Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 19:59   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!

non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!

solo 7 (SETTE) messaggi e già un consiglio illuminato!!!!!!!!!!

Grande 6 un mito!

Finalmente! Anche un newbbo l'ha capito: coassiale = divertimento da bimbi per 1 mese, nessuno lo nega.
simulatore e POI eli serio (ma anche seriuccio) = divertimento X sempre!!!!!!!!!!!!!!
e io che ***** ho detto? mah
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:17   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
e io che ***** ho detto? mah
certo! ma tu non sei un novellino, da te me lo aspetto!
Invece son rimasto colpito dal niubbo che ha detto una cosa da "old man"

(ma che sei geloso? te devo de fa i complimente anche a te che sei un vecchiaccio delle pale?)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:24   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao se vuoi un consiglio spassionato,prenditi innanzitutto una radio decente che comunque ti servirà sempre per i modelli futuri ,poi un buon simulatore (ci penso io tranquillo) ,se riesci a tenere un eli in hovering ,sei a buon punto non hai bisogno di coassiali,parti direttamente con un eli classe 450 se non puoi permetterti uno a scoppio,per il settaggio ed eventuale costruzione ci penso io tranquillo è il mio secondo lavoro ciao ciao
Pienamente dÂ’accordo con questo discorso!!
Se vuoi far volare un modello di elicottero!!è la via più breve!!non sprecare tempo e denaro!!

AnchÂ’io di Roma!!Montesacro
Dove tu?
Vecchio 30 settembre 08, 20:31   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Non inizierei con un elettrico, che non ti permette lunghe sessioni di tentativi di Hovering. Io ti consiglierei (ovviamente devi essere seguito all'inizio da qualcuno piu capace) uno scoppio di classe 32 tipo shuttle per indentenderci, credo che a parte i Kyosho (secondo me da scartare ) una vale l'altra (come marca) . Con uno scoppio puoi pensare di passarti una giornata su un campo di volo, l'elettrico , divertentissimo, lo prenderei non apppena riesci a fare il traslato....

Comunque vada ...divertiti
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:41   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
io inizierei con un turbina

(p.s. giusto per caxxeggiare, nel senso che lo scoppio va anche bene per iniziare, ma....... troppe variabili.) Pero', senza offesa, ormai i consigli ai niubbi sono uno spasso da leggere e noto, che i consigliori, sono sempre piu' niubbi, almeno dal numero di messaggi, poi magari volavano gia' con Baracca
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Mitico Francesco Baracca!!
Onori!
Icone allegate
cominciare ma con che....-image013.jpg   cominciare ma con che....-image012.jpg   cominciare ma con che....-image016.jpg   cominciare ma con che....-image018.jpg  
Files allegati
Tipo file: pdf gentilli.pdf‎ (128,9 KB, 2050 visite)

Ultima modifica di Capitan Harlock : 30 settembre 08 alle ore 20:55
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:

(p.s. giusto per caxxeggiare, nel senso che lo scoppio va anche bene per iniziare, ma....... troppe variabili.) Pero', senza offesa, ormai i consigli ai niubbi sono uno spasso da leggere e noto, che i consigliori, sono sempre piu' niubbi, almeno dal numero di messaggi, poi magari volavano gia' con Baracca
Beh,se ci fosse qualcuno a seguirlo invece lo scoppio (o un elettrico di grosse dimensioni,però molto più costoso almeno inizialmente) sarebbe proprio il meglio....
un 450 è molto più "nervosetto" (anche se io in effetti ho iniziato con un df36,classe 400ma di crash ne ho fatti "a brettio" )
Cristian si ricorderà 2 anni fa al pratone...anche se quella volta non fu colpa mia (strano ,motore andato...)
cmq con simulatore e voglia si può iniziare con qualunque cosa....se hai qualcuno che ti può dare due dritte "live" è molto più semplice.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:

Libero di pensarla come ti pare, probabilmente il numero dei miei msg è esiguo perchè ho aperto l'account da solo 2 giorni perchè ho visto dei potenziali amici Zeneisi in genere faccio poca tastiera... , quello che ho detto l'ho visto in pratica con molti discepoli che dopo aver ripetutamente provato con gli elettrichini, delusi stavano per abbandonare..ma dopo aver preso uno shuttle (nave scuola per eccellenza) sono rinati ed adesso volano . (pure con l'elettrico). E poi il mondo è bello perchè è VARIO
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:18   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2006
Citazione:
certo! ma tu non sei un novellino, da te me lo aspetto!
Invece son rimasto colpito dal niubbo che ha detto una cosa da "old man"

(ma che sei geloso? te devo de fa i complimente anche a te che sei un vecchiaccio delle pale?)

skycaptain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 21:41   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Libero di pensarla come ti pare, probabilmente il numero dei miei msg è esiguo perchè ho aperto l'account da solo 2 giorni perchè ho visto dei potenziali amici Zeneisi in genere faccio poca tastiera... , quello che ho detto l'ho visto in pratica con molti discepoli che dopo aver ripetutamente provato con gli elettrichini, delusi stavano per abbandonare..ma dopo aver preso uno shuttle (nave scuola per eccellenza) sono rinati ed adesso volano . (pure con l'elettrico). E poi il mondo è bello perchè è VARIO
Già...non posso che quotarti su tutto (tranne sullo shuttle...il bell'addormentato,nemmeno bello veramente)
a molti scappa la voglia per le "disavventure" iniziali...x me è un discorso diverso:sono "de coccio"!!
poi con lo scoppio ho fatto i veri miglioramenti...l'hovering e i primi,timidissimi,tentativi di volato con l'elettrichino però...crash dopo crash!
cmq dopo parecchio mi sono appena messo su un 450 domenica,al collaudo,mi sono divertito un sacco! (e almeno ho qualcosa da far volare in poco tempo,non obbligato a far chilometri e ad avere giornate libere se no nisba...)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks