Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 21:49   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Già...non posso che quotarti su tutto (tranne sullo shuttle...il bell'addormentato,nemmeno bello veramente)
Volevo far notare all'amico Mauro che lo Shuttle non e' proprio bruttissimo, soprattutto se verniciato di GGGIALLOOO!!
(scusate l'OT)...
roby66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:59   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da roby66 Visualizza messaggio
Volevo far notare all'amico Mauro che lo Shuttle non e' proprio bruttissimo, soprattutto se verniciato di GGGIALLOOO!!
(scusate l'OT)...
(scusate anche il mio OT)
Ma vuoi mettere il raptor??? (GGGIALLOOO pure lui )
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:04   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
(scusate anche il mio OT)
Ma vuoi mettere il raptor??? (GGGIALLOOO pure lui )
Ma vuoi mettere la plastica dello Shuttle rispetto ai raptor...(soprattutto d'estate)...? Il suo vero problema sono i costi dei ricambi (in Italia), ma x quello c'e' Paypal.
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:34   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Ma vuoi mettere la plastica dello Shuttle rispetto ai raptor...(soprattutto d'estate)...? Il suo vero problema sono i costi dei ricambi (in Italia), ma x quello c'e' Paypal.
No,è una cosa tra amici,giusto x romperci un pò le "pale"....gli ho venduto entrambi i modelli.
cmq se crashano si rompono entrambi,quando volano non si perdono pezzi entrambi (nemmeno d'estate),vola meglio il raptor (e non di poco )
parere personale,ovviamente.
Vecchio 30 settembre 08, 22:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Scusate se m'intrometto... tornando alla richiesta del nostro amico, che ha detto di non voler spendere molto... Forse un elettrichino "passo fisso", tipo un Honey Bee FP, è il giusto compromesso... Non banalino come un coassiale, certo non altrettanto facile da far stare in hovering, ma se lo schianti non fai uno stipendio di danni, e comunque con qualche accorgimento (flybar in acciaio, magari con i pesetti all'estremità, rinvii dei servi sul "buco" più vicino al perno della squadretta, e attenta regolazione dei servi, tutte regolazioni facili anche per un niubbo) non è poi così impossibile da tenere su. Poi se "s'innamora" avrà tempo di vendersi l'HB e passare a roba più pesante...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 22:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Scusate se m'intrometto... tornando alla richiesta del nostro amico, che ha detto di non voler spendere molto... Forse un elettrichino "passo fisso", tipo un Honey Bee FP, è il giusto compromesso... Non banalino come un coassiale, certo non altrettanto facile da far stare in hovering, ma se lo schianti non fai uno stipendio di danni, e comunque con qualche accorgimento (flybar in acciaio, magari con i pesetti all'estremità, rinvii dei servi sul "buco" più vicino al perno della squadretta, e attenta regolazione dei servi, tutte regolazioni facili anche per un niubbo) non è poi così impossibile da tenere su. Poi se "s'innamora" avrà tempo di vendersi l'HB e passare a roba più pesante...

JJ
Poi dovrai ricomperare tutto.. sarai condannato a fare i tentativi nelle giornate di totale aria calma..non so.. io rimango dell'idea che l'elettrico è stupendo quando sai gia volare..pensa solo alle palette di coda cosi vicine al suolo basta un ciuffetto d'erba (che all'inizio prendi di sicuro) per crearti problemi...se sai volare decolli rapido con qualsiasi sottosuolo. Con uno scoppio un hulahop e qualche aiuto inizi a portarlo come un hovercraft ed apprendi l'uso della coda quasi come guidare una macchinina...e poi vai di Hovering. (comunque è solo la mia opinione , "di consigliori, sempre piu' niubbi")
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 23:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio

JJ
Già,in effetti sè perso di vista il motivo del tread
credo,se ho letto bene il post iniziale,che il nostro amico sia già aeromodellista...quindi problemi di stick tra le dita non dovrebbe averne.(leggasi impedimenti da niubbo totale e cmq avezzo a non dover pensare che comando dare se girato ad esempio di muso...)
credo che una volta fatto un pò di sim possa (con le dovute cautele) iniziare con qualcosa di più serio e facilmente governabile,almeno un 450 (io mi sono appena fatto questo,x esperimenti di volo http://www.baronerosso.it/forum/elim...amer-450e.html)
Vecchio 01 ottobre 08, 08:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
una curiosità

Citazione:
Già,in effetti sè perso di vista il motivo del tread
credo,se ho letto bene il post iniziale,che il nostro amico sia già aeromodellista...quindi problemi di stick tra le dita non dovrebbe averne.(leggasi impedimenti da niubbo totale e cmq avezzo a non dover pensare che comando dare se girato ad esempio di muso...)
credo che una volta fatto un pò di sim possa (con le dovute cautele) iniziare con qualcosa di più serio e facilmente governabile,almeno un 450 (io mi sono appena fatto questo,x esperimenti di volo http://www.baronerosso.it/forum/elim...amer-450e.html)
Ma tempo fa volavi con L' HDX 450 .
Non era meglio il CNC Helicopter rispetto allo Screamer 450)?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 11:17   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Poi dovrai ricomperare tutto.. sarai condannato a fare i tentativi nelle giornate di totale aria calma..non so.. io rimango dell'idea che l'elettrico è stupendo quando sai gia volare..pensa solo alle palette di coda cosi vicine al suolo basta un ciuffetto d'erba (che all'inizio prendi di sicuro) per crearti problemi...se sai volare decolli rapido con qualsiasi sottosuolo. Con uno scoppio un hulahop e qualche aiuto inizi a portarlo come un hovercraft ed apprendi l'uso della coda quasi come guidare una macchinina...e poi vai di Hovering. (comunque è solo la mia opinione , "di consigliori, sempre piu' niubbi")
Lui ha escluso lo scoppio fin dall'inizio, per cui...
Per la scelta dell'elettrico, secondo me dipende anche da chi ha alle spalle: se c'è qualcuno che può aiutarlo con settaggi, collaudi etc etc può anche iniziare con un classe 450; se (come me) è un autodidatta completo è molto più prudente IMHO iniziare con 70-80 euro di passo fisso.

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 20:19   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Ma tempo fa volavi con L' HDX 450 .
Non era meglio il CNC Helicopter rispetto allo Screamer 450)?
Vero,avevo l'Hdx 450 FSE...mostruoso! però era un eli mooolto orientato al 3D ed io non ero in grado di "tenerlo" a modo...insomma,non mi sentivo io a portare lui ma il contrario.ho capito che ci volicchiavo,ma era "pesante" ...era ansia ad ogni volo.facevo fatica a non fargli prendere troppa velocità
poi avendo gli scoppio volavo quasi sempre con quelli e un bel giorno l'ho dato via.
con questo screamer mi trovo benissimo,sarà sicuramente più tranquillo (ma viaggia,eccome se viaggia ) perchè mi diverto un sacco e finalmente vado dove e come dico io!
(però so di non essere obiettivo.....in questi ultimi mesi ho migliorato abbastanza quindi chissà adesso come mi troverei con l'Hdx...)
P.S.questo screamer l'ho comprato solo x 1 motivo: è arrivato il momento di sperimentare altro dopo il volato (anche bello rrapidooo!) e non volevo demolire uno scoppio....così ho scelto un modello che in foto e sulla carta non fosse una ciofeca,ma nemmeno costoso (visto il motivo dell'acquisto...).insomma,è troppo ben fatto x ciò che costa... molto meglio di come lo immaginavo prima che lo vedessi dal vero!strano che non se lo sia filato nessuno...ma in effetti non si chiama t-rex e non è nemmeno copiato paro-paro
Rispondi

Bookmarks