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Vecchio 01 dicembre 08, 14:39   #111 (permalink)  Top
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la coda era ferma in accelerazione brusca ma quando deceleravo scodava da un lato.. ma è normale quando si perdono giri in normal.
Adesso stiamo risettando il tutto con giri piu' elevati con la nuova radio FF7 e gia' va molto meglio anche in decelerazione.

N.B. : Cmq il gyro è una di quelle cose che un neofita non puo' settare in pochi minuti..si deve far aiutare al campo volo da qualcuno almeno la prima volta..
Quindi possiamo dire che il suo lavoro quel gyro lo fa, esatto ?
Non vedo l'ora di provarlo.
Comunque per me l'importante è che funzioni, tanto per 10 minuti di hovering al mese credo mi basti e mi avanzi quel gyro, no ?
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Vecchio 01 dicembre 08, 18:10   #112 (permalink)  Top
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N.B. : Cmq il gyro è una di quelle cose che un neofita non puo' settare in pochi minuti..si deve far aiutare al campo volo da qualcuno almeno la prima volta..
Son d accordo con te che non è un lavoro che si fa in 5 minuti
ma secondo me lo si puo benissimo settare da soli senza andare al campo.

Io in un campo volo non ci sono mai andato ,e tutto quello so fare l ho imparato leggendo qua e la sui forum,e per il volo...tanto sim
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Vecchio 01 dicembre 08, 18:13   #113 (permalink)  Top
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Io in un campo volo non ci sono mai andato ,e tutto quello so fare l ho imparato leggendo qua e la sui forum,e per il volo...tanto sim
hai fatto bene
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Vecchio 02 dicembre 08, 00:50   #114 (permalink)  Top
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è bello essere autodidatti.. io ho preso in mano un elicottero per la prima volta ed era il Belt, che ho ancora..ho imparato tutto su questo forum, ma ti assicuro che al campo, se hai la preparazione del forum , vai , ti diverti, trascorri una bella giornata in compagnia di appassionati come te che parlano solo di quello ! Ovviamente devi essere preparato ,come dicevo, ma non per far bella figura ma per districarti nelle varie linee di pensiero e azione dei vari modellisti.

Provaci.. e fammi sapere ..non costa nulla

Saluto a questo punto i ragazzi dell' AIRONE di Napoli ( San Vitaliano ).
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Vecchio 06 dicembre 08, 13:46   #115 (permalink)  Top
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Giroscopio KDS 800:
Montato ieri sera, assieme alla nuova Hitec Optic 6 sul mio rex 450s.
Il risultato è stato davvero buonissimo:
YouTube - T-Rex 450S rebirth with KDS800 gyro after Gy240 failure...

Ci ho fatto solo un pò di hovering, giusto per provarlo un pochino.
Il setup è stato semplicissimo, è stato sufficiente solamente impostare il Limit dritto sul gyro (cosa che il precedente Futaba Gy240 non aveva) e impostare la sensibilità a 25% e 75% . L'ho provato a 75% (AVCS) e l'elicottero va molto bene, indistinguibile da come andava con il Gy240.
ancora qualche scodamento leggero in accelerazioni brusche, ma credo che la colpa sia tutta da attribuire al mio HS81 (scodava allo stesso modo con il Gy240) e penso che presto lo sostituirò con un bel 9650 o 9257.
Dunque, morale della favola:
Avete 70 eur da investire su un buon gyro e quindi non potete prendere un gy401 ?
Bene, avete 2 strade con 70 eur:
- Futaba GY240 USATO (con tutti i dolori del caso....)
- KDS800 nuovo a 70 eur spedito (io l'ho preso da Winning Models).
l'elicottero si comporta uguale, ma con il KDS800 avrete i seguenti vantaggi:
- è NUOVO
- sensibilità gestibile da radio
- Supporto servi Digitali grazie ad apposito switch
- Switch del Limit già presente sul gyro.
Devo aggiungere altro ?
Si, devo, un grazie di cuore a Massimo di Winning MOdels per il consiglio, senza il suo aiuto non so se avrei già mollato
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Vecchio 06 dicembre 08, 13:55   #116 (permalink)  Top
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Bello bello son contento che non hai mollato,ti rimane ancora una cosa da fare,cambiare la firma
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Vecchio 06 dicembre 08, 13:57   #117 (permalink)  Top
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Bello bello son contento che non hai mollato,ti rimane ancora una cosa da fare,cambiare la firma
azz hai ragione
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Vecchio 06 dicembre 08, 14:04   #118 (permalink)  Top
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Giroscopio KDS 800:
Montato ieri sera, assieme alla nuova Hitec Optic 6 sul mio rex 450s.
Il risultato è stato davvero buonissimo:
YouTube - T-Rex 450S rebirth with KDS800 gyro after Gy240 failure...

Ci ho fatto solo un pò di hovering, giusto per provarlo un pochino.
Il setup è stato semplicissimo, è stato sufficiente solamente impostare il Limit dritto sul gyro (cosa che il precedente Futaba Gy240 non aveva) e impostare la sensibilità a 25% e 75% . L'ho provato a 75% (AVCS) e l'elicottero va molto bene, indistinguibile da come andava con il Gy240.
ancora qualche scodamento leggero in accelerazioni brusche, ma credo che la colpa sia tutta da attribuire al mio HS81 (scodava allo stesso modo con il Gy240) e penso che presto lo sostituirò con un bel 9650 o 9257.
Dunque, morale della favola:
Avete 70 eur da investire su un buon gyro e quindi non potete prendere un gy401 ?
Bene, avete 2 strade con 70 eur:
- Futaba GY240 USATO (con tutti i dolori del caso....)
- KDS800 nuovo a 70 eur spedito (io l'ho preso da Winning Models).
l'elicottero si comporta uguale, ma con il KDS800 avrete i seguenti vantaggi:
- è NUOVO
- sensibilità gestibile da radio
- Supporto servi Digitali grazie ad apposito switch
- Switch del Limit già presente sul gyro.
Devo aggiungere altro ?
Si, devo, un grazie di cuore a Massimo di Winning MOdels per il consiglio, senza il suo aiuto non so se avrei già mollato
Un Prego non c'e' di che ringraziare sono felice che non molli

Ciao
Massimo
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Vecchio 06 dicembre 08, 14:32   #119 (permalink)  Top
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Massimo, solo una domanda:
che sul libretto di istruzioni forse non l'ho visto (unico difetto, è un pò scarnuccio il manuale )
con il Futaba Gy240 quando ero in AVCS muovevo gli stick della coda velocemente 3 volte e il servo tornava in neutro.
Con questo KDS800 si può fare ? se si, come ?
Grazie in anticipo.
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Vecchio 06 dicembre 08, 21:02   #120 (permalink)  Top
Aregar
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A me invece va peggio, anche se nella sfortuna c'è della fortuna!

Vi racconto il mio crash di 2 giorni fa.
Ero al mare e tirava in lieve vento ma proprio lieve lieve e volato ocn il 450 SE,
allora decido dall' hovering di iniziare a divertirmi e lo lancio in avanti sparatisimo, poi lo faccio partire in alto ed eccoci qui, guarda caso mentre si trova atissimo, arriva una folata di vento e CIAO ELICOTTERO!!

Per un mio errore avevo il negativo in pratica quasi a 0 quindi non sos riuscito a riprenderlo e ahimè ho staccato il GAS

Il brutto è che non precipita dritto, ma se ne va tutto da un lato, nel mio caso tutto a destra, a circa 2 metri ho cercato di evitare un crash che me lo avrebbe disintegrato, quindi do tantissimo gas e piatto tutto a destra, ma no!
Ho messo troppo a destra ed in pratica mi è caduto di lato proprio a peso morto.

DANNI: ASTA FLY BAR (ed avevo l' ultima a casa)
1 dentino della corona un po sgranato ma l' ho riaggiustato di forza con cacciavite e mo funziona perfettamente ( anche se fa un po rumore)
Canopy Lievemente spaccata ma ho ordinato già tutto nuovo ovvero:
Nuova Canopy in fibra
Asta flybar da 220
e 3x main gear

E NON FINISCE QUI, QUESTO 2 GIORNI FA!

Oggi madre mi ha fatto cadere la radio e si è rotto il rullo selettore della radio, quindi adesso posso usare solo il 450 SE, il 600 può iniziare il letargo...

E dulcis in fundo, la lipo che mi è arrivata nuova ha i connettori troppo grossi, per cui non avendo al momento nè un saldatore ne connettori, ho tolto i connettori grossi e quando devo volare ci metto il termorestringente e li appiccico di forza ai contatti del regolatore



UFF! domani vi riservo un bel video, non so però se montare il mio cell sul 450 perda prestazioni oppure va normale, oppure chiamo mio fratello e lo obbligo a riprendermi
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