|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
16 ottobre 08, 10:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Provincia di Arezzo
| Richiesta delucidazioni sulla regolazione del piatto ciclico 120°
Ho cercato sul forum, ma nessun tread ha chiarito il mio dubbio. So che il piatto va regolato resettando i servi e ponendo le squadrette a 90°, in modo da far sì che il piatto sia ortogonale al terreno. Domanda: che lunghezza devono avere i link?? Mi spiego, il piatto può essere ortogonale al terreno indipendentemente dalla lunghezza dei linkage. Ne allungo uno, il piatto non è più ortogonale, allunqo gli altri e ritorna ortogonale ma in una situazione profondamente diversa dalla precedente. Mi aiutate a chiarirmi le idee?? Mi pare che nel manuale dek T-REX (io ho un kds, ma il rotore è identico) ci siano le lunghezze dei linkage da usare. Posso prendere quelle pre buone? GRAZIE!
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! |
16 ottobre 08, 11:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ciao ,se non fai tre d setta il piatto normalmente ossia con stik a zero del motore ,metti le squadrette perfettamente a 90 dei servi (aiutati con i sub trim nel caso) e una volta messe a 90 collega le astine al piatto in modo che sia perfettamente orizzontale usa le lunghezze del manuale tranquillo ,poi misura i gradi ,in negativo ti consiglio -2-3 +5 con sik al centro e +9+10 con stik al massimo
|
16 ottobre 08, 11:35 | #3 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio. La mia radio credo non abbia i subtrim, è quella fornita con il kds. Ha i trim come tutte le radio... va bene lo stesso? Comunque due dei servi hanno le squadrette perfettamente a 90°, un altro posso scegliere se metterla appena sopra o sotto, credo per un "problema" relaitvo all'inclinazione del servo. potrei lasciarla così e aumentare o diminuire la lunghezza del link... giusto? (si parla di 2 mm credo)
__________________ Let us drink to the power drink to the sound - Thunder and Metal are shaking the ground Drink to your Brothers who are never to fall - We're all Brothers of Metal here in the hall! |
16 ottobre 08, 13:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
una radio senza i sub trim è come un uomo senza pancia o usi i trim ma ti ritrovi poi con più corsa da una parte e minore dall'altra o si agisci sulle astine prova a cambiare squadretta e vedi s eriesci a metterla a 90
|
16 ottobre 08, 14:45 | #5 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio. Proverò con una nuova squadetta o agirò sulle astine. Ti ringrazio dei suggerimenti.
16 ottobre 08, 16:07 | #7 (permalink) Top |
|
Ok, appena posso faccio il salto. Comunque quella che ho per le mie esigenze è ottima. Sono ancora ai primi hovering con il training kit. Pensavo ad una economica Futaba 6EXP, o Graupner MX-12, o Spektrum DX6. Costano tutte uguali e non mi sembrano male.
16 ottobre 08, 16:17 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
ne parlano bene di tutte e 3. Anche io prenderò una tra quelle. Stasera credo che proverò la DX6i di un amico Chiaramente, se mi piacerà, domani mattina ne ordinerò una ! | |
16 ottobre 08, 16:20 | #9 (permalink) Top |
|
Io aspetterò ancora precchio perché già riesco a malapena a fare hovering, se mi metto tra le mani una radio da programmare vado al manicomio... Comunque io non saprei quale scegliere e non approfondisco per non adare fuori tread...
16 ottobre 08, 16:33 | #10 (permalink) Top |
|
... e pensare che avevo la soluzione a portata di click... Mi vergogno di me stesso...
Bookmarks |
| |