Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 08, 10:01   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
bhè sentite... mi pare che su questo tread non se ne cava più niente... quindi sapete che faccio? vado su ebay e mi accatto il gyro che costa meno, così se va bene sono contento se va male ho buttato pochi soldi...
Bisogna considerare che il giroscopio è uno di quegli "oggetti" che potranno servire anche in futuro, per i modelli che si deciderà di acquistare...
Per cui montare fin da subito un Futaba 401, non è un'idea tanto malvagia,
Ti troverai bene con l'heli che hai adesso, e nel momento in cui deciderai di venderlo per passare a qualcosa di superiore, il Gyro resterà con te, per essere montato sul modello successivo
In poche parole, questa è una spesa che dovrai affrontare una sola volta,per cui tanto vale.....Farla bene..Evitando di sprecare denaro prezioso, in giroscopi che, potranno risultare APPENA SUFFICIENTI alle tue attuali esigenze, ma che in futuro, inevitabilmente, ti andranno stretti.
Così la spesa dovrà essere compiuta 2 volte, ed alla fine, preso dal desiderio di voler risparmiare ad ogni costo...ti ritroverai inevitabilmente a spenderci di più!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 15:30   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CVREX600
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: CAMPANIA
Messaggi: 50
Invia un messaggio via MSN a CVREX600
Compra il conosciutissimo Futaba 401 Resta sempre il migliore ed oggi il suo prezzo e' sceso di molto.
CVREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 00:19   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da JJnovello Visualizza messaggio
Io ho un gyro Gulang GM700, cedutomi praticamente nuovo da un amico, su ebay lo porti via per una ventina di euri! All'aspetto sembra identico al GY401 con l'adesivo bianco... non ho avuto il coraggio di smontarlo per vedere se "ci assomiglia" anche dentro! Ieri l'ho montato e settato, però devo aspettare i servi per il ciclico per sapere come funziona "in volo". Appena l'avrò provato vi farò sapere... se vi interessa!

JJ
Provato Gulang GM700.
Risultato: al primo decollo coda che sbacchetta, sia in AVCS che in normal. Provato a cambiare sensibilità, fino alla soglia inferiore dell'AVCS, nessun risultato. Poi è impazzito, nonostante il limit al minimo mi ha spinto il servo (HS81) fino al limite estremo (temo sia sgranato ).

Conclusione: per quanto inizialmente convinto che si trattasse dell'ennesima sboronata dei soliti "tipi-con-portafoglio-a-fisarmonica", vado a cercarmi un futabino 240. E d'ora in poi darò sempre retta a "quelli bravi"...

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:47   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di JJnovello
 
Data registr.: 12-09-2005
Residenza: Siena
Messaggi: 221
Allego foto del Gulang GM700 aperto, prima dell'esecuzione.

JJ
Icone allegate
Giroscopi a prezzi "umani"-100_3396.jpg   Giroscopi a prezzi "umani"-100_3397.jpg  
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 11:32   #55 (permalink)  Top
Eaglista
Guest
 
Messaggi: n/a
Il gyro AT-EG201 dell'Art-tech (versione vecchia, non la V3), fornito insieme al classe 400 EAGLE3D o FALCON3D che dir si voglia, è identico al 240 della Futaba.
Le prestazioni sono praticamente paragonabili al 401 ma senza possibilità di fare i limiti.
Ovviamente ha la possibilità del gain remoto.

Testato su eagle3D, Minititan e Trex 450 è risultato ottimo anche in acrobazia semplice (loop, capriole e traslato veloce).

Costa, mediamente, sui 50€...

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 17:52   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Il gyro AT-EG201 dell'Art-tech (versione vecchia, non la V3), fornito insieme al classe 400 EAGLE3D o FALCON3D che dir si voglia, è identico al 240 della Futaba.
Le prestazioni sono praticamente paragonabili al 401 ma senza possibilità di fare i limiti.
...Perdonami amico mio, ma non ci credo.
Il 401...resta il 401.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 20:45   #57 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Quoto alex in pieno io su i tre raptor ho montato dei 401 ma al dilà di quello che ci devi fare è un articolo che ti porterai di sicuro per molto tempo senza contare che un giro scarso ho di qualità scadente ti può far buttare giù il modello in poco tempo e alla fine i soldi rispiarmati prima li butti dopo con gli interessi e senza contare che rimani sempre con lo stesso gyro ti dico questo perchè quando ho iniziato avevo montato un gyro economico e dopo poco è andato i tilt in quella sola occasione avevo fatto 100 euri di danni sul mio primo raptor v1 senza contare le tribulazioni passate a farlo andare, detto questo compra quello che preferisci l' importante è che ti è stato detto dopo fai come vuoi
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 02:59   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tarzanboy
 
Data registr.: 13-03-2008
Residenza: Cividale del Friuli-Pisa
Messaggi: 566
taz

Il giroscopio art-tech non è minimamente paragonabile al 240, ma stiamo scherzando! Ne ho montato uno sull'eli di un mio amico che non voleva spendere tanto...quindi so di quel che parlo.
Personalmente penso che arrivi si e no alla sufficienza, se proprio non si vuole spendere tanto una alternativa valida è l'E-Flite G110, con blocco di coda, ma chiaramente è un giro che fa il suo solo su eli elettrici tipo 450.
Straquoto in pieno Alex, budget permettendo è meglio andare sul sicuro...
tarzanboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 05:25   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ovviamente

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh,voi non sapete cercare
Io trovo sempre tutto....
Di sicuro non lo viene a dire sul forum ...dove trova i 401
a 50 euro!

Ma rivenderlo a 90 è un buon affare ...comprate il 401
mi raccomando .
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 09:33   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
mmhhaaa io mi sono preso un telebee 302.... per 35 euro spedito... capirete che provenendo da un dragonfly 22e di pretese di code ferme non ne ho tante.... poi non è che mi metterò a fare mai volo 3d, con una radio come la multiplex cockpit mm che non dà neanche la possibilità di regolare le curve del passo... il mio modellismo è ispirato all'economia... quando sarò riuscito a fare un bel volato tranquillo sarò già contento.
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002