12 ottobre 08, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User | Chi usa l'OS 37
Ho sostituito l' Os 32 con un OS 37...con il primo facevo circa 25 minuti di volato tranquillo (serbatoio+ausliario) .....oggi, dopo aver fatto il rodaggio al banco (OS 37), sono andato al campo ed ho fatto due serbatoii grassi da fermo..per poi fare il 3 serbatioio in hovering sia per regolare il gyro che il traking delle pale........ad un certo punto il motore si ferma...fortunatamente ero a pochi cm da terra........riempio di nuovo e metto il timer della ff9 in funzione per verificare quanto mi dura il pieno..... Questo facendo del solo hovering e del traslato avanti ed indietro di coda..senza fare del volato........la durata di soli 7 minuti.....neppure se fosse una ferrari...... Ho tenuto eli in moto al minimo per vedere se ci fossero delle perdite..ma nulla.....non riesco ad arrivarci a capo del fatto che il pieno mi dura cosi poco..... Tornato a casa ho verificato a vista tutti i tubetti..ma delle fessure non ne vedo.... Puo essere successo qualcosa all'interno del motore???? |
12 ottobre 08, 17:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
|
ciao probabilmente è molto grasso per cui consuma molto quello che mi lascia perplesso è il consumo del 32 che tra l' altro avevo sul rappi 30 v1 ma + di 15 minuti era impossibile fare mi chiedo solo ma il primo lo hai sostituito causa grippaggio perchè se viaggiavi chiuso sicuramente voli + a lungo ma si dovrebbe alzare la temperatura.
|
12 ottobre 08, 17:45 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volo proprio con quel motore, che come regolarità di funzionamento ed affidabilità, nulla da dire, ma i consumi.. le ho provate tutte, carbsmart, governor.. ma nulla, i consumi sono comunque elevati. | |
12 ottobre 08, 17:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
12 ottobre 08, 18:24 | #5 (permalink) Top |
User |
il 32 lo sostituito perche erano ormai 3 anni che ci volavo e non l'avevo mai controllato.....cosi quando vi ho messo mano vi era di tutto.......si vi facevo oltre 25 minuti...e questo lo controllavo dal timer che avevo impostato sulla ff9......logicamente facevo il mio volato da buon anzianotto.....la gente ai bordi del campo ad urlarmi se non avevo ancora finito......e cosi ho cambiato orario..ora ci vado quando non vi è anima viva e cosi ci stavo quanto volevo.........la sorpresa è giunta questa mattina......di buon mattino vado al campo....e mi trovo a fare 7 minuti e 15 di volo.....mi è venuto male.....a me che mi piace goder del mio volato tranquillo a suon di minuti......e cosi ho subitopensato che sia successo qualcosa al motore.....ore per 3 volte o insistito a metterlo in moto anche quando sarebbe stato meglio togliere la candela e farlo spurgare.......ma ho insistito con l'aviatore inserendo una batteria più forte.... non vorrei che fosse stato questo che abbia provocato qualche rottura all'interno del motore e cosi mi consuma di più....... Abbituato come ero pirma con il 32 ora con questo non faccio in tempo a metterlo in moto che debbo già atterrare.....e questa mattina solo hovering e avanti dietro di coda...niente volato..........per la bellezza di 7,15 minuti...... Sono arrivato a casa già disperato al pensiero di smontare tutto di nuovo per controllare il motore........ma al momento mi sono limitato a verificare ad occhio se vi fossero qualche tubetto fessurato/tagliato...... Anche perche il giorno prima al termine di un serbatoio fatto sul tavolo di casa mia (anche qua 1 volta ho insisito a metterlo in moto anche se lo starter non riusciva a girare l'albero utilizzando una batteria più potente per alimentare lo starter) lo lavato iniettando all'interno del petrolio bianco e facendolo girare un poco con lo starter..per poi iniettare sempre tramite il tubicino che va al carburatore del wd40...... |
12 ottobre 08, 18:46 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo ai consumi dovrai tenere presente una giusta carburazione prima di giungere a conclusioni, tenendo sotto controllo le temperature d'esercizio del motore. | |
12 ottobre 08, 18:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine, si deve sempre considerare se il gioco vale la candela. | |
12 ottobre 08, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
| |
13 ottobre 08, 14:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Ciao,il giuoco non vale mai la candela,ma sai c'e' gente che va a fare la spesa con macchine con su' 200 cavalli e c'e' chi gli piacciono gli eli molto potenti pur sapendo entrambi che e' uno spreco.l'importante e' essere soddisfatti e non voler convincere gli altri che e' neccessario ed non capiscono un tubo.
|
13 ottobre 08, 15:04 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Genova
Messaggi: 198
| Citazione:
Non ti facevo cosi filosofo... Sul bigliettino da visita potresti mettere: Carburatorista Filosofo | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cut2D, chi lo usa? | ADSO | CNC e Stampanti 3D | 5 | 20 maggio 08 09:48 |
Spegnere l'OS 91 Surpass..P.. | Poldo111850 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 9 | 05 gennaio 08 18:13 |
Levigatrice palmare.....chi la usa?? | quenda | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 9 | 13 settembre 06 17:49 |
chi usa il bilanciato lipo? | cobraonethree | Batterie e Caricabatterie | 2 | 01 aprile 06 18:28 |
ultramat 12 : chi lo usa?? | rebrule | Batterie e Caricabatterie | 1 | 13 marzo 06 12:24 |