| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2008
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, scrivo per un problema con il mio nuovo elicottero un Honey Bee cp1... il mio problema è... NON DECOLLA!! quando do gas vira verso destra e non si alza, e questo mi è già costato 31 di danni ... come posso fare? anche tenendolo in mano! tira verso destra! ho provato con il trimer sul telecomando ma niente... qual'è il problema secondo voi?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
questo e' quello che posso dirti, ma attendi eventualmente il parere di qualche esperto, tuttavia se posso essere d'aiuto sono qui. puoi anche usare la mia e-mail se ti e' utile. (scollega la batteria quando devi intervenire con le mani sull'eli a fare dei lavori, occhio) p.s. il mio cp1 ora e' piu' docile del lama v4, guarda i miei video e le foto sui miei siti! ciao | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Se tutto questo è ok dovrebbe perlomeno alzarsi. Tieni presente che quando sta per sollevarsi o è a pochi cm da terra tende a scivolare di lato verso sinistra per via dell'effetto suolo (turbolenza dell'aria che il rotore spinge verso il pavimento). Ciao buona fortuna.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte quanto già scritto prima e adesso altri 2 consigli: 1) vola quando non c'è per niente vento (meglio ancora al chiuso ma non in casa, ci vuole uno spazio grande tipo un garage ampio o un capannone) 2) vola su una superficie liscia tipo asfalto o cemento, mai sull'erba. Se atterri scivolando (come capita ancora a me dopo mesi di esercizio, forse sono un po' negato... ) sull'erba ti si capovolge e addio meccanica del rotore. Io ho rotto molti pezzi così. Invece l'asfalto per quanto più duro è più sicuro3) mi raccomando: training kit o niente, se no sì che sfasci tutto. Ce l'hai vero?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
certo ce l'ho il trining kit, comunque vedimao se ti riesco a spiegare meglio... io do gas le eliche girano sempre più veloci e poi appena si alza vira brutalmente a sinistra e atterrando le punte delle pale toccano terra distruggendosi, è successo una volta sola adesso non lo faccio più andare perchè appena si alza di 1 cm va tutto a sinistra e puf! certo si alza ma si riabbassa subito!! io non tocco niente solo il comando del gas! |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. La superficie da cui decolli è liscia, vero? A me scivola sì un po' a sinistra (è normale) al decollo ma se continuo a dare gas si alza orizzontale. Certo che la superficie deve essere preferibilmente liscia (non erba o sassi, voglio dire) e ci deve essere sufficientemente spazio da non cominciare a girare il ciclico a destra e a sinistra incontrollatamente facendosi prendere dal panico di andare a sbattere ad es in una parete. Tanto dopo 1 o 2 secondi ad andare a sbattere fuori controllo ci pensa da solo, ma almeno si è alzato (mai a più di 0.5-1 m finchè non hai pratica)
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT Ultima modifica di Tom_1971 : 10 ottobre 08 alle ore 10:17 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
se ti dico quel'era il problema mi picchi... non caricavo abbastanza la batteriaaa!!!! oggi sono decollatooo!!! l'atterraggio mi è costato la distruzione ti tutto il carrello e del trining kit grazie!!
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
sono ancora qui, l'elicottero vola si... ma vola dove vuole lui appena decolla inizia a virare a fare cerchi e non si alva bene in verticale, io ho provato a regolare la coda, ma non cambia niente! come mai secondo voi?
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |