e montate al rovescio,per lettera non è facile capire cosa hai montato male ,se avessi l'eli davanti ,te lo sistemerei in un attimo quindi non dobbiamo scartare nessuna ipotesi .controlla tutto e tienici informati risolviamo tutto tranquillo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 20:24   #3 (permalink)  Top
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Settare e far volare il T-Rex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
questo utile manuale è valido anche per il tuo eli pur sempre un classe 450
Files allegati
Tipo file: pdf Il_principio_di_funzionamento_della_testa_rotore.pdf‎ (430,3 KB, 525 visite)
Tipo file: doc Manuale Elicottero.doc‎ (490,5 KB, 421 visite)
Tipo file: pdf Regolazione e settaggio della coda.pdf‎ (262,8 KB, 442 visite)
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 20:25   #4 (permalink)  Top
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Salve,
sono nuovo del forum...e conosco poco anche di elicotteri, anche se mi hanno sempre affascinato.

Ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Per iniziare questa mia passione ho acquistato un EAGLE 3D.
Durante un volo l'ho fatto cadere rompendo i denti della corona principale e la trasmissine di coda.

Ho acquisitato i pezzi e li ho sostituiti ma ora l'elicottero gira su se stesso, il servo di coda non funziona, e il rotore principale è come se perdesse i giri.
Non si alza più in volo.

Cosa posso aver sbagliato? Qualcuno di voi mi sa dire se c'è un modo particolare per montare la corona principale? Forse ho sbagliato a montarla?
Qualcuno di voi sa se c'è una guida online per montare i ricambi che posso seguire?

Sperando in un aiuto, vi saluto!
ciao ,prima di tutto hai sbagliato elicottero se sei alle prime armi ti faccio un regalo ,studialo a memoria poi sarai in grado di operare su qualsiasi eli,ti gira poichè nel rimontare le corone ,hai sicuramente dato la torsione sbagliata alla cinghia ,pertanto il rotore di coda invece di girare in senso antiorario ,ti gira in senso orario come il principale ,pertanto gira la torsione della cinghia e vedrai che torna come prima.
per il servo di coda ,staccalo dal giro e mettilo in un canale della ricevente e vedi se funziona ,se si ,allora lo hai collegato male al giro ,se non funziona lo hai fuso .per il rotore che perde giri ,non capisco come tu possa alzarlo se la coda ti gira velocemente è come far camminare un auto con la retromarcia inserita a meno che non vada come i gamberi,pertanto prima risolvi il problema della coda ,poi riguarda tutti i leverismi del rotore ,stacca il motore e dai tutto gas e vedi se il piatto sale e le pale si piegano nel giusto verso non vorrei avessi montato anche le pale al contrario,fà ridere ma succede credimi sopratutto quando non si sà nulla degli eli ,se ti facessi una domanda del tipo ,controlla che quando il piatto si alza ,il bordo d'entrata delle pale si abassa ,probabilmente non sai neppure cosè il bordo d'entrata delle pale ,motivo per cui possa aver montato le pale al contrario ,sempre che le abbia cambiate e montate al rovescio,per lettera non è facile capire cosa hai montato male ,se avessi l'eli davanti ,te lo sistemerei in un attimo quindi non dobbiamo scartare nessuna ipotesi .controlla tutto e tienici informati risolviamo tutto tranquillo ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:34   #5 (permalink)  Top
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ciao e grazie della risposta...
ma per "torsione sbagliata alla cinghia" cosa intendi?
come faccio a "girare la torsione della cinghia"?

Sull'elicottero EAGLE 3D non ho trovato cinghie... :-(

Mi fai sapere? Grazie ancora.


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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,prima di tutto hai sbagliato elicottero se sei alle prime armi ti faccio un regalo ,studialo a memoria poi sarai in grado di operare su qualsiasi eli,ti gira poichè nel rimontare le corone ,hai sicuramente dato la torsione sbagliata alla cinghia ,pertanto il rotore di coda invece di girare in senso antiorario ,ti gira in senso orario come il principale ,pertanto gira la torsione della cinghia e vedrai che torna come prima.
per il servo di coda ,staccalo dal giro e mettilo in un canale della ricevente e vedi se funziona ,se si ,allora lo hai collegato male al giro ,se non funziona lo hai fuso .per il rotore che perde giri ,non capisco come tu possa alzarlo se la coda ti gira velocemente è come far camminare un auto con la retromarcia inserita a meno che non vada come i gamberi,pertanto prima risolvi il problema della coda ,poi riguarda tutti i leverismi del rotore ,stacca il motore e dai tutto gas e vedi se il piatto sale e le pale si piegano nel giusto verso non vorrei avessi montato anche le pale al contrario,fà ridere ma succede credimi sopratutto quando non si sà nulla degli eli ,se ti facessi una domanda del tipo ,controlla che quando il piatto si alza ,il bordo d'entrata delle pale si abassa ,probabilmente non sai neppure cosè il bordo d'entrata delle pale ,motivo per cui possa aver montato le pale al contrario ,sempre che le abbia cambiate e montate al rovescio,per lettera non è facile capire cosa hai montato male ,se avessi l'eli davanti ,te lo sistemerei in un attimo quindi non dobbiamo scartare nessuna ipotesi .controlla tutto e tienici informati risolviamo tutto tranquillo ciao ciao
Gicas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:45   #6 (permalink)  Top
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ciao scusa abbi pazienza anche tu hai ragione ho confuso con i procopter 3d ,non hai cinghia ma trasmissione a cardano quindi il problema alla coda non sussiste,il discorso che ti giri ,può essere dovuto al fatto che è saltato tutto il settaggio meccanico della coda ,controlla il giro che non si sia spostato il reverse ,non ricordo se quello di serie lo ha hai per caso cambiato palini di coda? verifica che il verso sia quello giusto se puoi posta delle foto
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:54   #7 (permalink)  Top
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hai rimontato tutto esattamente come era prima? se hai il servo rotto sfido io che ti gira ,non compensa ,fai come ti ho detto prova il servo su un altro canale e vedi se funziona se nò è probabile sia andato il giro anche se ne dubito ripeto non è facile capire non avendo l'eli davanti quindi mi affido alle tue spiegazioni magari è una cazzatta e cerchiamo altrove capisci?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 00:05   #8 (permalink)  Top
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Si si ho rimonatato tutto come prima...
ho risolto per il problema che mi girava in tondo...
accendevo la radio dopo aver messo la batteria dell'eli e il giroscopio non vedendo il segnale lampeggiava e il servo di coda restava fisso a sinistra.

Resta, però, il problema del rotore principale. La corona gira in senso contrario, come se il senso del motore fosse invertito.
Gira solo l'elica di coda, mentre la principale resta ferma. Dovrebbe girare in senso contrario il motore e la corona per far funzionare tutto correttamente.
Potrebbe essere che ho invertito qualcosa nel montare la corona?

Cosa posso controllare?




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Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
hai rimontato tutto esattamente come era prima? se hai il servo rotto sfido io che ti gira ,non compensa ,fai come ti ho detto prova il servo su un altro canale e vedi se funziona se nò è probabile sia andato il giro anche se ne dubito ripeto non è facile capire non avendo l'eli davanti quindi mi affido alle tue spiegazioni magari è una cazzatta e cerchiamo altrove capisci?
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Vecchio 18 ottobre 08, 01:04   #9 (permalink)  Top
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Ho risolto!!!
ho rismontato tutto e ho trovato la corona piccola montata al contrario!
Per spiegarmi meglio... la corona grande ha una sporgenza centrale da entrambe i lati dove va monatata la corona piccola.
Andava montata dal lato giusto. Errori da principiante! :-(

Ultima cosa che ho dimenticato...
quando do gas...prima di alzarsi si abbatte su un lato.
Prima non lo faceva. Questo non lo fa alzare.

A cosa può essere dovuta quest'ultima cosa?

Grazie mille!


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Originalmente inviato da Gicas Visualizza messaggio
Si si ho rimonatato tutto come prima...
ho risolto per il problema che mi girava in tondo...
accendevo la radio dopo aver messo la batteria dell'eli e il giroscopio non vedendo il segnale lampeggiava e il servo di coda restava fisso a sinistra.

Resta, però, il problema del rotore principale. La corona gira in senso contrario, come se il senso del motore fosse invertito.
Gira solo l'elica di coda, mentre la principale resta ferma. Dovrebbe girare in senso contrario il motore e la corona per far funzionare tutto correttamente.
Potrebbe essere che ho invertito qualcosa nel montare la corona?

Cosa posso controllare?
Gicas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 15:38   #10 (permalink)  Top
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quando accendi l'eli ,controlla che il piatto sia perfettamente orizzontale ,stessa cosa quando dai gas,ovviamente fai le prove col motore disattivato (staccalo dal regolatore ) se il piatto sale bene ,sono i tuoi pollici se sale inclinato allora hai la squadretta del servo non perfettamente a 90 o un astina che agisce sul piatto ,più corta dell'altra da quale parte ti pende? o meglio ti trasla? controlla anche i trim che non siano spostati per l'inclinazione del piatto tale da non averlo perfettamente orizzontale
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
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