04 ottobre 08, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
| Info Bec
Ciao a tutti volevo sapere esattamente cosè un bec ... leggendo da qualche parte mi è sembrato di capire che è un cavo con il quale si alimenta la ricevente di un hely e che forse è collegato al regolatore .. è veramente cosi ??? al momento sto finendo di montare l'elettronica del t-rex 500 .. nel suo regolatore originale il bec è incluso ??? boooo .. grazie per le vostre delucidazioni in anticipo .. |
06 ottobre 08, 20:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2006 Residenza: Cuneo
|
Per sapere se è compreso il BEC nel regolatore devi vedere se sopra c'è scritto Bec 5V 2 o 3A, significa che quel cavettoche esce dal regolatore ti da una tensione di 5 Volt e un amperaggio di 2 0 3 Amper per alimentare la ricevente. Attenzione che non tutti i regolatori hanno il BEC, alcuni sono OPTO cioè senza BEC , per usare i regolatori senza ,devi acquistare il BEC a parte. |
07 ottobre 08, 02:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
attenzione anche che su molti regolatori e' sconsigliato utilizzare il bec se si superano 4s (14.8 vol) a meno che non sia un regolatore recente col bec switching cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
08 ottobre 08, 00:35 | #4 (permalink) Top |
|
grazie per le vostre risposte .. ho controllato il mio regolatore (cioè quello di serie del t-rex 500) e c'è scritto anche bec 5-6 volt ... infatti ha uno spinotto sottile che esce oltre i fili principali del motore, che presumo debba essere collegato alla ricevente per alimentarla .. dovrei utilizzarlo su una ricevente spektrum ar7000 .. che ne dite ?? non vorrei combinare danni con la ricevente appena comprata .. grazie tante gaetano |
11 ottobre 08, 17:27 | #5 (permalink) Top |
|
allora .. qualcuno può aiutarmi ??? via allego la foto .... cosi potete leggere cosa c'è scritto sopra .. cmq il regolatore è quello di serie con il t-rex 500 ... il bec dovrebbe essere quello spinotto (come lo spinotto dei servi ) a tre fili. Sul filo c'è anche un piccolo magnete (penso) ed il filo è attorcigliato ad esso .. non so esattamente per quale motivo ma credo sia per aumentare l'induttanza ... cmq questo filo lo vedete anche nella foto .. con i colori bianco,rosso,nero, un po sopra il regolatore ... quindi posso collegare questo spinotto alla ricevente ??? nelle istruzioni questo filo dovrebbe essere collegato nel canale TROTTLE ... ma nella mia ricevente oltre trottle c'è un'altro attacco per collegare la batteria .. quindi in definitiva che devo fare ??? oltre questo dubbio ... ho avuto un'altro problema ... praticamente ho provato a collegare la batteria 6s1p a questo regolatore ... e nonostante abbia rispettato le polarità ( nero con nero e rosso con rosso ), appena i fili si toccano si fa una scintilla ??? può essere dovuto al fatto che il regolatore non è collegato a niente ... booooo !! sto per impazzire ... adesso ho tutti i pezzi per l'hely ma sto incontrando problemi nel montarli .. HELP PLEASE !! grazie |
12 ottobre 08, 20:40 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| Citazione:
per l'altro problema non saprei ma sembrerebbe esserci un cortocircuito, sei sicuro che i due poli (rosso e nero) siano ben separati ed isolati? ma dopo la scintilla funziona tutto?
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
12 ottobre 08, 22:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Confermo, la scintilla è dovuta alla corrente assorbita a causa della carica dei condensatori dell'esc.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
13 ottobre 08, 14:52 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Milano Ovest
| Citazione:
quoto anch'io, ma da come era descritta non sembrava quella "normale", ma forse il concetto di normale varia a seconda dell'esperienza
__________________ Nulla è impossibile per chi non deve farlo Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12 ....honda VFR 800 | |
Bookmarks |
| |