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13 ottobre 08, 21:24 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
ora frequento un campo di volo è qui per mia fortuna sono tutti veterani nel campo degli elicotteri ! posso solo dirti che un coasiale non e la stessa cosa di un rex un raptor ecc.. per Primo un simulatore per secondo un corso di volo per terzo un campo di volo per quarto capirai da solo quale sia fatto per te (Cosi' e successo a me)
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT Ultima modifica di marcosvizzero : 13 ottobre 08 alle ore 21:27 | |
13 ottobre 08, 21:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
| Citazione:
io ho un minititan elettrico e un trex 600 scoppio hanno entrambi i loro pregi e difetti l'importante è vederli al campo e ragionare su cosa vuoi tu alla fine , a me , danno soddisfazione entrambi , ogniuno a modo proprio ciao
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org | |
13 ottobre 08, 22:16 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
| Wow WOW NN ME LO SAREI MAI IMMAGINATO HO POSTATO UN MESSAGGIO DI AIUTO PRIMA DI SCENDERE PER ANDARE DAL DENTISTA A SOFFRIRE E QUANDO TORNO TROVO VOI TUTTI A FARMI GIOIRE CON TANTI CONSIGLI UTILI!!! allora vediamo un pò tutte le cose che mi avete detto...per la DeA A QUANTO HO CAPITO è DA EVITARE A OCCHI CHIUSI MA MI CHIEDO NON è CHE QUESTA VOLTA VOGLIA FARE LE COSE PER BENE???DUE FIGURACCE NELLO STESSO CAMPO???PER BEN DUE VOLTE???QUALCUNO NE SA DI + DEL MODELLO NUOVO DEI CARABINIERI?? (scusate il maiuscolo ...) io sono un novizio e ne capisco ben poco ma a leggere i dati tecnici nn mi sembra male!!!per il simulatore sono già in possesso sia del g4 che del phoenix insieme ad altri minori...ci tengo ad imparare bene per la scelta dell'eli io optavo per un t-rex 450 s in quanto è il modello dell'amministratore del campo di volo al quale mi iscriverò e praticamente presenta già degli upgrade al rotore principale e a quello di coda con sostituzione delle parti di plastica in alluminio(se nn sbaglio)lui me lo ha consigliato vivamente e mi fido essendo lui anche il proprietario del nogozio dove mi rivolgo, nn vedo perchè nn consigliarmi anche altro facendomi spendere di più!!! però resta il fatto che la prospettiva di volare 6 minuti e poi ricaricare nn è che mi piaccia tanto,cioè così che gusto si trova??? comprare ora 3 o 4 pacchi di pile lipo vorrebbe dire spendere 180/240 euro che nn ho a disposizione quindi...non saprei....per quanto riguarda mongolfino accetto di gran cuore la provocazione ma allo stesso tempo allora vi chiedo io che nn so nulla di questo mondo dove possso informarmi dove posso trovare tutti i modelli dove posso vedere ciò che è meglio per me?? oppure consigliami tu un modello sia elettrico che a scoppio che possa fare al caso di un novizio e che nn sia il solito rex vi prego fate come si fa per i bimbi imboccatemi e accompagnatemi passo a passo sono nelle vostre mani e grazie per la vostra preziosissima collaborazione! |
13 ottobre 08, 23:30 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
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no non è affatto un problema di 180 euro ... il problema me lo pongo per i primi tempi dato che le spese sono già un pò altine....180 nn sono un problema ma nn sono nemmeno poche per uno studente e certo aggiunte alle 3-4 centinaia di euro che mi appresto a spendere fanno molto....in fondo la tua risposta mi ha dato la possibilità di riflettere...in fondo la cosa giusta nn può essere volere tutto e subito la calma e la pazienza sono la prima cosa e quindi le 180 o 300 euro nn diventano più un problema in un'ottica a lungo raggio per i primi tempi una o due lipo possono andare....per i modelli invece verso cosa posso orientarmi e come renderli funzionali in maniera otimale?
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13 ottobre 08, 23:34 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
certo che elettrico è gestione + semplice. ora, devo chiederti umilmente scusa se provo a tirare l'acqua al mio mulino, ma se hai un amico/boss campo volo, (spero nella clemenza dei mods) non vedo come puoi perderti quanto trovi nel link della mia firma -falla vedere al tuo capo campo volo! (dotato di 6 lipo= minimissimo 35 minuti di volo X 60 volte (ma potrebbero essere 100-120 cicli!!!) = 35 ore!!! cmq. vai 5 volte al campo volo e scegli in liberta': sarai felice! Ultima modifica di Mongolfino : 13 ottobre 08 alle ore 23:38 | |
13 ottobre 08, 23:34 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Messaggi: 1.674
Immagini: 15 | Citazione:
premetto che essendo novello devi tener conto dei crash (a partire da 50euro circa fino a 300 euro se ti dice male) Il mio EXI450(clone TREX) mi e costato 1.100 euro(eli rtf) più 200 euro per crash(solo 2). Questo solo per farti capire che e un hobby che ti prosciuga il conto(non per farti scoraggiare!)
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT Ultima modifica di marcosvizzero : 13 ottobre 08 alle ore 23:39 | |
13 ottobre 08, 23:51 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
Messaggi: 413
| Citazione:
Quoto in parte quello che ha detto Mongolfino; hai perfettamente ragione che su questo forum si parla eslcusivamente di 2 tipi di elicotteri Rex, e Walkera; e mi trovi ancora più d'accordo sul fatto della ignoranza degli italiani con la lingua inglese, aimè se saremmo più aperti avremmo molte piu scelte sugli ely da scegliere, pero devi anche tenere conto che molti si rivolgono ai negozianti e non si fidano della rete, e devi tenere conto che la maggiore parte dei negozianti o vende align, o thunder tiger, gia meno frequente per quanto riguarda gli ely la kyosho. (basta che guardi qua a bologna, praticamente c'e solo nanni che ha tutto). Pero anche secondo me bisognerebbe aprire più gli orizzonti
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. | |
14 ottobre 08, 00:02 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: torre del greco (Na)
Messaggi: 85
| per il modello della DeA ecco cosa posso presentarvi: produttore HELIMAX by GREAT PLANES passo variabile motore classe 50 - 1,6 HP - 8,5 cc 17000rpm marca motore SUPER TIGRE DIMENSIONI: LUNGHEZZA 142cm ALTEZZA 42cm PESO 3,9Kg ROTORE PRINCIPALE mm1350 ROTORE DI CODA mm240 MATERIALI UTILIZZATI: PIATTO CICLICO METALLICO CON NODI SFERICI METALLICI. STRUTTURA PORTANTE NYLON CARICATO GFK - PALE IN LEGNO GIROSCOPIO FUTABA GY240 tre servi analogici(velocità di risposta di 0,21s per 60° e una potenza di 3,3 Kg/cm a 4,8V) due servi digitali(vengono associati al comando del collettivo e hanno una velocità di 0,21s per 60° con una coppia di 4,3 Kg a 4,8V) giroscopio piezoelettrico(AVCS:funzione blocco di coda) pacco batterie da 4 celle con una tensione compresa tra i 4,8 e i 5,4 V dotato di 47 cuscinetti a sfera piatto oscillante(realizzato in due materiali differenti:parte superiore in alluminio,quella inferiore in nylon rinforzato in fibra comandato da due servocomandialloggiati nella parte supero-anteriore della meccanica che controllano ciclico laterale e longitudinale) passo collettivo(controllato da un servo alloggiatoi nella parte antero-laterale sinistra della meccanica,sotto il quale vi è quello per il controllo del gas) testa del rotorecostruita in materiale composito(alberino portapinze in acciaio,avente funzione di supporto per le pale del rotore principale,e il supporto metallico per la barra stabilizzatrice) pale in legnorivestite con pellicola termoplastica trasparente il rapporto di riduzione rotore principale/rotore di coda è pari a 1:4 parte inferiore del telaio in alluminioche sostiene il serbatoiocollocato in corrispondenza del centro di gravità del modello motore a scoppio da 8,5 cc classe 50 silenziatore accordato Lavionica è composta da tre servi analogici, due servi digitali e un giroscopio piezoelettrico.il comando del passo e il comando di coda sono controllati dai due servi digitali; il ciclico laterale (alettoni), longitudinale (cabra/picchia) e il gas invece sono controllati dai tre servi analogici. Infine il giroscopio piezoelettrico con funzione AWCS. sistemi di controllo ciclico, collettivo, variazione del gas, comando di coda... Spero di essere stato quanto più dettagliato possibile più di questo non saprei fare....spero possa essere sufficiente per un giudizio più approfondito! magari si potrebbe aprire una nuova discussione che ne dite? PER QUANTO RIGUARDA LA QUESTIONE DEI COSTI DI QUESTO HOBBY mi ripeto: avete ragione non posso e non voglio farmi un problema di soldi mi ero posto questo problema per la fretta e la voglia di volare subito senza attendere pazientemente come si dovrebbe fare E NELL'IMMEDIATO I FONDI SONO UN Pò SCARSI E NON POSSO SOSTENERE UNA SPESA EXTRA DI ALTRE TRE O QUATTRO LIPO MA DUE SI PUò FARE...quindi con calma si possono comprare pure 5-6 lipo! Ultima modifica di Mattizzia : 14 ottobre 08 alle ore 00:11 |
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