13 ottobre 08, 19:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Taranto
| problemi al motore!!!
Ieri pomeriggio sono andato a volare con il mio heli che monta un motore OS 46. Mentre stavo fermo in hovering il motore si spegne di punto in bianco. Ho pensato fosse stata colpa della miscela al 15 per cento di nitro oppure il motore si è surriscaldato. Dopo qualche volo mi sono accorto che il motore si spegneva ogni volta che il sarbatoio diventava mezzo pieno e ho notato che nel tubicino che va al motore si formano delle bolle.Secondo voi perchè il motore si spegne?Sapete come posso rimediare? Grazzie e ciao!!!
__________________ eagle 3d,fox, raptor 50 titan |
13 ottobre 08, 21:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| Citazione:
il motore fa' molto fumo quando e' in overing oppure no? | |
13 ottobre 08, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2008 Residenza: Taranto
|
Dopo il primo spegnimento mi sono fatto consigliare da un elimodellista esperto ma non è cambiato molto.Abbiamo regolato tutto da capo ma niente. Durante i primi minuti di volo dalla marmitta esce molto fumo, mentre quando il motore si surriscalda troppo prima di spegnersi il fumo è pochissimo o proprio assente. Volevo aggiungere che il collaudo è stato fatto con il carrello senza hula hop, mentre adesso dopo che l'ho installato si è staccata due volte la marmitta e una volta il carrello. Secondo voi c'entra qualcosa l'hula hop? perché prima di spegnersi dalla marmitta non esce fumo? Ciao e ancora grazie!!!
__________________ eagle 3d,fox, raptor 50 titan |
13 ottobre 08, 22:03 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quando il motore smette di far fumo in quell'istante diventa magro e quindi si spenge...quindi e' come pensavo. Prova ad ingrassare di piu' il motore se funziona ok! se invece borbotta perche' e' troppo grasso e magari si spenge perche' si ingolfa all'ora c'e' un altro problema...... | |
14 ottobre 08, 22:23 | #10 (permalink) Top |
|
Ti ho chiesto se il motore era usato perche' quando inizialmente e' buona la carburazione e poi girando diventa magra e' perche' e' finito il motore... ora pero' se con la miscela senza nitro va bene non centra niente questa ipotesi. Cosi' senza poterlo vedere e provare non so piu' che dire... Un'ultima domanda: Hai provato ad ingrassare il motore come ti avevo detto? Fammi risap....ciao Ultima modifica di leowhymengo : 14 ottobre 08 alle ore 22:28 |
Bookmarks |
| |