Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 21:02   #81 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da FLY_FLY_FLY Visualizza messaggio
che dovete comprare il primo gyro serio ve lo ritroverete sempre..insieme alla vostra passione!

Saluti e buona domenica.

Mi spiace ma sono in completo disaccordo. Ho avuto il Futaba Gy240 (tanto decantato da tutti) e mi si è bruciato al sesto hovering.
Ok, era usato, ma chissenefrega.. il 401 per me rimanga sugli scaffali, piuttosto cambio hobby.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 00:11   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mi spiace ma sono in completo disaccordo. Ho avuto il Futaba Gy240 (tanto decantato da tutti) e mi si è bruciato al sesto hovering.
Ok, era usato, ma chissenefrega.. il 401 per me rimanga sugli scaffali, piuttosto cambio hobby.
Ma come sei drastico Coder
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 02:33   #83 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Ma come sei drastico Coder
Scusami ma mettiti nei panni miei per un istante:
prendo un Lama V4 (100 eur) e ancora trotta dopo 6 mesi
Prendo un Honey Bee (100 eur) lo spatacchio contro i muri e 20 eur di danni totali dopo muri e muri...e andava uno spettacolo ancora !
Prendo un T-Rex 450 (600 eur) e viene giù come una pera cotta per giroscopio (del MESSIA FUTABA) bruciato dopo 6 voli....
(6 voli per 600 eur, uno spettacolo assoluto se andavo al campo di volo ci pilotavo un elicottero reale)
Te come la penseresti ? Forza, aspetto la risposta. Voglio vedere se riesci a darmi torto e pure se ci riuscirai (o riuscirete) sappi che non mi convincerai (convincerete) del contrario.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 09:19   #84 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Comunque cody non è detto che siccome il tuo gy240 si sia bruciato allora tutti i gyroscopi futaba siano fallati, qui ti sbagli.
Io come ben sai ho preso due gy401 usati ma perfetti, ancora nessun problema e spero non me ne diano...

Se vuoi un gyro esky usato con blocco coda e tutto il necessario dimmi che ti contatto in pvt

Se vuoi evitare l' usato allora prendilo nuovo e buonanotte
  Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 10:50   #85 (permalink)  Top
Rivenditore - BizModel
 
Data registr.: 22-11-2008
Residenza: novara
Messaggi: 44
Io personalmente ho venduto tutti i Futaba credo da più di un anno fà uso tutto logictech 2100 su eletrici fino a 500 ( no usare un 2100 su modelli a scoppio le vibrazioni lo disturbano ) e 6100 con suo servo o altri qualsiasi ( può gestire tutto con la selezione come il 2100 ) sul resto non tornerei mai indietro con poco più di prezzo di un 401 con servo il 6100 non ha paragoni , con il 401 ti scori di fare 3D in retro la coda ti parte garantito inoltre il 6100 ha il display è si setta come un Gy611 , il 2100 piccolo come è ha funzioni che sono incredibili ancora di più se usi il super digitale 3100 ,un esempio banale puoi regolare il limite della corsa del servo di coda per ogni lato A B con il 401 limita uguale con un solo comando, visto che la maggior parte dei comandi di coda ha comandi assimetrici già qui non ti dà il massimo , non contiamo poi il resto ... provare per credere
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 11:44   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Guardate come tiene male in retro, tail slide, coni, piroflip, tic tocs, quarti di roll e snider, questo vecchiotto 401.



YouTube - MINI TITAN VIDEO.wmv

alla faccia di chi dice che non ci puoi fare il 3D
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 13:48   #87 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Comunque cody non è detto che siccome il tuo gy240 si sia bruciato allora tutti i gyroscopi futaba siano fallati, qui ti sbagli.
Io come ben sai ho preso due gy401 usati ma perfetti, ancora nessun problema e spero non me ne diano...

Se vuoi un gyro esky usato con blocco coda e tutto il necessario dimmi che ti contatto in pvt

Se vuoi evitare l' usato allora prendilo nuovo e buonanotte
Ti ringrazio aregar, ma ho risolto nel frattempo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 14:03   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etnad
 
Data registr.: 07-02-2008
Messaggi: 944
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Guardate come tiene male in retro, tail slide, coni, piroflip, tic tocs, quarti di roll e snider, questo vecchiotto 401.



YouTube - MINI TITAN VIDEO.wmv

alla faccia di chi dice che non ci puoi fare il 3D
bel video ma in retro non è arrivato al limite del 401
__________________
non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo
http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn
etnad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 17:34   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
bel video ma in retro non è arrivato al limite del 401

E proprio questo il punto! Il giroscopio Futaba Gy 401 abbinato ad un ottimo mini-servo digitale con pale in carbonio funziona egregiamente anche per un volato stile 3D abbastanza spinto. Se vuoi arrivare a far staccare il 401 basta eseguire un hurricane di coda e stringere il cerchio aumentando il passo di negativo e vedrai che cede ma non era questo il mio obbiettivo.

Un consiglio spassionato che vorrei dare a coloro che fanno i primi passi in questo meraviglioso hobby è quello di recarsi ad un campo di volo per vedere quali modelli e con quali accessori volano i piloti con maggiore esperienza e vi accorgerete che sono solo una manciata di marche i giroscopi buoni che utilizzano la stessa tecnologia SMM e Micro Electrical Mechanical System sensing technology. E purtroppo questa tecnologia si paga.
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 19:59   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Un consiglio spassionato che vorrei dare a coloro che fanno i primi passi in questo meraviglioso hobby è quello di recarsi ad un campo di volo per vedere quali modelli e con quali accessori volano i piloti con maggiore esperienza e vi accorgerete che sono solo una manciata di marche i giroscopi buoni che utilizzano la stessa tecnologia SMM e Micro Electrical Mechanical System sensing technology. E purtroppo questa tecnologia si paga.
Si certo, perchè chiunque acquisti il suo primo elicottero sa fare volo 3d spinto (e necessità di Gy401), si come no.
Ma fammi il piacere.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002