Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 00:13   #101 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
Immagini: 1
prova una retromarcia veloce!! .... e ti rendi conto delle doti del 401

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 00:21   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Da vecchio aeroplanaro, sbagliando, pensavo che su un aereo montare un servo buono fosse sufficente, come la ricevente ecc, e fosse lo stesso anche sugli eli, invece non è così, la componentistica deve essere ottima, il diavolo ci mette sempre la coda, piuttosto aspetta due mesi ma montaci almeno un 240 nuovo, non perchè lo userai ancora in un altro modello, ma perchè questa deve essere la mentalità dell'elimodellista, sull'eli serve roba buona, almeno sei quasi sicuro, che sul materiale puoi fare affidamento, e subito dopo sui tuoi pollici.
A tale proposito aprirò un post su ''chi poco spende molto spende''
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 00:29   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
prova una retromarcia veloce!! .... e ti rendi conto delle doti del 401

ElyTeo
intendi che non va?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 01:01   #104 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
il diavolo ci mette sempre la coda, piuttosto aspetta due mesi ma montaci almeno un 240 nuovo, non perchè lo userai ancora in un altro modello

Mi spiace ma basta per me con i 240. L'esperienza con il GY240 (tanto decantata da tutti) è stata PESSIMA.
non tanto perchè si è bruciato in aria dopo appena 6 tentativi di hovering (ci può stare, era usato...)
ma è stato un calvario già dal settaggio: non ha neppure la funzione LIMIT (dunque ho dovuto lavorarci meccanicamente sulla coda perchè usavo l'AVCS) e ci ho messe giornate sane a farlo andare.
Ricordo che in caso di utilizzo di AVCS, i travel adjust dalla radio comandano il pirouette rate e NON la fine corsa dei servi. Dunque meccanicamente son diventato pazzo per farlo andare senza "crepare" il povero servo (ho dovuto addirittura fare un foro ulteriore sulla squadretta, vicinissimo al fulcro).
Poi, una volta settato (mi son rivolto anche ad un esperto oltre alle richieste qui sul forum) sbacchettava se davi almeno 1/4 di stick di gas di colpo!
Ma come, mi chiedevo... tutti, prima dell'acquisto, a dirmi "tranquillo Coder, GY240 con Hs81 = Coda BLOCCATA"..
Si, Coda BLOCCATA, come no, manco nei migliori sogni dei film sentimentali!!
Mi spiace, ma non son più disposto ad ascoltare minkiate.
Da oggi in poi farò di capoccia mia (senza polemica). Ce l'ho fatta una volta a farlo volare da solo e ci riuscirò benissimo anche la seconda.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:05   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
[QUOTE=
A me per cortesia, le minkiate non venitemele a raccontare, perchè posso essere pure inesperto ma fortunatamente, e ringrazio il cielo, gli occhi per guardare li possiedo ancora.

QUOTE]

E continui ad essere offensivo. È evidente che ci capisci poco o niente di giroscopi. ti do un'altra dritta: solo queste marche producono giroscopi di qualità: Futaba, JR, Spartan, Logitech, CY enterprises. Tutte le altre cagate da 50 Euro in commercio sono dei semplici piezo gyro poi fai tu!
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:17   #106 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
E continui ad essere offensivo. È evidente che ci capisci poco o niente di giroscopi.
Perchè che ho scritto di male ?
Che ne sai tu del mio elicottero ? Che diavolo ne sai te della mia radio, della mia elettronica e delle rotture che ho avuto ? che ne sai te chi me l'ha consigliato quel gyro ?
Che ne sai te della fine che ha fatto ? Che ne sai te del fatto che me lo son montato tutto da zero e nessuno mi ha dato una mano e me la son dovuta vedere tutta da solo ?
mi stai a fa la morale ? bannami se ne hai le possibilità.
Sei OT, il titolo del Topic parla chiaro

Citazione:
ti do un'altra dritta: solo queste marche producono giroscopi di qualità: Futaba, JR, Spartan, Logitech, CY enterprises. Tutte le altre cagate da 50 Euro in commercio sono dei semplici piezo gyro poi fai tu!
E chi lo ha messo in dubbio ? io ti ho riportato la mia esperienza negativa, e comunque parlo in topic. Questo topic non l'ho creato per paragonare dei gyro da 20 eur al Gy401 (che ne costa 130 e dunque è sicuramente migliore).
Bisogna parlare di gyro di costo massimo sui 60 eur, il titolo del topic è chiaro.
Dai ragazzi, nessuno ha chiesto confronti con il gy401 e nessuno vi ha chiesto di mostrare (in modo ARROGANTE) dei video 3d del 401 che NON ci interessa in questa sede.
Chi più spende meno spende, è vero, ma non tutti vogliono o possono (io appunto non me lo posso permettere, preferisco spendere i miei soldi su altro dato che utilizzo l'eli per 10 minuti al mese).
Suvvia, a me fa piacere che tu intervenga, ci mancherebbe, ma saresti pregato di porre le tue esperienze con dei Gyro che siano In Topic.
Thanks.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 12:10   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Volevo solo dare un consiglio senza essere arrogante, ma a quanto pare c'ho rimesso solo tempo e sapone.
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:11   #108 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
io ho kds 450s con il KDS800 che dovrebbe essere nel progetto e nei logaritmi identico al 401.. poi bisogna vedere gli elementi elettronici che lo compongono se sono di qualita' o meno.. Cina x Cina puo' essere tutto..

Trovo del tutto errato dire STOP ai Futaba xche' hai avuto una brutta esperienza col 240, lo dici stesso tu che era usato, questo è il rischio dell'usato ..che non sia perfetto. Il culo dell'usato è trovare quelle persone che non vendono il pezzo perche' hanno capito che da problemi e non lo dicono, ma trovare quelle che veramente si vendono il prodotto perche' cambiano progetto. A te è andata nella peggior delle 2 ipotesi..

Con la scelta che hai fatto non storco il naso perche' probabilmente ti andra' piu' che bene.. col kds senza sforzare troppo la coda resta bella dritta..e qualcuno al campo c'è che rompe dicendo che SICURO non è uguale al Futaba come se lo avesse aperto e ispezionato.. li nemmeno sono d'accordo..non lo so io, non lo sa lui..ma solo i produttori.. quindi scemo anche chi da queste sicurezze senza sapere una cippa lippa..

Io la vedo un po' cosi' nell'elimodellismo ci sono tantissime varianti per riuscire nell'obiettivo finale.. dunque , quanto piu' ti è possibile ad eliminare le variabili , i punti interrogativi, le incertezze ..piu' si restringe il campo dei problemi..

Facci sapere il gyro KDS come va..

N.b. che radio usi ?
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:30   #109 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
ciao 3Fly,
mi arriva una Optic 6 tra qualche giorno.
Dunque te ti trovi bene con il Kds800 vero ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:36   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 393
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ciao 3Fly,
mi arriva una Optic 6 tra qualche giorno.
Dunque te ti trovi bene con il Kds800 vero ?
la coda era ferma in accelerazione brusca ma quando deceleravo scodava da un lato.. ma è normale quando si perdono giri in normal.
Adesso stiamo risettando il tutto con giri piu' elevati con la nuova radio FF7 e gia' va molto meglio anche in decelerazione.

N.B. : Cmq il gyro è una di quelle cose che un neofita non puo' settare in pochi minuti..si deve far aiutare al campo volo da qualcuno almeno la prima volta..
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002