15 luglio 05, 18:38 | #1 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ! Sono nuovo del forum, mi chiamo Davide. Ho sempre desiderato provare a far volare un elicottero, ma quelli a motore sono sempre stati troppo dispendiosi per me. Finalmente ho potuto comprarmi un modello elettrico, per la precisione un E-Sky HoneyBee. Con mia amara scoperta il radiocomando che ho preso non ha la presina trainer...e ci speravo visto che volevo passarmi un po' di ore di simulatore prima di distruggere il modellino, vabbé... ormai la frittata era fatta, ma volevo cmq provare qualcosa.. Allora ho messo il modellino sul letto (modello matrimoniale,comodo come pista di decollo), ho acceso modellino e radiocomando e dopo un paio di reset sembrava pronto. Provo il radiocomando, e i servi rispondono, bene ! Comincio il primo test, alzo il trimmer del motore piano piano e eliche e coda iniziano a girare, ok. Regolo il trimmer per il motore. Poi mi avventuro un po' di più, alzo il trimmer del motore ancora un po' e l'elicottero tende a girare a sinistra, correggo con la coda e lo tengo stabile. Fermo tutto e ricomincio daccapo, alzo ancora un po' il motore e quando l'elicottero sembra alzarsi,noto che "sbanda verso destra", e correggo subito col joystick. Avrei dovuto fermarmi qui ed imparare a regolare i trimmer, ma ho voluto rischiare, e ho tirato su motore quanto basta per alzarlo, correggendo a mano le deviazioni del modello, e...miracolo !! sono riuscito a tenerlo fisso a circa 5-6 cm dal letto ! Senza rompere niente !! Allora mi chiedo : Ho avuto un gran cul..ehm.. fortuna da principiante oppure questo modello é davvero cosi' facile da gestire ? Ora vorrei riuscire a regolare i trimmer in modo da non dover tenere le manopole piegate continuamente, é fattibile oppure é cosi' che si pilota un modellino di elicottero ? Scusate se non ho utilizzato i termini tecnici di volo ma non li so.. a me viene spontaneo dire "girare" e "sbandare".. Saluti Davide |
17 luglio 05, 18:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Complimenti per il primo mini hovering senza danni | |
17 luglio 05, 22:52 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Ho dimenticato di dire che l'hovering é durato poi solo 10 secondi niente di che. Ho voluto provare a fargli fare sinistra/destra ed é caduto immediatamente.. meno male stavo provando sul letto e non é successo niente. Ora, visto che il mio telecomando non ha la presa per il trainer penso che sarà meglio comprare il kit per l'apprendimento, in modo che posso usarlo in giardino con piu' sicurezza per le pale. Saluti! Davide |
17 luglio 05, 23:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Il primo hovering di tutti quanti non e' durato piu' di 10 secondi Piuttosto si, avere un po'di spazio attorno e' importante, soprattutto le prime volte in cui si tende a vagabondare, ed e'utile non avere subito a 1 metro il muro o lo strapiombo (la fine del letto )
|
08 maggio 06, 10:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
| tasti su radiocomando dragonfly ch004
Ciao a tutti e ciao a tony, mi sono iscritto da pochi giorni al forum, e devo dire che potevo farlo anche prima, poichè si trovano sempre buoni consigli e gente con cui scambiare chiacchiere modellistiche e non..anche io sono appassionato di elicotteri; posseggo da qualche tempo un dragonfly walkera ch004...per rispondere a tony, i "tasti" sul retro del radiocomando, servono per invertire la corsa dei servocomandi...se invece ti riferisci agli interruttori sul davanti della radio, a sinistra e a destra dell'indicatore di carica della batteria, al momento non servono a nulla, in quanto non sono collegati elettricamente (almeno sulla mia radio è così, di certo poichè l'ho smontata...sono come san tommaso !!!). saluti a tutti. Roberto |
08 maggio 06, 12:28 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Benvenuto evvai che ti sta prendendo ... non ne uscirai facilmente lo sai ? Anzi, probabilmente non ne uscirai mai ... è un tunnel senza fine ... siamo elimodellisti
__________________ Confuso - Che confusione ... parliamone ! - Esky CP2 - Thunder Tiger MINI TITAN E325 | |
Bookmarks |
| |