Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 08, 21:31   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2008
consiglio sulla radio mx 12 Graupner JR

salve a tutti mi sto avvicinando all'elimodellismo,per imparare ho comprato un coassiale walkera 5/8,è già qualche mese che mi alleno e diciamo che riesco a farlo volare abbastanza bene,un amico mi ha proposto la radio sopra indicata volevo sapere se poteva andare bene per il futuro passaggio ad un modello con il rotore di coda,se ha tutte le caratteristiche per poter far volare elicotteri più impegnativi, qualcuno che ha la mx 12 mi può aiutare a levarmi questo dubbio.
.ps:eventualmente qualche consiglio anche sull'acquisto di un ely con rotore non troppo impegnativo,saluti Marco.
cimabue60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 21:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyclifton

Data registr.: 01-06-2008
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da cimabue60 Visualizza messaggio
salve a tutti mi sto avvicinando all'elimodellismo,per imparare ho comprato un coassiale walkera 5/8,è già qualche mese che mi alleno e diciamo che riesco a farlo volare abbastanza bene,un amico mi ha proposto la radio sopra indicata volevo sapere se poteva andare bene per il futuro passaggio ad un modello con il rotore di coda,se ha tutte le caratteristiche per poter far volare elicotteri più impegnativi, qualcuno che ha la mx 12 mi può aiutare a levarmi questo dubbio.
.ps:eventualmente qualche consiglio anche sull'acquisto di un ely con rotore non troppo impegnativo,saluti Marco.
A detta di molti la mx 12 Graupner/JR è una buona radio. Io ho la Futaba T7CP. Ti consiglierei però una radio tipo la Spektrum DX6i che non ha problemi di interferenza. Per il modello con rotore di coda io ti consiglierei l'Honey Bee FP...ma non esistono modelli facili (credo). Buoni voli...
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 22:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
con la mx 12 puoi far volare tutti i modelli fino a 10, io l'adopero con l'eli 500 t-rex associata alla ricevente in spcm nessuna interferenza, menu della radio semplice da impostare leggera direi ottima unica cosa che non ha il timer con segnale acustico
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 16:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
la radio e ottima la uso da circa un anno ha diciamo quaasi tutto l'unica pecca manca il timer per avvisarti quando il modello dovrebbe tornare a terre ma con pochi €uto dai cinesi ne compri uno per tutto il resto e una buona radio qualita prezzo
Vecchio 27 settembre 08, 06:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
senza dubbio MX12

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
la radio e ottima la uso da circa un anno ha diciamo quaasi tutto l'unica pecca manca il timer per avvisarti quando il modello dovrebbe tornare a terre ma con pochi €uto dai cinesi ne compri uno per tutto il resto e una buona radio qualita prezzo
Secondo me come rapporto qualità prezzo è proprio la migliore: materiali costruttivi , parti in metallo ,ampio display, completezza di funzioni per
elicotteri ed aerei, manuale dettagliato, immediatezza d' uso e forza
del segnale radio.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 10:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Secondo me come rapporto qualità prezzo è proprio la migliore: materiali costruttivi , parti in metallo ,ampio display, completezza di funzioni per
elicotteri ed aerei, manuale dettagliato, immediatezza d' uso e forza
del segnale radio.
Ciao,anche secondo me è la migliore in rapporto qualità/prezzo,davvero ottima!
Difetti:apparte la non concepibile mancanza di timer,aggiungerei anche l'assenza dell'idle-up2.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 13:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Vai Tranquillo!!

Citazione:
QUOTO IN PIENO TUTTI I COMMENTI!!IO LA USO DA 6 MESI SU UN AEREO AFFIBIATA AD UNA RX SYNT CORONA,ED HA SEMPRE FATTO IL SUO DOVERE.
ADESSO LA STO AFFIBIANDO ALLA SUA RX ORIGINALE SU UN COPTERX SE 450 V2 E CON IL SETTAGGIO CURVE A CINQUE PUNTI BEN VISUALIZZATO SUL DISPLAY,NON AVRAI NESSUN PROBLEMA.
SONO SEMPRE PIU' TENTATO DI CAMBIARE RX DA PPM A SPCM.
CIAO
Vecchio 27 settembre 08, 15:39   #8 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte, veniamo al dunque la radio ha circa un anno di vita,non à mai stata adoprata se non che per fare qualche settaggio,e prova di volo hovering,anche perche il mio amico compra materiale è poi non lo usa, mi ha chieto 150,00 euro,vi chiedo le può valere?,completa di 2 rx la sua di scatola,+ un'altra,caricabatteria e pile tx,la radio è immacolata,che diferenza cè tra la sua rx di serie e la rx in spcm e quanto può costare,saluti marco.
Vecchio 27 settembre 08, 16:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Grazie per le risposte, veniamo al dunque la radio ha circa un anno di vita,non à mai stata adoprata se non che per fare qualche settaggio,e prova di volo hovering,anche perche il mio amico compra materiale è poi non lo usa, mi ha chieto 150,00 euro,vi chiedo le può valere?,completa di 2 rx la sua di scatola,+ un'altra,caricabatteria e pile tx,la radio è immacolata,che diferenza cè tra la sua rx di serie e la rx in spcm e quanto può costare,saluti marco.
Nuova e con 1 sola rx PPM costa 170 euro, la rx in SPCM costa 86. Prevedi anche una batteria tx di riserva, se no quando questa si scarica hai finito di volare (a meno che non la ricarichi SEMPRE a inizio giornata...).
In PPM non hai il fail safe, ovvero non puoi dire alla radio cosa deve fare in caso di interferenza o se va fuori portata e quindi in questi casi segue quel che gli dice l'interferenza... secondo me molto pericoloso perchè può decidere di accelerare a stecca mentre con il fail safe gli dici di abbassare motore e quindi si schianta lì senza partire come un missile chissà contro cosa o chi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 22:34   #10 (permalink)  Top
User

oK per 170 euro mi conviene prenderla nuova almeno ho anche la garanzia,mi cnsigliate un negozioo dove prenderla?bay marco.
Rispondi

Bookmarks