05 ottobre 08, 23:00 | #1 (permalink) Top |
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| settaggio idle up t rex
ragazzi è da tempo ormai che volo con il mio t rex SE e vorrrei iniziare a volare con l'idle up inserito (magari per inziare con qualche figura 3d) possiedo un'hitec optic 6 così settata SWAH +50 -50 -50 PTCV 10 40 65 85 100 THCV 0 20 45 75 100 HOLD -4% GYRO 55% come imposto l'idle 1 e 2 ??? aiutatemi grazie mille!!!!!
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06 ottobre 08, 10:43 | #2 (permalink) Top |
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portati sulla curva del gas ,noterai che la scritta norm ti lampeggia,attiva il pulsante flt mode (dovrebbe essere quello lungo a destra dell'antenna )e ti lampeggierà la scritta st1(idle1) se sposti ancora il pulsante ti lampeggia st2(idle2) con st2 lampeggiante ,spostati con il cursore sui vari numeri della curva a 5 punti e metti per idle 2 100 90 80 90 100 .impostata la curva motore ,passa a quella del passo .stessa procedura spostati con l'interruttore per scegliere il tipo di idle e imposta i nuovi valori per la curva in idle2 .ti consiglio +10 0 -10 quindi dovrai risettare tutto il passo stessa cosa se vuoi settare l'idle1 o st1 come curva motore metti 90 85 80 85 100 come passo -5 +5+6 +9 +11 ciao ciao ps nota bene .quando ti sposti fra i valori della curva motore ,noterai che alcuni ad esempio il 2 e il 4 punto sono inibiti, basta che clicchi sul pulsante clear affianco al pulsante luch (disattivazione motore) e lo rendi attivo ,quindi metti il valore che ti ho consigliato Ultima modifica di raffamarcod : 06 ottobre 08 alle ore 10:52 |
08 ottobre 08, 16:14 | #3 (permalink) Top |
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ho sentito dire che per fare 3d bisogna rimettere la molletta allo stik del gas per farla tornare al centro è vero???? inoltre è vero che se lo setto per fare 3d non posso più fare volo normale??? cristian ti spiego se setto il t rex in idle up con gradi ad esempio +10 -10 e con la curva passo che mi hai detto tu se poi rimetto in normal i gradi tornano a -2 + 3 +7 per il volo normale ovviamente impostando la curva passo e il motore per modalita normal???
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08 ottobre 08, 22:19 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ma chi ti dice stè cazzatte ,la molletta serve solo per avere il gas proporzionale ossia che lo stik rimane dove lo metti sia che voli in mode 1 che due ,quindi ti voglio vedere se non hai il gas proporzionale ,quando torni in normal e ti ritrovi la molletta come cavolo fai poi .a prescindere che in genere si parte in normal ,quindi se hai la molletta e lo stik ti torna al centro,per partire dovresti tenere lo stik gas giù se no ti ritorna al centro ,sarei curioso di sapere chi ti ha detto stà minchiata.in idle ,ad esempio con il gas non proporzionale, staresti sempre a smanettare con lo stik per riuscire a tenere fermo in quota l'eli ,senza molletta quindi col gas proporzionale riesci più facilmente a tenere l'eli fermo in quota a seconda di dove metti lo stik e lo puoi anche lasciare volendo quindi secondo quello che ti hanno detto ,dovresti già partire in idle ? con la molletta al gas? e se passi in normal cche fai smonti la radio in volo?alluccinante quando attivi l'idle ,la radio giustamente ti riconosce la curva variata e il piatto si imposta per avere i +10 0 -10, quando poi disattivi l'idle ,ti ritornano i gradi in normal ovviamente ,il problema stà nel settare i gradi meccanici in idle 2.infatti se in normal con stik tutto giù hai ad esempio -2 gradi ,non puoi attivare idle 2 perchè oltre i -2 non riesci ad andare allora devi prima di tutto settarti l'eli meccanicamente in modo da trovarti prima la curva in idle ,accendi tutto ,metti lo stik gas al centro con interrutore idle inserito e rimetti le squadrette servi perfettamente a 90. col misuratore di passo ,metti le pale a zero gradi,e tieni fermo il piatto ,dopodichè collega le astine dei tre servi al piatto.adesso avrai a centro stik zero gradi ,e a sik giù e su determinati gradi necessari per il volo tre d .ora disattiva l'interrutore idle e passa a normal ,vedrai un movimento dei servi normale questo,sei passatto in normal e i gradi cambiano .metti lo stik giù del gas e controlla quanti gradi hai in normal di negativo ,sicuramente non più tanto positivi quanti ne avevi in idle ma minori ,dovresti tenerti sui -3 pertanto se non li ottieni ,alza il primo punto della curva passo in normal e il gioco è fatto .ciao ciao | |
09 ottobre 08, 19:05 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non pensare all'Idle come ad un settaggio per acrobazia. Il rotore di un eli dovrebbe sempre essere in presa ad un regime costante, per questo fai le curve in modo che al variare del passo il regime di rotazione sia il più costante possibile. Lo stesso dovrebbe accadere quando fai volato normale. Ti sarà capitato di volare col vento e il modello non ne vuole sapere di scendere e tu non puoi esagerare col passo negativo altrimenti spengi anche il motore... Il Normal lo dovresti solo usare per alzarti in volo e poi passare in Idle up (1) per fare il tuo volato. La curva che hai descritto: THCV 0 20 45 75 100 puoi semplicemente ricopiarla in Idle 1 come THCV 18 20 45 75 100. In questo modo fai il tuo solito volato, ma col vantaggio di poter passare al minimo negativo per poter frenare o scendere rapidamente. Assumo che tu abbia una configurazione del passo per il volato che vada almeno da un -4 a un +9 gradi. Ciao e scusa per la divagazione.
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