08 ottobre 08, 19:59 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts | info collegamenti
Ciao..come sapete ho preso il raptor... e prima avevo l'eq.45.... La mia ricevente futaba ha 6 canali...cosi collegati 1 - il servo di sx (guardando l'ely da davanti) 2 - il servo dietro l'albero rotore (sempre guardando l'ely da davanti) 3 - regolatore e quindi motore 4 - gyro + coda 5 - sensibilità gyro 6 - il servo di dx (guardando l'ely da davanti) Ora...il Raptor ha i seguenti servi A - servo del gas B - servo che alza tutto il piatto e modigica l'angolo delle pale C - servo alettoni D - Servo di coda a cui va collegato prima il gyro poi ci va l'alimentazione della ricevente (E) e per finire la sensibilità del gyro (F) Come devo collegare i servi sel raptor sulla ricevente che ho?
__________________ |
08 ottobre 08, 20:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
in base alla radio che hai: il motore deve andare o al primo canale o al terzo il canale dei due che rimane vuoto metti gli alettoni il gyro la prima spina con tre fili al 4° e la seconda se ce per regolare la sensibilita dalla radio al 5° il passo collettivo quello che tu dici che fa alzare il piatto o ciclico va al 6° canale che poi tramite curva passo/gas si muovera insieme al motore quando tu acceleri dando i gradi giusti
__________________ |
09 ottobre 08, 00:09 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
quindi da quello che mi hai detto canale 1 = alettoni canale 2 = ? canale 3 = gas canale 4 = gyro canale 5 = sensibilità gyro canale 6 = ciclico E l'alimentazione della ricevente? cioè quello che ora ho sull'elettrico, i due servi uguali e contrapposti, quello sx e dx, sul raptor sono comandati da un'unico servo in push-pull... quindi mi occupa un canale solo Gli altri? Mi puoi dire come collegare i servi che ho indicato io con le lettere, sui canali che ho indicato da 1 a 6? Cosi per quando vado al campo riesco gia a farmi le regolazioni degli angoli e non perdo due ore a settarlo?
__________________ |
09 ottobre 08, 02:36 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
canale 2 = elevatore (cabra/picchia) canale 3 = gas canale 4 = gyro canale 5 = sensibilità gyro canale 6 = passo (quello che alza-abbassa il piatto) la ricevente la alimenti con un cavo a "Y" su uno dei servi (a meno che la tua rx non abbia il 7°canale o batteria...) ciao.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
09 ottobre 08, 12:34 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
cavolo, in negozio non hanno la Y....mi spiegate che fili saldare per alimentare per farmela da solo? Per ora, non avendo il servo di coda e quindi non collegando il gyro, posso collegare sul canale del giroscopio l'alimentazione?
__________________ |
09 ottobre 08, 13:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Occhio a saldare per bene e isolare con termorestringente.non è bello trovarsi senza alimentazione o servo
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
Bookmarks |
| |