Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 22:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Bravi mi avete tirato nella vostra rete

Bene, bravi dopo avervi letto e riletto quà e là e aver sempre cercato di evitare l'acquisto di un elicottero avendo apura della passione che mi attira al volo, ci sono caduto per vostra colpa e così oggi preso dall'euforia di non capirci assolutamente nulla ho acquistao su ebay un E-SKY LAMA V4 a 89 euri e non pago di tuto ciò pensando di fare un affare un WALKERA DRAGONFLY 4 CH a 69 euri.

E adesso ho letto e ho capito di non capirci un tubo si parla di vari pezzi da sostituire per renderli stabili o altro che non comprendo come ad esempio :

Citazione:
- Kit Xtreme (canopy, coda, ecc)
- pale Xtreme
- flybar Xtreme LED corta
- kit alluminio E-sky (tranne lo swash, aveva gioco e mi faceva fare i cerchi...)
- batteria 900mAh 15C
- alleggerito dove possibile (es. eliminato finto ritore di coda)
L'hali va molto bene ma vorrei proseguire...
Alcune domande:
- Volevo sostituire i servi originali (E-Sky digital da 7,5g) con i Walkera WK-7601 da 6g: stesse caretteristiche ma risparmierei 3g, commenti?
- le pale in carbonio, peraltro difficili da trovare, sono più leggere delle Xtreme? non è che si rompono (le Xtreme sono indistruttibili...)?
- volevo montare un albero extended ma sono indeciso:
+5mm Xtreme
+7mm AFC
...si trovano fino a +25mm
quale è la lunghezza migliore??
- motori: meglio gli Xtreme SE180 (cari) o gli AFC. entrambi sono su cuscinetti, ma i secondi costano metà...
preso dal post ufficiale del club E-SKY LAMA V4

ma cosa sono queste parole sopra citate

Dove posso capire inatnto che attendo che mi arrivino qualcosa di più sui vari termini e significati, dato che sono un Neofita con la N maiuscola.

Tanto per intenderci pochi giorni fà spinto da mia figlia che come me a la stessa folle passione abbiamo comperato uno di quei giocattoli a una 40 di euri che dice di volare come un elicottero (ne a la forma almeno) tipo un dragonfly 300 o motorama o che altro risultato 5 minuti di decollo e tutti pezzi, immaginate voi come stò anzi siamo messi.

Be confido in un vostro aiuto e magari intanto in qualche dritta su cosa leggere magari nel frattempo dato che sul forum ho letto un pò di tutto ma mi sono solo incasinato i pensieri, dimenticavo senza pietà ho fatto due caxxate nell'acquisto?

Ciao e grazie.
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Residenza: liguria
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da parapaolo Visualizza messaggio
Bene, bravi dopo avervi letto e riletto quà e là e aver sempre cercato di evitare l'acquisto di un elicottero avendo apura della passione che mi attira al volo, ci sono caduto per vostra colpa e così oggi preso dall'euforia di non capirci assolutamente nulla ho acquistao su ebay un E-SKY LAMA V4 a 89 euri e non pago di tuto ciò pensando di fare un affare un WALKERA DRAGONFLY 4 CH a 69 euri.

E adesso ho letto e ho capito di non capirci un tubo si parla di vari pezzi da sostituire per renderli stabili o altro che non comprendo come ad esempio :



preso dal post ufficiale del club E-SKY LAMA V4

ma cosa sono queste parole sopra citate

Dove posso capire inatnto che attendo che mi arrivino qualcosa di più sui vari termini e significati, dato che sono un Neofita con la N maiuscola.

Tanto per intenderci pochi giorni fà spinto da mia figlia che come me a la stessa folle passione abbiamo comperato uno di quei giocattoli a una 40 di euri che dice di volare come un elicottero (ne a la forma almeno) tipo un dragonfly 300 o motorama o che altro risultato 5 minuti di decollo e tutti pezzi, immaginate voi come stò anzi siamo messi.

Be confido in un vostro aiuto e magari intanto in qualche dritta su cosa leggere magari nel frattempo dato che sul forum ho letto un pò di tutto ma mi sono solo incasinato i pensieri, dimenticavo senza pietà ho fatto due caxxate nell'acquisto?

Ciao e grazie.


Ciao e ben venuto in questo manicomio

allora, fermati a comprare troppa roba, io ho iniziato con un lama v4 e un coassiale divertente, come lo prendi e apri la scatola e metti la batteria sotto carica non crederti di riuscire immediatamente a fare hovering cioè volo stazionario o altro, ci vuole un attimo di confidenza con i polici e con il modello. insomma è divertente da far volare ma secondo me, non impari nulla se vuoi fare elimodellismo, giusto impari a prendere confidenza con i movimenti. Se vuoi un consiglio, un buon simulatore, ma serio e non un gioco, più avanti un eli serio con rotore di coda e sopratutto una buona radio digitale
Se vuoi giocare il lamino v4 va bene, non farlo andare fuori se c'è vento, anche poco lo porta via
davide69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Arrow

mi associo,
lama v4 per iniziare va benissimo cosi' come e', al limite compra una coppia di motori di scorta perche' si bruciano facilmente e se senti che tirano indietro, togli il gas per evitare di bruciare la centralina che costa 40 euro.
il walkera io li detesto anche se ho un df4 che nonostante tutti i miei sforzi per renderlo dolce, rimane sempre duro e scorbutico, poco affidabile, comunque acessibile da esperti.
un giorno che avrai preso la mano, ti consiglio un esky honeybee cp1/fp che costa 20 euro + del walkera, sembra identico ma e' invece 40 volte meglio in tutto e per tutto.
i walkera a basso costo, li svendono per dei motivi, e' meglio spendere 100 euro una volta e basta anziche' 80 euro + quel che ci va' dietro in botti o varie.
questa e' la mia opinione personale.
guarda il mio primo video del mio cp1 su youtube o sul mio sito.
poi appena posso metto anche quello del df4 walkera.
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 00:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ze83_01
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Marone (BS)
Messaggi: 294
Ciao,
anche io ho da poco cominciato come te e proprio come te non ci capivo un flipper di tutti i termini che leggevo su questo forum, così mi sono comprata il libro di Massimo Aita, Il Manuale dell'elicottero RC. E' un po' pesantucolo...della serie io non capivo quasi manco da che parte dovevo girare le pagine, ma è fatto molto bene e mi ha illuminato. E' super completo e ci trovi di tutto. Inoltre mi sono scaricata la guida che trovi qui sul Barone L'Elicottero R.C. :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e anche con quella altra nebbia che si è diradata. Inoltre a me è servito molto anche montare l'elicottero con un amico bravissimo che conosceva bene ciò che stava facendo e che mi ha spiegato un sacco di cose.
Infine ciò che ti consiglio io, e che a mia volta mi è stato consigliato è di fare tanto simulatore (uno serio) e almeno 3 voletti la settimana. Per quanto riguarda i modelli acquistati non ti so dare un'opinione....io ho preso subito un T-rex 450 perché mi han detto che se uso il simu i comandi mi entran in testa con quello e poi almeno prendo subito confidenza con un ely un po' più "serio".
Ultima cosa...secondo me è molto importante trovare qualcuno che sia già capace con cui trovarti a volare. Innanzitutto ti dà sicurezza, poi ti spiega le cose in maniera chiara e molto più semplice che sui vari manuali.
Almeno col gruppo con cui volo io è così
Un saluto Silvia
__________________
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 01:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ibkbo
 
Data registr.: 27-04-2008
Residenza: Castenaso (provincia di Bologna)
Messaggi: 131
Immagini: 6
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da Ze83_01 Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ho da poco cominciato come te e proprio come te non ci capivo un flipper di tutti i termini che leggevo su questo forum, così mi sono comprata il libro di Massimo Aita, Il Manuale dell'elicottero RC. E' un po' pesantucolo...della serie io non capivo quasi manco da che parte dovevo girare le pagine, ma è fatto molto bene e mi ha illuminato. E' super completo e ci trovi di tutto. Inoltre mi sono scaricata la guida che trovi qui sul Barone L'Elicottero R.C. :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e anche con quella altra nebbia che si è diradata. Inoltre a me è servito molto anche montare l'elicottero con un amico bravissimo che conosceva bene ciò che stava facendo e che mi ha spiegato un sacco di cose.
Infine ciò che ti consiglio io, e che a mia volta mi è stato consigliato è di fare tanto simulatore (uno serio) e almeno 3 voletti la settimana. Per quanto riguarda i modelli acquistati non ti so dare un'opinione....io ho preso subito un T-rex 450 perché mi han detto che se uso il simu i comandi mi entran in testa con quello e poi almeno prendo subito confidenza con un ely un po' più "serio".
Ultima cosa...secondo me è molto importante trovare qualcuno che sia già capace con cui trovarti a volare. Innanzitutto ti dà sicurezza, poi ti spiega le cose in maniera chiara e molto più semplice che sui vari manuali.
Almeno col gruppo con cui volo io è così
Un saluto Silvia
condivido Silvia e rimango colpito in quanto e' la prima volta che anche se virtualmente incontro una "Ragazza Pilota",
i miei complimenti!

p.s. date un occhiata alle mie pagine web, grazie!
ciao
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 03:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da Ze83_01 Visualizza messaggio
Ciao,
anche io ho da poco cominciato come te e proprio come te non ci capivo un flipper di tutti i termini che leggevo su questo forum, così mi sono comprata il libro di Massimo Aita, Il Manuale dell'elicottero RC. E' un po' pesantucolo...della serie io non capivo quasi manco da che parte dovevo girare le pagine, ma è fatto molto bene e mi ha illuminato. E' super completo e ci trovi di tutto. Inoltre mi sono scaricata la guida che trovi qui sul Barone L'Elicottero R.C. :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia e anche con quella altra nebbia che si è diradata. Inoltre a me è servito molto anche montare l'elicottero con un amico bravissimo che conosceva bene ciò che stava facendo e che mi ha spiegato un sacco di cose.
Infine ciò che ti consiglio io, e che a mia volta mi è stato consigliato è di fare tanto simulatore (uno serio) e almeno 3 voletti la settimana. Per quanto riguarda i modelli acquistati non ti so dare un'opinione....io ho preso subito un T-rex 450 perché mi han detto che se uso il simu i comandi mi entran in testa con quello e poi almeno prendo subito confidenza con un ely un po' più "serio".
Ultima cosa...secondo me è molto importante trovare qualcuno che sia già capace con cui trovarti a volare. Innanzitutto ti dà sicurezza, poi ti spiega le cose in maniera chiara e molto più semplice che sui vari manuali.
Almeno col gruppo con cui volo io è così
Un saluto Silvia
Di questo si parla in molte molte discussioni!!
Ripeto anche qui!!
Far volare un modello di elicottero richiede molta pratica e teoria per settare il modello e conoscere le sue reazioni!MANUALE AITA OK(Se avete nozioni di fisica di base!')
Ora il simulatore fa veramente molto!
Ma importante è la scelta della radio e del modello!
Quindi Radio buona da subito !! scelta del modo della radio!
Io consiglio il modo tre!tutto il piatto ciclico su stick di sinistra e coda Passo su quello di destra!

Simulatore ! Phoenix model flight simulator | Welcome
E molta molta passione o ci si ferma prima di partire!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 13:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di parapaolo
 
Data registr.: 30-09-2008
Messaggi: 132
Intanto un grazie a tutti voi dei consigli che sicuramente non avrò finito di chiedere, ma ora come simulatore quale dovrei prenedere oltre a quello indicatomi da Capitan Harlock e vanno tutti bene per elicotteri e con cosa si controllano?

Il Lama a un simulatore in dotazione, non vale nulla?

Quale radiocomando dovrei prendere? Quelli che danno in dotazione non valgono una cippa? (per cominciare)

Mi fermo sennò vi impazzisco.
parapaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un'altro nella rete fabio3d Elimodellismo Principianti 22 15 settembre 05 16:09
Come avete passsato la vostra giornata? centorame Aeromodellismo 46 17 maggio 05 16:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002