TELECOMANDO Belt cp - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 14:41   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2008
Angry

Siete tutti molto gentili ma con il simulatore almeno decolla in verticale, con quello vero nemmeno quello, quindi i casi sono 2 vendo i 2 belt cp oppure mi date le dritte per i primi passi al decollo?
Grazie vedrò di contraccambiare in qualche modo a chi mi sarà di aiuto!!!
dorytv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 12:13   #22 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dorytv Visualizza messaggio
Siete tutti molto gentili ma con il simulatore almeno decolla in verticale, con quello vero nemmeno quello, quindi i casi sono 2 vendo i 2 belt cp oppure mi date le dritte per i primi passi al decollo?
Grazie vedrò di contraccambiare in qualche modo a chi mi sarà di aiuto!!!
Ti aiuto io: per prima cosa devi settare l'elicottero meccanicamente in modo manuale. Cominciamo coi gradi delle pale: hai un incidenzimetro? se si devi regolarle a +3°. All'inizio devi avere questi gradi perchè, essendo un principiante e volando a 20 cm da terra, nel caso ti trovi in difficoltà, toglierai di sicuro il gas e l'eli, avendo tutti questi gradi positivi planerà a terra senza distorcere ne feathering shaft ne main shaft! Concordo a volare a 20 cm. Volare così basso ti darà molta instabilità al mezzo, è normale: hai l'effeto suolo e quindi farai molta difficoltà a tenerlo fermo. Questo è un ottimo allenamento... Quando lo terrai abbastanza fermo salirai un po' più di quota. Non fare come molti che già partono per un metro o due; non serve a nulla ed è normale avere un eli più stabile con l'allontanarsi dal suolo.
Quando avrai sistemato i gradi delle pale passiamo al piatto che deve essere "piatto" appunto su ogni lato dell'elicottero.
Poi prima del decollo si prende l'elicottero per la flybar e lo si alza. Deve essere perfettamente orizzontale al terreno. Se pende verso la coda o verso il muso allora dovrai spostare o in avanti o indietro un po' la batteria, sin quando l'eli non sarà in piano con l'asse terrestre.
Queste, a differenza di "altri consigli", sono le dritte che ti servono più di tutti.
Premesso che hai il training kit, ovvio, sappi che lo puoi costruire con delle barre di carbonio da 0.5 e delle palle da ping pong all'estremità. Il training io lo terrei lungo una cinquantina di cm e passa per preservare pale e palini.
Se mi contatti in privato ne possiamo parlare meglio. ti darò anche messenger...
Vedrai che lo farai alzare mooolto presto.
Vecchio 29 settembre 08, 12:16   #23 (permalink)  Top
shaftair
Guest

PS: ti darò i consigli di un guru del belt cp, quelli che ha dato anche a me all'inizio. Il suo nome è roxy_ita ed ha aiutato a tutti qui. Io volevo smettere ma poi, insistendo, mi ha fatto fare anche hovering di muso....
molti dovrebbero leggere i suoi post....
Rispondi

Bookmarks