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Vecchio 12 ottobre 08, 16:27   #1 (permalink)  Top
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Chi usa l'OS 37

Ho sostituito l' Os 32 con un OS 37...con il primo facevo circa 25 minuti di volato tranquillo (serbatoio+ausliario) .....oggi, dopo aver fatto il rodaggio al banco (OS 37), sono andato al campo ed ho fatto due serbatoii grassi da fermo..per poi fare il 3 serbatioio in hovering sia per regolare il gyro che il traking delle pale........ad un certo punto il motore si ferma...fortunatamente ero a pochi cm da terra........riempio di nuovo e metto il timer della ff9 in funzione per verificare quanto mi dura il pieno.....
Questo facendo del solo hovering e del traslato avanti ed indietro di coda..senza fare del volato........la durata di soli 7 minuti.....neppure se fosse una ferrari......
Ho tenuto eli in moto al minimo per vedere se ci fossero delle perdite..ma nulla.....non riesco ad arrivarci a capo del fatto che il pieno mi dura cosi poco.....
Tornato a casa ho verificato a vista tutti i tubetti..ma delle fessure non ne vedo....
Puo essere successo qualcosa all'interno del motore????
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 17:39   #2 (permalink)  Top
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ciao probabilmente è molto grasso per cui consuma molto quello che mi lascia perplesso è il consumo del 32 che tra l' altro avevo sul rappi 30 v1 ma + di 15 minuti era impossibile fare mi chiedo solo ma il primo lo hai sostituito causa grippaggio perchè se viaggiavi chiuso sicuramente voli + a lungo ma si dovrebbe alzare la temperatura.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 17:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Ho sostituito l' Os 32 con un OS 37...con il primo facevo circa 25 minuti di volato tranquillo (serbatoio+ausliario) .....oggi, dopo aver fatto il rodaggio al banco (OS 37), sono andato al campo ed ho fatto due serbatoii grassi da fermo..per poi fare il 3 serbatioio in hovering sia per regolare il gyro che il traking delle pale........ad un certo punto il motore si ferma...fortunatamente ero a pochi cm da terra........riempio di nuovo e metto il timer della ff9 in funzione per verificare quanto mi dura il pieno.....
Questo facendo del solo hovering e del traslato avanti ed indietro di coda..senza fare del volato........la durata di soli 7 minuti.....neppure se fosse una ferrari......
Ho tenuto eli in moto al minimo per vedere se ci fossero delle perdite..ma nulla.....non riesco ad arrivarci a capo del fatto che il pieno mi dura cosi poco.....
Tornato a casa ho verificato a vista tutti i tubetti..ma delle fessure non ne vedo....
Puo essere successo qualcosa all'interno del motore????
Mi dispiace deluderti, ma i consumi sono sicuramente maggiori di quelli dell'os32, sei ancora grasso, quindi smagrendo arriverai a 10-12 minuti totali, ma non di più, è il prezzo da pagare per avere più performance.. immagina chi vola con 50 o 90
Io volo proprio con quel motore, che come regolarità di funzionamento ed affidabilità, nulla da dire, ma i consumi.. le ho provate tutte, carbsmart, governor.. ma nulla, i consumi sono comunque elevati.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 17:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Mi dispiace deluderti, ma i consumi sono sicuramente maggiori di quelli dell'os32, sei ancora grasso, quindi smagrendo arriverai a 10-12 minuti totali, ma non di più, è il prezzo da pagare per avere più performance.. immagina chi vola con 50 o 90
Io volo proprio con quel motore, che come regolarità di funzionamento ed affidabilità, nulla da dire, ma i consumi.. le ho provate tutte, carbsmart, governor.. ma nulla, i consumi sono comunque elevati.
Ciao,prova un 50 e poi quando voli col tuo ti sembra che vadi ad aria.Non parliamo dei 90,delle fogne.Io pero' non rinuncio ai 50,con i classe 30 non mi trovo ho poca potenza.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 18:24   #5 (permalink)  Top
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il 32 lo sostituito perche erano ormai 3 anni che ci volavo e non l'avevo mai controllato.....cosi quando vi ho messo mano vi era di tutto.......si vi facevo oltre 25 minuti...e questo lo controllavo dal timer che avevo impostato sulla
ff9......logicamente facevo il mio volato da buon anzianotto.....la gente ai bordi del campo ad urlarmi se non avevo ancora finito......e cosi ho cambiato orario..ora ci vado quando non vi è anima viva e cosi ci stavo quanto volevo.........la sorpresa è giunta questa mattina......di buon mattino vado al campo....e mi trovo a fare 7 minuti e 15 di volo.....mi è venuto male.....a me che mi piace goder del mio volato tranquillo a suon di minuti......e cosi ho subitopensato che sia successo qualcosa al motore.....ore per 3 volte o insistito a metterlo in moto anche quando sarebbe stato meglio togliere la candela e farlo spurgare.......ma ho insistito con l'aviatore inserendo una batteria più forte.... non vorrei che fosse stato questo che abbia provocato qualche rottura all'interno del motore e cosi mi consuma di più.......
Abbituato come ero pirma con il 32 ora con questo non faccio in tempo a metterlo in moto che debbo già atterrare.....e questa mattina solo hovering e avanti dietro di coda...niente volato..........per la bellezza di 7,15 minuti......
Sono arrivato a casa già disperato al pensiero di smontare tutto di nuovo per controllare il motore........ma al momento mi sono limitato a verificare ad occhio se vi fossero qualche tubetto fessurato/tagliato......
Anche perche il giorno prima al termine di un serbatoio fatto sul tavolo di casa mia (anche qua 1 volta ho insisito a metterlo in moto anche se lo starter non riusciva a girare l'albero utilizzando una batteria più potente per alimentare lo starter) lo lavato iniettando all'interno del petrolio bianco e facendolo girare un poco con lo starter..per poi iniettare sempre tramite il tubicino che va al carburatore del wd40......
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 18:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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il 32 lo sostituito perche erano ormai 3 anni che ci volavo e non l'avevo mai controllato.....cosi quando vi ho messo mano vi era di tutto.......si vi facevo oltre 25 minuti...e questo lo controllavo dal timer che avevo impostato sulla
ff9......logicamente facevo il mio volato da buon anzianotto.....la gente ai bordi del campo ad urlarmi se non avevo ancora finito......e cosi ho cambiato orario..ora ci vado quando non vi è anima viva e cosi ci stavo quanto volevo.........la sorpresa è giunta questa mattina......di buon mattino vado al campo....e mi trovo a fare 7 minuti e 15 di volo.....mi è venuto male.....a me che mi piace goder del mio volato tranquillo a suon di minuti......e cosi ho subitopensato che sia successo qualcosa al motore.....ore per 3 volte o insistito a metterlo in moto anche quando sarebbe stato meglio togliere la candela e farlo spurgare.......ma ho insistito con l'aviatore inserendo una batteria più forte.... non vorrei che fosse stato questo che abbia provocato qualche rottura all'interno del motore e cosi mi consuma di più.......
Abbituato come ero pirma con il 32 ora con questo non faccio in tempo a metterlo in moto che debbo già atterrare.....e questa mattina solo hovering e avanti dietro di coda...niente volato..........per la bellezza di 7,15 minuti......
Sono arrivato a casa già disperato al pensiero di smontare tutto di nuovo per controllare il motore........ma al momento mi sono limitato a verificare ad occhio se vi fossero qualche tubetto fessurato/tagliato......
Anche perche il giorno prima al termine di un serbatoio fatto sul tavolo di casa mia (anche qua 1 volta ho insisito a metterlo in moto anche se lo starter non riusciva a girare l'albero utilizzando una batteria più potente per alimentare lo starter) lo lavato iniettando all'interno del petrolio bianco e facendolo girare un poco con lo starter..per poi iniettare sempre tramite il tubicino che va al carburatore del wd40......
Premesso che è inutile insistere con un avviatore più potente, rischi solo di fare danni al motore, se non ce la fa a girare vuol dire che s'è imbrattato di miscela, in quel caso togli la candela, fallo girare a vuoto eliminando la mix in eccesso. Se non dovesse bastare, mettilo in moto con la candela leggermente svitata, poi una volta partito spurgalo un pò (dando qualche accelerata) e serra la candela.

Riguardo ai consumi dovrai tenere presente una giusta carburazione prima di giungere a conclusioni, tenendo sotto controllo le temperature d'esercizio del motore.
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Vecchio 12 ottobre 08, 18:53   #7 (permalink)  Top
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Ciao,prova un 50 e poi quando voli col tuo ti sembra che vadi ad aria.Non parliamo dei 90,delle fogne.Io pero' non rinuncio ai 50,con i classe 30 non mi trovo ho poca potenza.
Sono consapevole della differenza che passa fra i due, ma per il tipo di volato che piace a me, il 30 basta e avanza

Alla fine, si deve sempre considerare se il gioco vale la candela.
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Vecchio 12 ottobre 08, 19:30   #8 (permalink)  Top
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il 32 lo sostituito perche erano ormai 3 anni che ci volavo e non l'avevo mai controllato.....cosi quando vi ho messo mano vi era di tutto.......si vi facevo oltre 25 minuti...e questo lo controllavo dal timer che avevo impostato sulla
ff9......logicamente facevo il mio volato da buon anzianotto.....la gente ai bordi del campo ad urlarmi se non avevo ancora finito......e cosi ho cambiato orario..ora ci vado quando non vi è anima viva e cosi ci stavo quanto volevo.........la sorpresa è giunta questa mattina......di buon mattino vado al campo....e mi trovo a fare 7 minuti e 15 di volo.....mi è venuto male.....a me che mi piace goder del mio volato tranquillo a suon di minuti......e cosi ho subitopensato che sia successo qualcosa al motore.....ore per 3 volte o insistito a metterlo in moto anche quando sarebbe stato meglio togliere la candela e farlo spurgare.......ma ho insistito con l'aviatore inserendo una batteria più forte.... non vorrei che fosse stato questo che abbia provocato qualche rottura all'interno del motore e cosi mi consuma di più.......
Abbituato come ero pirma con il 32 ora con questo non faccio in tempo a metterlo in moto che debbo già atterrare.....e questa mattina solo hovering e avanti dietro di coda...niente volato..........per la bellezza di 7,15 minuti......
Sono arrivato a casa già disperato al pensiero di smontare tutto di nuovo per controllare il motore........ma al momento mi sono limitato a verificare ad occhio se vi fossero qualche tubetto fessurato/tagliato......
Anche perche il giorno prima al termine di un serbatoio fatto sul tavolo di casa mia (anche qua 1 volta ho insisito a metterlo in moto anche se lo starter non riusciva a girare l'albero utilizzando una batteria più potente per alimentare lo starter) lo lavato iniettando all'interno del petrolio bianco e facendolo girare un poco con lo starter..per poi iniettare sempre tramite il tubicino che va al carburatore del wd40......
io volo con os37, ma sempre in idle e quasi sempre in pieno, comunque duro circa 7/8 minuti,.ma per non trovarmi troppo lontano senza miscela e atterrare in un campo......comunque rimane un po' di mix nel principale e il supplementare pieno; quando invece volo tranquillamente per settaggi o prove in hovering arrivo a 15/18 minuti...
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Vecchio 13 ottobre 08, 14:47   #9 (permalink)  Top
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Sono consapevole della differenza che passa fra i due, ma per il tipo di volato che piace a me, il 30 basta e avanza

Alla fine, si deve sempre considerare se il gioco vale la candela.
Ciao,il giuoco non vale mai la candela,ma sai c'e' gente che va a fare la spesa con macchine con su' 200 cavalli e c'e' chi gli piacciono gli eli molto potenti pur sapendo entrambi che e' uno spreco.l'importante e' essere soddisfatti e non voler convincere gli altri che e' neccessario ed non capiscono un tubo.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 08, 15:04   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Maxcrf
 
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Ciao,il giuoco non vale mai la candela,ma sai c'e' gente che va a fare la spesa con macchine con su' 200 cavalli e c'e' chi gli piacciono gli eli molto potenti pur sapendo entrambi che e' uno spreco.l'importante e' essere soddisfatti e non voler convincere gli altri che e' neccessario ed non capiscono un tubo.

Non ti facevo cosi filosofo...
Sul bigliettino da visita potresti mettere: Carburatorista Filosofo
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
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