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Vecchio 06 dicembre 08, 22:35   #121 (permalink)  Top
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A me invece va peggio, anche se nella sfortuna c'è della fortuna!

Vi racconto il mio crash di 2 giorni fa.
Ero al mare e tirava in lieve vento ma proprio lieve lieve e volato ocn il 450 SE,
allora decido dall' hovering di iniziare a divertirmi e lo lancio in avanti sparatisimo, poi lo faccio partire in alto ed eccoci qui, guarda caso mentre si trova atissimo, arriva una folata di vento e CIAO ELICOTTERO!!

Per un mio errore avevo il negativo in pratica quasi a 0 quindi non sos riuscito a riprenderlo e ahimè ho staccato il GAS

Il brutto è che non precipita dritto, ma se ne va tutto da un lato, nel mio caso tutto a destra, a circa 2 metri ho cercato di evitare un crash che me lo avrebbe disintegrato, quindi do tantissimo gas e piatto tutto a destra, ma no!
Ho messo troppo a destra ed in pratica mi è caduto di lato proprio a peso morto.

DANNI: ASTA FLY BAR (ed avevo l' ultima a casa)
1 dentino della corona un po sgranato ma l' ho riaggiustato di forza con cacciavite e mo funziona perfettamente ( anche se fa un po rumore)
Canopy Lievemente spaccata ma ho ordinato già tutto nuovo ovvero:
Nuova Canopy in fibra
Asta flybar da 220
e 3x main gear

E NON FINISCE QUI, QUESTO 2 GIORNI FA!

Oggi madre mi ha fatto cadere la radio e si è rotto il rullo selettore della radio, quindi adesso posso usare solo il 450 SE, il 600 può iniziare il letargo...

E dulcis in fundo, la lipo che mi è arrivata nuova ha i connettori troppo grossi, per cui non avendo al momento nè un saldatore ne connettori, ho tolto i connettori grossi e quando devo volare ci metto il termorestringente e li appiccico di forza ai contatti del regolatore



UFF! domani vi riservo un bel video, non so però se montare il mio cell sul 450 perda prestazioni oppure va normale, oppure chiamo mio fratello e lo obbligo a riprendermi
Ciao Aregar, vedo con piacere che nonostante tu sia passato ad ely migliore continui imperterrito a fare danni, complimenti, a questo punto non credo sia il belt che non andava ma forse erano i tuoi pollici.
Comunque buona fortuna.
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Vecchio 06 dicembre 08, 22:38   #122 (permalink)  Top
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Ciao Aregar, vedo con piacere che nonostante tu sia passato ad ely migliore continui imperterrito a fare danni, complimenti, a questo punto non credo sia il belt che non andava ma forse erano i tuoi pollici.
Comunque buona fortuna.
che ci vuoi fare... è la gioventù...
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Vecchio 08 dicembre 08, 11:23   #123 (permalink)  Top
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mmm.. va benino il gyro eh ?

Se ti scoda ecco il perche'..

trimma la coda poi dai 3 colpetti di tasto del gyro verso il basso e lui va in blocco.

Se ti scoda ancora devi settare limit e delay..

Buoni voli..
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Vecchio 08 dicembre 08, 13:45   #124 (permalink)  Top
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Ciao Three-Fly,
il gyro va bene, molto bene,
solo in accelerazione brusca da qualche leggerissimo scodamento (leggerissimo)
ma credo che la colpa sia in primis del Servo HS81 (ci faceva anche con il Gy240 Futaba prima)...
cosa intendi con 3 colpy sul tasto del Gyro ? Cioè sulla radio ?
il mio gyro ha comunque luce accesa fissa (dunque è già in blocco di coda,no?)
il delay l'ho impostato da radio a 75%.
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Vecchio 09 dicembre 08, 17:24   #125 (permalink)  Top
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Optic + avcs... forse OT

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... impostare la sensibilità a 25% e 75% . L'ho provato a 75% (AVCS) e l'elicottero va molto bene....
Ciao Coder, ben "risorto".

Una questione forse OT, con la Optic come hai settato il 75% (quindi Acvs) e il 25% (quindi no Avcs)?

Io ho optato per la soluzione (l'unica?) di settare il 25% su volo normal (quindi no idle) e il 75% (esempio) quando sono in IDLE1?

Tu?
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Vecchio 09 dicembre 08, 19:49   #126 (permalink)  Top
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Ciao Coder, ben "risorto".

Una questione forse OT, con la Optic come hai settato il 75% (quindi Acvs) e il 25% (quindi no Avcs)?

Io ho optato per la soluzione (l'unica?) di settare il 25% su volo normal (quindi no idle) e il 75% (esempio) quando sono in IDLE1?

Tu?

Io ho messo (in realtà in modo un pò sciocco ) il modo Normal a 75% (e quindi mi va in AVCS) e il 25 % sull'altra modalità (quella che fa comparire ST3 lampeggiante sul display della radio... scusa la mia ignoranza ma la Optic ce l'ho da venerdi e la conosco quasi zero ).
Anche tu hai preso il Gyro KDS800 ?
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Vecchio 09 dicembre 08, 21:06   #127 (permalink)  Top
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Io ho messo (in realtà in modo un pò sciocco ) il modo Normal a 75% (e quindi mi va in AVCS) e il 25 % sull'altra modalità (quella che fa comparire ST3 lampeggiante sul display della radio... scusa la mia ignoranza ma la Optic ce l'ho da venerdi e la conosco quasi zero ).
Anche tu hai preso il Gyro KDS800 ?
Quindi usi lo switch in normal per NO AVCS e switch in ST3 per ACVS, ok.
Ma in ST3 quindi ha preimpostato le curve uguali al normal? Giusto?
Io st3 (sarebbe l'idle3 x capirsi = STunt 3) non l'ho mai usato.. ma se x caso hai una curva del passo a manetta... switchando da NORM a ST3 l'eli ti schizzava via....
Hai avuto fortuna oppure lo sapevi... ?

Magari dico una castroneria.. appunto xè non l'ho mai usato ma in teoria dovrebbe.. dico dovrebbe funzionare cosi

PS: il gyro non l'ho preso, perché raddrizzando l'alberino porta manine delle pale principali il gyro che avevo (GHL) si è messo a fare bene il suo lavoro e le vibrazioni della coda sono sparite cosi come gli sbacchettamenti
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Quindi usi lo switch in normal per NO AVCS e switch in ST3 per ACVS, ok.
Ma in ST3 quindi ha preimpostato le curve uguali al normal? Giusto?
Io st3 (sarebbe l'idle3 x capirsi = STunt 3) non l'ho mai usato.. ma se x caso hai una curva del passo a manetta... switchando da NORM a ST3 l'eli ti schizzava via....
Hai avuto fortuna oppure lo sapevi... ?

Magari dico una castroneria.. appunto xè non l'ho mai usato ma in teoria dovrebbe.. dico dovrebbe funzionare cosi

PS: il gyro non l'ho preso, perché raddrizzando l'alberino porta manine delle pale principali il gyro che avevo (GHL) si è messo a fare bene il suo lavoro e le vibrazioni della coda sono sparite cosi come gli sbacchettamenti
allora, mi sembra di capire che la radio abbia tre modalità di volo :
-Normal
-Idle1
-Idle2
Azionabili con lo switch in alto a destra, giusto ?
poi, indipendentemente da come quello è settato, se tu usi la levettina in alto a Sinistra (Elev Rudd D/r) si imposta il "cambio del gyro" ossia il Dual Rate e con quello si passa a ST3...
è un pò un casino sta radio, spero di non aver scritto castronate
Comunque hai fatto bene tu a mettere 25% su normal e 75% su ST3 (in modo che con il dual rate messo in basso ti setti l'avcs)
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Vecchio 09 dicembre 08, 22:49   #129 (permalink)  Top
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allora, mi sembra di capire che la radio abbia tre modalità di volo :
-Normal
-Idle1
-Idle2
Azionabili con lo switch in alto a destra, giusto ?
gIUSTO... PERO DAL manuale sembra che ST3 serva per l'autorotazione, o meglio è impostabile (a logica) anche per quello. Ergo ha le curve modificabili anche l'ST3 (cosi come il 2, l'1 e il normal).

Concludendo se metti normal curva soft... e poi in St3 hai una curva aggressiva (e pure l'avcs)... ti trovi che switchando da non HH a HH l'eli ti schizza!! Cosi credo....
.... insomma il manuale (quello in inglese è molto sparagnino su questa parte dell' ST3)... quello italiano idem

Devo parlare con flash70.. poi ti faccio sapere
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Vecchio 10 dicembre 08, 00:48   #130 (permalink)  Top
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gIUSTO... PERO DAL manuale sembra che ST3 serva per l'autorotazione, o meglio è impostabile (a logica) anche per quello. Ergo ha le curve modificabili anche l'ST3 (cosi come il 2, l'1 e il normal).

Concludendo se metti normal curva soft... e poi in St3 hai una curva aggressiva (e pure l'avcs)... ti trovi che switchando da non HH a HH l'eli ti schizza!! Cosi credo....
.... insomma il manuale (quello in inglese è molto sparagnino su questa parte dell' ST3)... quello italiano idem

Devo parlare con flash70.. poi ti faccio sapere
Ok, perfetto allora, resto in attesa !
La radio come ti dicevo per me è nuova, la voglia di far decollare ancora il Trex era tanta... di conseguenza, mi trovo ancora nell'ignoranza più assoluta !!
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