Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 05, 08:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2004
Messaggi: 104
Ciao ragazzi sentite una cosa...per mettere tutti i servi a 90° perfettamente, è meglio usare i trim o i subtrim...?

Ieri io per mettere i servi a 90° del mio Zoom ho usato i subtrim...mentre i trim li ho lasciati a 0°...
Ho sbagliato o va bene...?
alvaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 05, 09:50   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by alvaro@14 luglio 2005, 08:12
Ciao ragazzi sentite una cosa...per mettere tutti i servi a 90° perfettamente, è meglio usare i trim o i subtrim...?

Ieri io per mettere i servi a 90° del mio Zoom ho usato i subtrim...mentre i trim li ho lasciati a 0°...
Ho sbagliato o va bene...?
Allora lo zero lo devi fare mecanico, utilizzando il più possibile il millerighe del servo, poi per la regolazione fine a banco col sub trim, ed infine in volo col trim, che se hai il programma nella radio, al termine puoi fare il trim off set, per riportare la corsa del trin in mezzo, ma non credo che le radio con i digitali l'abbiano, la mia mc 20 e pcm 10 si.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 05, 10:09   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@14 luglio 2005, 09:50
...al termine puoi fare il trim off set, per riportare la corsa del trin in mezzo,...
... e se non c'è il programma, lo fai a mano.
Segni la posizione del comando con il trim inserito, azzeri il trim e sposti meccanicamente il comando nella posizione segnata.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 05, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
x ginopilotino
Ciao io ho una FF9 dela Futaba è presente "al termine puoi fare il trim off set" questo pulsante ??????
Mi è capitato diverse volte che nonostante abbia sia meccanicamente che con il sub trim centrato la squadretta sul servo...che andando in volo a provare ho dovuto dare diverso trim a qualche parte (generalmente al cabra/picca)....e per riportare a zero il trim, mantenendo l'impostazione di volo idonea, ho provveduto meccanicamente a portare a 90 ° la squadra del servo.
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trim del gas conradsm Elimodellismo Motore Elettrico 2 23 settembre 07 19:44
Futaba FF9: SubTrim & EndPoint sloper_marco Radiocomandi 8 29 giugno 07 09:11
E se il trim non basta? botolo Elimodellismo Motore Elettrico 19 27 febbraio 07 11:38
Mx22 Hov Pitch Trim E Hov Gas Trim Paolo_S Radiocomandi 1 10 agosto 06 03:07
SUB-TRIM CantZ506 Aeromodellismo Principianti 20 14 gennaio 05 21:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002