29 settembre 08, 00:15 | #1 (permalink) Top |
User | Vero Principiante Con Dragonfly
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, che tralasciando i complimenti, mi ha già messo in confusione...Come di normale, ho già provato a cercare nelle varie discussioni(moltissime ed a volte infinite), qualche aiuto su cosa/come fare ,per poter iniziare con il mio elicottero( ripeto: davero principiante). Ho comperato un Dragonfly 4CH, ma ho già riscontrato alcune difficoltà nel volo. Particamente,dopo averlo alzato da terra, tende ad arretrare verso sinistra,girando su sè se stesso in senso orario. Ho provato a portare la batteria piu' avanti, fare qualche regolazione sui trim....insomma ho provato a smanettare un pò sull'ely, ma non ho risolto proprio nulla...Ho già letto in qualche post che non è proprio un ely facile( preciso ndr), ma essendo un pò testardo, non voglio proprio arrendermi subito..se qualc'uno, con tanta ma tanta pazienza, mi saprebbe dare qualche consiglio su dove iniziare( aaahhh, nel simulatore FMS, vado senza problemi, ma purtopoo tra realtà e finzione, le cose cambiano moltissimo).Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.... ciao
__________________ (nel dubbio "daghine") |
29 settembre 08, 01:39 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, anche io a parte i birotore coassiali, sono stato principiante con il df4 ed ora riesco a domarlo, e' inanzitutto una questione di tararlo alla perfezione, per la coda che tendeva a sbandare ho agito sulla vitina nella centrallina, tenendo i trimmer sulla trasmittente in posizione centrale e poi ho spostato i tiranti dei 2 servi nella posizione dove fanno meno movimento (primo o secondo buco all'inizio del braccio che ha cinque fori se ricordo bene), cio' per renderlo meno nervoso, poi ho regolato i bracci per far si' che non tiri a dx/sx o avanti/indietro, poi visto che i servi walkera mi sono durati 30 minuti!!!!!!! poi sono cioccati!!!!!!! ho messo su quelli del mio esky robins 22 che ti diro' che sempre nella maniera sovradescritta (bracci nei fori dove fanno poca corsa), mi hanno finalmente fatto respirare, in quanto sono finalmente riuscito a tenerlo in hovering in camera da letto, poi mi sono fatto il primo giretto per la stanza!!!!!!! ci vuole tanta pazienza a settarlo e modificarlo, poi un po' di pratica di volo ed e' piu' semplice del simulatore. certo che si fa' prima a comprare un esky honeybee cp1/fp che esce gia' dalla scatola settato e perfezionato ed ha un elettronica molto piu' affidabile e non necessita di intere giornate di lavoro, tantomeno costi aggiuntivi, anche se da vedere sembrano simili, vi e' molta differenza, anche la testa del rotore principale e' molto piu' affidabile quella dell' honeybee e comunque molti pezzi sono identici. vedi le foto e i video sul mio sito ciao |
29 settembre 08, 11:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Per la pazienza e costanza, lo sapevo che era dura, ed è anche per questo che mi piace così tanto questo hobby. (altrimenti che gusto ci sarebbe nel riuscire a far tutto alla prima)Comunque grazie per il consiglio, ed appena possibile sbircerò sicuramente i link che mi hai dato...Grazie ancora
__________________ (nel dubbio "daghine") |
29 settembre 08, 12:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
|
sul mio DF4 ho messo le pale in gomma e ho fatto una piastrina di metallo da mettere nella parte superiore del rotore, mi si spaccavano facilmente. il mio è la versione 4#1 con lipo 10C 800mAh Ad ogni modo ho notato anch'io che l'elicottero tende ad abassarsi in coda, hora voglio provare a mettere un'astina flybar più lunga e magari aumentare ma dimensione delle palettine. che ne pensate? MB
__________________ Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo! |
29 settembre 08, 14:38 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
Se va anche indietro forse è bilanciato indietro ? è la versione con la Lipo ? se si, è come il mio Cp1 (modello molto simile) e quindi la batteria andrebbe spostata più avanti. Fai così. a batteria montata, solleva l'elicottero per i paddles della flybar... e vedi se tende ad abbassarsi indietro oppure se è parallelo al suolo.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
29 settembre 08, 14:45 | #6 (permalink) Top |
User |
Nel momento in cui un pilota riesce a rendere istintiva la reazione dei pollici sugli stick, automaticamente qualsiasi mezzo diventa governabile. Io tiro su senza problemi elicotteri totalmente strimmati e li trimmo durante il volo....Questo a dimostrazione del fatto che IL PRIMO NEMICO che dovete affrontare è la vostra inesperienza..in secondo luogo ci sarà l'esigenza di avere un mezzo messo a punto alla perfezione.. Ma non smettete mai di allenarvi, la pratica non è mai troppa...in quest'hobby si va sempre avanti, non esiste una meta! |
29 settembre 08, 15:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-08-2008 Residenza: liguria
Messaggi: 217
| Citazione:
Ciao Alex. Una domanda, se il nostro amico dovesse mettere la flybar più lunga, nelle virate non dovrebbe rendere l'elicottero più nervoso???? chiedo perchè non ricordo mai un cavolo. Oggi ho riposo e fuori vento del diavolo ciao | |
29 settembre 08, 15:13 | #8 (permalink) Top |
User |
1 FMS è na merda 2 il df4 richiede gia un pacchetto di esperienza 3 xche non inizi con i coassiali? vabbe... comunque anche io la ho domata la bestia, e ora la faccio girare sopra ai prugni... finche un bel di non mi ha bruciato il servo
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
29 settembre 08, 18:49 | #9 (permalink) Top |
Sospeso |
ad Ozzano ho conosciuto un bravissimo pilota che con un modello tipo DF4 ci faceva i looping!! ..... gli ho rotto 1po le scatolozze e mi ha fatto vedere x bene il modello, aveva modificato la flybar mettendo su una paletta lunghissima, come se fosse una pala supplementare, ricavata da una cartellina di quelle di plastica che si usano o usavano x andare a scuola quelle microonda. il motore era un brushless e montava lipo da 15C uno spettacolo!! anch'io per gioco ho modificato il mio DF4, gli ho messo la flybar in acciaio con le paline in carbonio, coda rinforzata e pale in gomma, il problema è che ora è molto pesante e in volo mi dura pochissimo!! :-( ElyTeo |
29 settembre 08, 18:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2008 Residenza: agrigento
Messaggi: 81
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anch'io come primo hely ho avuto il dragonfly 4 e ti posso dire che l'ho rivenduto dove l'ho comprato in meno di 1 settimana .. poi ho abbandonato il modellismo per riprenderlo con un kaliber m24 della kyosho con il quale ho imparato a volare e mi sono divertito ... adesso domino l'honey bee fp che è abbastanza simile al df4 ... cmq anch'io ti consiglierei un coassiale, giusto per imparare ... e ti assicuro che anche i coassiali sono divertenti ... buoni voli |
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