Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 14:40   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
che rottura di cojons che sei!

ragazzi... cerchiamo di non trascendere!!

ognuno ha la sua esperienza e in base a quella propone e consiglia... che vi scanniate a dire è meglio fare così o è meglio fare cosà non ha senso...

alex propone di partire da 0 senza rischi, qualcun altro di partire da 5 con rischi... però non vi dimenticate che alla fine quello che dovrà decidere sarò io ...... in base a quale rischio mi sentirò di correre... e non sarà di certo una "lite" tra scuole di pensiero ad aiutarmi nella scelta....

c'è da dire che le cose da considerare sono tante:
in primis il buged... alcuni di voi, se non tutti, sono lavoratori... io uno studente squattrinato che ha fatto radici quadrate per un anno per mettere via 200€.... quindi eviterei tutti i modelli pro che costano un botto e cercherei di prendere un modello con cui... giocarci almeno per un bel pò....

In secundis ...considererei bene il fatto del coassiale: è un elicottero molto elementare ma con 200 € avrei tutto il necessario per iniziare a volare... e magari divertimi... ma c'è anche da mettere in conto che forse proprio per il suo troppo elementarismo... potrebbe dopo poco convincermi/costringermi a passare ad una classe "superiore"... pena "l'annoiamento"

Quindi...mi sorge la domanda: e se prendessi un elicottero, non dico pro, ma con rotore di coda...dicreto... senza pretese... e lo abbinassi a sistemi anti-distruzione ( tipo costruirgli una gabbia sulla falsa riga del training kit che mi permetta di evitare ribaltamenti e o disastri accidentali... ) su quale dovrei andare? a prescindere dalla vostra opinione su "con cosa sia meglio...".

altro piccolo parere: molti mi consigliano il simulatore... io francamente ...vorrei un elicottero .... proprio per giocare lontano dal pc ... visto che ci sto già troppo vicino...

grazie cmq a tutti quanti...
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:52   #52 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Thumbs up

Citazione:
io, se un amico me lo chiedesse, direi:
comprati una radio (ce ne sono da 100-120 euro che hanno già tutto quel che serve) e installa FMS.
Prova un paio di settimane, poi ci risentiamo.
..........
mi quoto perche' questo è il PRIMO PASSO, qualsiasi sia la filosofia e checche' ne dica GuruAlex (e contariamente a quanto dice l'utente sopra NON è assolutamente vero che una Optic si butta via subito e bisogna cambiarla - non date informazioni sbagliate, please!).

MA...

ma nel tuo caso, dai due indicazioni fondamentali:
1) non hai voglia di stare davanti al PC (cosa che pur sapendo che sbaglio, condivido pienissimamente)
2) non hai + di 200 euro.

allora, direi che la tua strada è già tracciata: un coassiale!
se hai pochi dineros, pero', un paio d'ore al simulatore gratis FMS falle lo stesso e non usare il coassiale del simulatore che è troppo facile e poi ti scorni: te lo consiglio, per non spendere dopo due giorni (o 2 minuti) tutti gli euro che ti avanzano dall'acquisto per i ricambi.
sui coassiali: io prenderei il valkera 5-4 o l'esky (il 5-8 ha il vizio di storcere il supporto motore in pseudometallocacca, che poi rompi gli ingranaggi e poi non sai perche' gira su se stesso, ecc. ma se metti un rinforzo sotto, il 5-8 e molto meglio). ma la scelta è ampia, vanno bene tutti per lo scopo che ti prefiggi. Poi se ti piace risparmi e con 150 euro ti prendi un rotore di coda...ecc...ecc.....

============

P.S. non è che ci scanniamo, io sono estremamente pacifico e ragionevole, ma chi ficca sempre il naso solo per fare il copiaincolla delle sue migliaia di risposte sempre uguali e da' del cojone e vuol tappare la bocca a tutti quelli che non la pensano come lui -ne' probabilmente sa una parola di inglisc senno' leggerebbe che all'estero nessuno la pensa come lui-, a me mi rompe le balle.

Ultima modifica di Mongolfino : 03 ottobre 08 alle ore 14:58
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:22   #53 (permalink)  Top
User

Citazione:
Poi se ti piace risparmi e con 150 euro ti prendi un rotore di coda...ecc...ecc.....
.
grazie per la risposta....

una domanda: l'honey di cui si parlava qualche messaggio addietro che modello è? (quello resistente )
Vecchio 03 ottobre 08, 16:33   #54 (permalink)  Top
User

edit:

quello che costa sui 130 mi sa... honey dei novelli insomma...
Vecchio 03 ottobre 08, 16:59   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
edit:

quello che costa sui 130 mi sa... honey dei novelli insomma...
E' questo qui:

E-SKY Honey Bee FP 4ch Giallo Mode 2 RTF - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Però se non hai voglia di passare ore e ore al simulatore la vedo molto dura!
Vecchio 03 ottobre 08, 17:02   #56 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
il cp2... che costa 30€ in più... cosa ha di più?
Vecchio 03 ottobre 08, 17:21   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Ha il passo del rotore variabile, cioè le pale hanno un meccanismo che le inclina.
E' più adatto dell'FP al volo all'aperto e ci si fa anche qualche semplice acrobazia (come il looping), ma non te lo consiglio: é più difficile da settare, più nervoso, più delicato e il motore di coda si brucia troppo spesso.
Vecchio 03 ottobre 08, 17:24   #58 (permalink)  Top
User

meglio il primo?
Vecchio 03 ottobre 08, 17:56   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il simulatore aiuta, ma se accetti di farti ridere dietro da tutti quando lo sbatacchi per terra senza riuscire ad alzarlo più di 10 cm e di ordinare ogni 2 o 3 voli (cioè 20 o 30 cadute, non è che si rompe proprio alla prima, anzi!) qualche pezzo di ricambio puoi impararci ugualmente. Io lo sto facendo. L'unica cosa è che ci vuola moooolta pazienza ed umiltà. Io ci gioco mediamente una volta ogni 2 settimane da aprile e ancora non so fare di più che tenerlo fermo in aria per qualche secondo, poi devo atterrare perchè mi comincia a scappare a destra e a sinistra. Però mi diverto assai.

P.S. Ovviamente il training kit, è obbligatorio. E magari una batteria in più come ho fatto io perchè dura veramente poco.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 17:59   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Il simulatore aiuta, ma se accetti di farti ridere dietro da tutti quando lo sbatacchi per terra senza riuscire ad alzarlo più di 10 cm e di ordinare ogni 2 o 3 voli (cioè 20 o 30 cadute, non è che si rompe proprio alla prima, anzi!) qualche pezzo di ricambio puoi impararci ugualmente. Io lo sto facendo. L'unica cosa è che ci vuola moooolta pazienza ed umiltà. Io ci gioco mediamente una volta ogni 2 settimane da aprile e ancora non so fare di più che tenerlo fermo in aria per qualche secondo, poi devo atterrare perchè mi comincia a scappare a destra e a sinistra. Però mi diverto assai.

P.S. Ovviamente il training kit, è obbligatorio. E magari una batteria in più come ho fatto io perchè dura veramente poco.
fracamente più che training kit... volevo fargli una "gabbia" tipo quando si fa un pacco con le torte... non so se avete presente...magari non so... utilizzando listelli di balsa o simili...
Rispondi

Bookmarks