Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 08, 11:55   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Non divagare e spiegami piuttosto che utilità può avere FMS, se quando alzi il modello, esso resta in hovering DA SOLO Senza che vi sia bisogno di apportare alcuna correzione......
Utilità del comando? Quale comando? Virate? Dove sono le virate in FMS?
Tutti riescono a fare volo rovescio in 5 minuti con FMS.... Reale vero?
Quello che dici é vero, l'eli si alza bello dritto e rimane lì, però appena sfiori lo stick del ciclico non lo raddrizzi più e devi correggere in continuazione per tenerlo fermo in hovering. Nelle virate FMS é sufficientemente realistico per far capire come e quando dare i comandi.
Insomma secondo me per un principiante FMS, se usato con criterio, é più che sufficiente; io l'ho usato per un paio di mesi e quando ho provato a for volare il mio primo eli (un E-Sky cp2) alla seconda batteria lo tenevo già in hovering, dopo una settimana facevo già volato.
Ti dirò di più, dopo un paio di mesi ho deciso di cambiare da modo 1 a modo 2, mi sono fatto due settimane tirate di FMS e al primo volo ho riportato a casa l'eli sano e salvo (c'era anche un discreto vento).
Quando però mi é venuta voglia di imparare un po' di 3D mi sono preso il G4, con FMS non si impara nemmeno il looping (altra esperienza personale con buco per terra annesso! )
Vecchio 06 ottobre 08, 15:58   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Quello che dici é vero, l'eli si alza bello dritto e rimane lì, però appena sfiori lo stick del ciclico non lo raddrizzi più e devi correggere in continuazione per tenerlo fermo in hovering. Nelle virate FMS é sufficientemente realistico per far capire come e quando dare i comandi.
Insomma secondo me per un principiante FMS, se usato con criterio, é più che sufficiente; io l'ho usato per un paio di mesi e quando ho provato a for volare il mio primo eli (un E-Sky cp2) alla seconda batteria lo tenevo già in hovering, dopo una settimana facevo già volato.
Ti dirò di più, dopo un paio di mesi ho deciso di cambiare da modo 1 a modo 2, mi sono fatto due settimane tirate di FMS e al primo volo ho riportato a casa l'eli sano e salvo (c'era anche un discreto vento).
Quando però mi é venuta voglia di imparare un po' di 3D mi sono preso il G4, con FMS non si impara nemmeno il looping (altra esperienza personale con buco per terra annesso! )
@ alexx...
Beh,qualcun'altro mi sembra che non ti stia proprio dietro come un cagnolino...
tu sei un buon pilota,ma sei anche un venditore....quindi poco obiettivo!
poi,giusto x non divagare,cosa racconti a proposito delle pale che si toccano tra loro appena provi qualcosa più dell'hovering col coax?
cmq,basta...hai ragione tu!comprate tanti bei coassialini....
x chi ha bisogno di raccogliere pezzi di ELICOTTERI sono disponibile(gratis,ovviamente),mi porto anche il cane da "rottami" (era da tartufi,ma l'ho convertito....secondo alexx sono sempre a raccogliere quindi meglio prevenirsi,no?)
P.S.raviator,mi spiace x la buca ma credo che le abbiano fatte TUTTI!(ovviamente pure io)

Ultima modifica di mauro-linux : 06 ottobre 08 alle ore 16:02
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:17   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
@ alexx...
Beh,qualcun'altro mi sembra che non ti stia proprio dietro come un cagnolino...
tu sei un buon pilota,ma sei anche un venditore....quindi poco obiettivo!
poi,giusto x non divagare,cosa racconti a proposito delle pale che si toccano tra loro appena provi qualcosa più dell'hovering col coax?
cmq,basta...hai ragione tu!comprate tanti bei coassialini....
x chi ha bisogno di raccogliere pezzi di ELICOTTERI sono disponibile(gratis,ovviamente),mi porto anche il cane da "rottami" (era da tartufi,ma l'ho convertito....secondo alexx sono sempre a raccogliere quindi meglio prevenirsi,no?)
P.S.raviator,mi spiace x la buca ma credo che le abbiano fatte TUTTI!(ovviamente pure io)
Cagnolini? Ma che razza di terminologie utilizzi mauro! ogni persona deve ragionare con la propria testa ed è giusto che qualcuno, non essendo daccordo con quello che io o che tu dici, ALZI LA MANO ed esprima liberamente la propria opinione!
Le pale dei coassiali si toccano nel momento in cui subiscono una torsione, a ciò si rimedia montando delle pale più rigide e riducendo i gradi di ciclico.
Ti sta tanto simpatica la cosa?
Io ho imparato a fare i miei primi hovering con un COLCO, l'elicottero peggiore che esista sulla faccia della terra....Quindi....Tutto si può.
Ma non è detto che quella sia la strada migliore e meno traumatica
Fattelo raccontare da mia nonna, gli ho scorticato tutti i mobili del salotto con quel ventilatore impazzito
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:30   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Cagnolini? Ma che razza di terminologie utilizzi mauro! ogni persona deve ragionare con la propria testa ed è giusto che qualcuno, non essendo daccordo con quello che io o che tu dici, ALZI LA MANO ed esprima liberamente la propria opinione!
Le pale dei coassiali si toccano nel momento in cui subiscono una torsione, a ciò si rimedia montando delle pale più rigide e riducendo i gradi di ciclico.
Ti sta tanto simpatica la cosa?
Io ho imparato a fare i miei primi hovering con un COLCO, l'elicottero peggiore che esista sulla faccia della terra....Quindi....Tutto si può.
Ma non è detto che quella sia la strada migliore e meno traumatica
Fattelo raccontare da mia nonna, gli ho scorticato tutti i mobili del salotto con quel ventilatore impazzito
Anch'io ho provato un colco...era fatto di gomma!(non le pale,tutto il resto)però,a parte che era più addormentato di un bradipo in letargo,era tranquillo e l'hovering ce lo facevo bene.(tra l'altro era l'unico eli della categoria che aveva il gyro esterno e ricevente separata dal mixer e dai regolatori...)
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:17   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Vai tranquillo, il cx 2 vola alla grande anche senza upgrade..Lo avrai notato tu stesso
Per quanto riguarda le pale, prendile pure su ebay,le trovi a metà prezzo!
ragazzi e checacchio!! e piantatela!

volete continuare a darvi dei somari all'infinito?

piuttosto..... mi consigliate qualche buon sito da cui acquistare pezzi di ricambio?

su ebay non ho trovato nulla....
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 22:31   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di corrino

Data registr.: 17-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ragazzi e checacchio!! e piantatela!

volete continuare a darvi dei somari all'infinito?

piuttosto..... mi consigliate qualche buon sito da cui acquistare pezzi di ricambio?

su ebay non ho trovato nulla....

in Italia vai pure qui: Blade CX/CX2 (32) | RCModelMania

Il gestore del sito è persona squisita ed onesta.
corrino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks