Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 11:26   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Alexx....non cambierai mai
è ovvio che già solo x il fatto che metta in aria qualcosa sia contento...non posso che esserne contento x lui.

e adesso comincio a credere che sia tu che non capisce un caxxo...(oltre ad essere drasticamente di parte!ma ti pagano??) fms lo so bene che non è realistico come un sim serio,ma è anche vero che lo è molto più di un coassiale.(e poi gli avevo già consigliato un sim serio,ma piuttosto che niente...meglio piuttosto!
P.S.non puoi sapere se avrebbe passato la giornata a cercare pezzi sparsi se avesse iniziato con un rotore di coda.
No mauro, io dico le cose di cui sono convinto, ho una mia intelligenza e non darmi dell'idiota altrimenti dovremo per forza mettere sul piatto della bilancia i risultati ottenuti in ambito elimodellismo e non credo che in questo caso tu sia in grado di avere la meglio...
FMS non ha niente di realistico, è una presa in giro; Non è possibile che un elicottero resti in hovering da solo senza che vi sia la necessità di correggere i suoi spostamenti. E' una cosa assurda...Illogica!
E voi, nonostante ciò,continuate a consigliarlo..Ma come si fa? Un programma del genere rende ogni utente sicuro al 100% di poter controllare il proprio elicottero e l'eccesso di sicurezza in questo caso è ciò che ti FREGA, xkè arrivi al campo, tutto pimpante, dai gas, convinto di poterlo tenere....E CRASH!!! Perchè la realtà è una cosa FMS è un'altra.
Piuttosto fategli prendere un aerofly pro deluxe....! Almeno in quello, un minimo di realismo c'è! Ma che razza di consigli dai?

Lo vedi,ti sta dicendo che ha sbattuto il modello. E si parla del RE dei coassiali, il blade CX2....Pensa un pò...
Se avesse avuto un cavallo pazzo DF 4....fammi indovinare,quanto gli sarebbe durato??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 12:31   #72 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
eccerto che l'ho sbattutto! sto volando nel garage di casa che non è mika un campo da golf!!

cmq stamattina è andata molto meglio... l'ho tenuto in hovering... i miglioramenti cmq ci sono

scusate una domanda: il negoziante mi ha detto ti tenere la batteria sotto carica per 55 min, non di più... sul manuale c'è scritto di aspettare che si spenga la lucina verde del caricabatterie... e ieri sera c'è stato quasi 2h a caricare... prima che si spegnesse la lucina.... secondo voi chi ha ragione dei due? sul manuale dice che max servono 90 min... io ci sono stato 120.... che vuol dire? c'è qualcosa che non va nella batteria? o le prime cariche sono tutte così?

grazie (e non litigate!!!)
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 12:34   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
eccerto che l'ho sbattutto! sto volando nel garage di casa che non è mika un campo da golf!!

cmq stamattina è andata molto meglio... l'ho tenuto in hovering... i miglioramenti cmq ci sono

scusate una domanda: il negoziante mi ha detto ti tenere la batteria sotto carica per 55 min, non di più... sul manuale c'è scritto di aspettare che si spenga la lucina verde del caricabatterie... e ieri sera c'è stato quasi 2h a caricare... prima che si spegnesse la lucina.... secondo voi chi ha ragione dei due? sul manuale dice che max servono 90 min... io ci sono stato 120.... che vuol dire? c'è qualcosa che non va nella batteria? o le prime cariche sono tutte così?

Puoi tranquillamente attendere la lucetta verde, non ci sono problemi
Il caricabatterie in dotazione è dotato di un circuito elettronico con il rilevamento della soglia dei volt, che è collegato ad un bilanciatore interno che ha lo scopo di portare tutte le celle al pari.
Il tempo di carica può prolungarsi in relazione allo stato delle batterie, se le celle sono particolarmente sbilanciate, ci mette un pò di più.
Cerca di non scaricare del tutto la batteria, stacca un pò prima così l'affatichi meno e ti dura più a lungo.
I negozianti sono saggi. Noi del forum...lo siamo ancora di più
Vecchio 05 ottobre 08, 12:36   #74 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
I negozianti sono saggi. Noi del forum...lo siamo ancora di più
eh eh... cmq non lo affatico.... quando mi rendo conto che anche dando gas l'eli non reagisce più bene mi fermo.... 15/20 min... e la batteria è a ricaricare!
Vecchio 05 ottobre 08, 18:20   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
No mauro, io dico le cose di cui sono convinto, ho una mia intelligenza e non darmi dell'idiota altrimenti dovremo per forza mettere sul piatto della bilancia i risultati ottenuti in ambito elimodellismo e non credo che in questo caso tu sia in grado di avere la meglio...
FMS non ha niente di realistico, è una presa in giro; Non è possibile che un elicottero resti in hovering da solo senza che vi sia la necessità di correggere i suoi spostamenti. E' una cosa assurda...Illogica!
E voi, nonostante ciò,continuate a consigliarlo..Ma come si fa? Un programma del genere rende ogni utente sicuro al 100% di poter controllare il proprio elicottero e l'eccesso di sicurezza in questo caso è ciò che ti FREGA, xkè arrivi al campo, tutto pimpante, dai gas, convinto di poterlo tenere....E CRASH!!! Perchè la realtà è una cosa FMS è un'altra.
Piuttosto fategli prendere un aerofly pro deluxe....! Almeno in quello, un minimo di realismo c'è! Ma che razza di consigli dai?

Lo vedi,ti sta dicendo che ha sbattuto il modello. E si parla del RE dei coassiali, il blade CX2....Pensa un pò...
Se avesse avuto un cavallo pazzo DF 4....fammi indovinare,quanto gli sarebbe durato??
Senti,non mi metto in competizione con nessuno...(x quello ho già dato con auto e moto finchè la carta d'identità mi ha sorretto...e anche quella di credito)
e poi uno che può spendere migliaia di euro FACENDOSI montare e settare gli eli da dei professionisti c'è poco da calcolarlo...io non sono al tuo livello di volo(se come te avessi la possibilità di tritare tutti gli eli che voglio e il tempo che tu dedicavi/dedichi all'elicottero,probabilmente sarei meglio),ma garantito che sono come modellista,anni luce avanti...tu oltre a non montare e settare tranne forse qualche caso (scritto da te,non me lo invento) non hai la più pallida idea di cosa significhi modellismo...
il mio ragionamento verte su un fatto basilare:fms è alla stregua di un qualunque coassiale! (probabilmente più realistico) ti insegna comunque a muovere gli stick in determinato modo x virare,cabrare ecc...meglio di un coassiale perchè almeno non c'è rischio di interferenza pale tra loro bello,un eli che devi tenere "piatto" perchè altrimenti si autodistrugge!questo non lo dici a chi consigli il coassiale...
e cmq ribadisco:piuttosto che niente,meglio piuttosto.(anche se all'utente specifico,in pm su richiesta consigli,avevo consigliato di prendere un sim "serio" con i soldi del coax a scelta tra gli esistenti,non l'obbligatorio G4)
con questo chiudo,la discussione solitamente aiuta a crescere,con te regredisco!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 19:55   #76 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:

aho! zioToni', mica che mi tieni su skype del tempo che tra l'altro dovrei lavorare e poi fai la stessa domanda sul forum neh!? se una cosa non la so, ti dico non la so; se ti rispondo vuol dire che la so. cheddici?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 09:23   #77 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
aho! zioToni', mica che mi tieni su skype del tempo che tra l'altro dovrei lavorare e poi fai la stessa domanda sul forum neh!? se una cosa non la so, ti dico non la so; se ti rispondo vuol dire che la so. cheddici?
fate a gara a dire con chi ho parlato prima?

conoscete qualche negozio che abbia prezzi buoni e spese/tempi spezione.. umani? per un set di 4 pale nuove mi hanno chiesto 10€ al negozio... su internet l'ho visto a meno della metà.... e se magari conoscete qualche negozio migliore... vi ringrazio!

Un'altra domanda: quali kit di miglioramento potrei prendere in considerazione? e un'altra ho visto che alcuni eliminano la coda plasticosa e mettono una coda, senza rotore posteriore, tipo quella del t-rex....
potrebbe essere utile?
Vecchio 06 ottobre 08, 09:55   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux Visualizza messaggio
Senti,non mi metto in competizione con nessuno...(x quello ho già dato con auto e moto finchè la carta d'identità mi ha sorretto...e anche quella di credito)
e poi uno che può spendere migliaia di euro FACENDOSI montare e settare gli eli da dei professionisti c'è poco da calcolarlo...io non sono al tuo livello di volo(se come te avessi la possibilità di tritare tutti gli eli che voglio e il tempo che tu dedicavi/dedichi all'elicottero,probabilmente sarei meglio),ma garantito che sono come modellista,anni luce avanti...tu oltre a non montare e settare tranne forse qualche caso (scritto da te,non me lo invento) non hai la più pallida idea di cosa significhi modellismo...
il mio ragionamento verte su un fatto basilare:fms è alla stregua di un qualunque coassiale! (probabilmente più realistico) ti insegna comunque a muovere gli stick in determinato modo x virare,cabrare ecc...meglio di un coassiale perchè almeno non c'è rischio di interferenza pale tra loro bello,un eli che devi tenere "piatto" perchè altrimenti si autodistrugge!questo non lo dici a chi consigli il coassiale...
e cmq ribadisco:piuttosto che niente,meglio piuttosto.(anche se all'utente specifico,in pm su richiesta consigli,avevo consigliato di prendere un sim "serio" con i soldi del coax a scelta tra gli esistenti,non l'obbligatorio G4)
con questo chiudo,la discussione solitamente aiuta a crescere,con te regredisco!
Non divagare e spiegami piuttosto che utilità può avere FMS, se quando alzi il modello, esso resta in hovering DA SOLO Senza che vi sia bisogno di apportare alcuna correzione......
Utilità del comando? Quale comando? Virate? Dove sono le virate in FMS?
Tutti riescono a fare volo rovescio in 5 minuti con FMS.... Reale vero?

Ti lascio alle tue fantasie caro mauro,tanto ormai leggendoti,l'hanno capito tutti..
Di fatto,vorrei farti notare che i ragazzi che quì hanno seguito i miei consigli,oggi volano alla grande....Ascoltando te, farebbero tutti a gara a chi raccoglie più pezzi in terra.......ehehehe
Vecchio 06 ottobre 08, 09:57   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
fate a gara a dire con chi ho parlato prima?

conoscete qualche negozio che abbia prezzi buoni e spese/tempi spezione.. umani? per un set di 4 pale nuove mi hanno chiesto 10€ al negozio... su internet l'ho visto a meno della metà.... e se magari conoscete qualche negozio migliore... vi ringrazio!
Vai tranquillo, il cx 2 vola alla grande anche senza upgrade..Lo avrai notato tu stesso
Per quanto riguarda le pale, prendile pure su ebay,le trovi a metà prezzo!
Vecchio 06 ottobre 08, 11:30   #80 (permalink)  Top
User

su ebay it non trovo nulla
Rispondi

Bookmarks