|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 ottobre 08, 12:25 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Non so che fare non ne vengo più a capo. Mi date una mano per favore?
Ragazzi sarò breve: dall'ultimo crash ho un problema che mi fa dannare. Ho sostuito la feathering shaft, main shaft, flybar, corone e cinghia di un belt cp classe 450 elettrico, quindi. Quando vado a fare il traking delle pale imposto lo stesso grado su entrambe. Faccio la prova sia a terra che in volo ed è corretto. Dopo 3/5 minuti si sfasa. Se lo vado a misurare di nuovo vedo che su di una pala ho uno +0.5 sull'altra un -1°. Le pale hanno lo stesso peso e lo stesso punto di equilibrio, quindi sono equilibrate. I paddle invece si spostano di poco. Sto provando a pulire le parti metalliche di questi paddle con della benzina per vedere se sono i grani a non fare più presa. Non so più cosa devo fare: ho fatto tante di quelle prove ma non riesco a trovare l'errore. Qualcosa storto? Gli alberi sono tutti nuovi. Cinghia troppo tirata? Non credo c'azzecchi qualcosa e comunque è tirata giusta. Distanza dei paddle dalla flybar è giusta. Qualcosa storto nella testa rotore? Boh, sinceramente credo sia giusta, ma non ci metto la mano sul fuoco a sto punto. Dal grado della vostra esperienza vi chiedo un aiuto perchè non so cosa fare. Vi è successo anche a voi? Mi hanno consigliato di mettere dei pezzetti di nastro scotch sulla punta delle pale per trovare il giusto equilibrio, ma non risolvo nulla anche perchè, come dicevo prima, sono già equilibrate.... Grazie |
06 ottobre 08, 14:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
|
Da come ho letto...(spero di aver capito)...non è che i tiranti sono spannati...ossia con la forza centrifuga le pale tendono di un verso...e quindi per trazione sforzano la filettatura di plastica.....potresti controllarlo..... per mano se tiene...... e non si sfilano pur di poco..... |
06 ottobre 08, 14:49 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
06 ottobre 08, 15:05 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda il distanziale, l'ho rivisto. L'avevo messo come dici tu, quindi credo non sia nemmeno questo... Non so più nulla guarda. Ci sto diventando scemo | |
06 ottobre 08, 15:25 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
prova a vedere che le pale non siano snervate e ti facciano effetto lamiera gonfiata .... cioè ..... se tu dai un colpo ad una lamiera questa si bomba e anche se spingi dal lato opposto lei non tornerà più al centro. .... "spero mi siete capito" ........ forse è meglio che a pranzo smetto il barbera! ElyTeo |
06 ottobre 08, 15:36 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Alla fine credo siano proprio le pale comunque e se faccio prove su prove credo di piegare veramente qualcosa.... Ma per snervate cosa intendi? Possibile siano già così appena comprate? | |
06 ottobre 08, 15:42 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
te lo dico io perchè .quando fai il traking agisci sulle astine più corte che dalle manine vanno alla gabbia fly bar ,quando invece le due astine più piccole devono essere perfettamente uguali .se non lo sono ,i gradi ti risultano diversi da una pala all'altra anche se il traking all'inizio è perfetto pertanto ,metti le due astine più piccole perfettamente uguali e controlla che i gradi siano uguali per ogni pala ,poi segnatene una con un nastro e fai il traking ,agendo sull'astina più lunga ( quella che dal piatto và alle leve del wash out) relativa alla pala segnata col nasto .vedrai che tutto torna perfettamente
|
06 ottobre 08, 15:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
06 ottobre 08, 15:48 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Dal momento che ci sei, non è che i flybar paddle controlling (quei pezzetti di plastica fatti a semicurva in cui ci passa la flybar e che poi vanno serrati con un grano) devono essere perfettamente diritti? | |
Bookmarks |
| |