13 ottobre 08, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-07-2006
| Sjm 430 - radio Graupner MX22 Settaggio coda
Ciao a tutti Premetto di non essere molto esperto con gli elicotteri elettrici. Di recente ho acquistato un classe 500 elettrico modello SJM 430. Dopo averlo collaudato, e devo dire che e un vero gioiello, anche in presenza di persone esperte, mi sono accorto che la coda quando do passo e motore di colpo, tende a ruotare di colpo a sx. Come posso risolvere il problema ? Tenete conto che il servo per la coda e digitale con una velocita di risposta 0.12 (Non so se sia suffciente); Il Gyro e un 401 Futaba; La radio e una Graupner MX 22 (La sensibilità del gyro con questa radio come e dove va impostata)? Potrebbe essere un problema dovuto a un numero di giri troppo baso ? Un grazie a tutti |
13 ottobre 08, 21:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR | |
14 ottobre 08, 00:30 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Siracusa
| coda
Ciao, il problema secondo me non è il servo,(anche se un servo piu' veloce andrebbe meglio) il problema è che negli eli non devi dare gas bruscamente ma gradualmente, semmai stabilizzare il gas ad un buon 75-80% e dare solo passo, e se per caso continua a darti lo stesso problema(sicuramente molto molto meno) allora aumenti la sensibilita' del giro dalla tua radio, che io non conosco, ma che sicuramente qualcuno del forum conosce e ti dira' come fare. Saluti. |
Bookmarks |
| |