25 settembre 08, 21:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: Grosseto
| consiglio sulla radio mx 12 Graupner JR
salve a tutti mi sto avvicinando all'elimodellismo,per imparare ho comprato un coassiale walkera 5/8,è già qualche mese che mi alleno e diciamo che riesco a farlo volare abbastanza bene,un amico mi ha proposto la radio sopra indicata volevo sapere se poteva andare bene per il futuro passaggio ad un modello con il rotore di coda,se ha tutte le caratteristiche per poter far volare elicotteri più impegnativi, qualcuno che ha la mx 12 mi può aiutare a levarmi questo dubbio. .ps:eventualmente qualche consiglio anche sull'acquisto di un ely con rotore non troppo impegnativo,saluti Marco. |
25 settembre 08, 21:54 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR | |
25 settembre 08, 22:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
|
con la mx 12 puoi far volare tutti i modelli fino a 10, io l'adopero con l'eli 500 t-rex associata alla ricevente in spcm nessuna interferenza, menu della radio semplice da impostare leggera direi ottima unica cosa che non ha il timer con segnale acustico
|
26 settembre 08, 16:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
la radio e ottima la uso da circa un anno ha diciamo quaasi tutto l'unica pecca manca il timer per avvisarti quando il modello dovrebbe tornare a terre ma con pochi uto dai cinesi ne compri uno per tutto il resto e una buona radio qualita prezzo
__________________ |
27 settembre 08, 06:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| senza dubbio MX12 Citazione:
elicotteri ed aerei, manuale dettagliato, immediatezza d' uso e forza del segnale radio. | |
27 settembre 08, 10:54 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Difetti:apparte la non concepibile mancanza di timer,aggiungerei anche l'assenza dell'idle-up2. | |
27 settembre 08, 13:22 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Vai Tranquillo!! Citazione:
ADESSO LA STO AFFIBIANDO ALLA SUA RX ORIGINALE SU UN COPTERX SE 450 V2 E CON IL SETTAGGIO CURVE A CINQUE PUNTI BEN VISUALIZZATO SUL DISPLAY,NON AVRAI NESSUN PROBLEMA. SONO SEMPRE PIU' TENTATO DI CAMBIARE RX DA PPM A SPCM. CIAO
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
27 settembre 08, 15:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2008 Residenza: Grosseto
|
Grazie per le risposte, veniamo al dunque la radio ha circa un anno di vita,non à mai stata adoprata se non che per fare qualche settaggio,e prova di volo hovering,anche perche il mio amico compra materiale è poi non lo usa, mi ha chieto 150,00 euro,vi chiedo le può valere?,completa di 2 rx la sua di scatola,+ un'altra,caricabatteria e pile tx,la radio è immacolata,che diferenza cè tra la sua rx di serie e la rx in spcm e quanto può costare,saluti marco.
|
27 settembre 08, 16:07 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
In PPM non hai il fail safe, ovvero non puoi dire alla radio cosa deve fare in caso di interferenza o se va fuori portata e quindi in questi casi segue quel che gli dice l'interferenza... secondo me molto pericoloso perchè può decidere di accelerare a stecca mentre con il fail safe gli dici di abbassare motore e quindi si schianta lì senza partire come un missile chissà contro cosa o chi. | |
Bookmarks |
| |